Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: Nascosti nell'ombra

  1. #1
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131

    Nascosti nell'ombra

    Ho preso coscienza della mia bisessualit

  2. #2
    Banned L'avatar di MrHyde
    Data Registrazione
    15/05/06
    Località
    in me stesso
    Messaggi
    86
    quando una persona cerca ed ha bisogno in un momento della sua vita delle attenzioni o degli aspetti tipici del mondo femminile credo sia attratta dalle donne, quando una persona cerca la parte maschile è attratta da un uomo!
    la bisessualità è un bisogno naturale credo, quasi vitale, poi trovare questi aspetti racchiusi in un unica persona uomo o donna che sia credo sia il massimo per sentirsi totalmente in armonia.

  3. #3
    Opinionista L'avatar di freiheit
    Data Registrazione
    16/05/06
    Località
    Germania
    Messaggi
    34
    Che triste il titolo di questa discussione...per

  4. #4

    Sono bisessuale, e spiego perch

    C'

  5. #5
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Dark, riposta il tuo intervento, la cretina di turno (cioè la sottoscritta) dopo una notte insonne invece che quotarlo l'ha editato.
    Chiedo venia.

  6. #6
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Va beh, giusto perch
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #7
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Grazie Darkyna...c'era una domanda alla fine del tuo precedente intervento, se non sbaglio era più o meno questa:
    "cosa bisogna fare per far smettere di giudicare"?
    L'avevo trovata una buona domanda, a cui avevo risposto così:
    c'è chi pensa che le cose non cambieranno mai, che certi pregiudizi rimarranno sempre. C'è chi invece, anche egoisticamente parlando, spera che le cose cambino. Cosa bisogna fare? In primis non nascondersi, appunto, nell'ombra. So per prima che affrontare i pregiudizi non è facile, che all'inizio ti scalfiscono e non poco, a volte arrivano anche a plasmarti, nel peggiore dei casi.
    Non è giusto auto-ghettizzarsi, pensando così di aver risolto tutto, o fare finta durante la vita di tutti i giorni di essere quello che non si è, pur di accaparrarsi la comprensione e l'accettazione altrui.
    Se per primi ci sentiamo sbagliati noi (ed uso un "noi" perchè faccio parte dell' "altra metà dell'amore") non potremmo che essere guardati come sbagliati.
    Se per primi ci rinchiudiamo sempre e solo in certi ambienti, siamo i primi a volerci rimanere, ed a non voler far niente perchè le cose cambino.
    Questo, almeno, è quello che penso io.

  8. #8
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    [QUOTE=coccole2000bisex]C'
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #9
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Giusto a titolo informativo:
    Nascosti nell'ombra nasce come thread di confronto, per capire perchè per alcuni è necessario non uscire allo scoperto, cosa li spinge a farlo, ma anche per raccontare il proprio coming out, come mai si è deciso di farlo, e quali reazioni ha suscitato. O parlare anche del perchè non viene fatto, per chi ancora preferisce non farsi conoscere totalmente.

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Sole78
    Data Registrazione
    17/05/06
    Messaggi
    81
    Della mia omosessualit

  11. #11
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Grazie Sole78 per l'intervento...spero ce ne saranno altri. :flower:

  12. #12
    Neve_che_vola
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady
    Qui non condivido del tutto. O meglio. Il concetto di amore che tu descrivi lo condivido pienamente, ma è un amore che definirei più "platonico". Mi spiego: quell'affinità l'hai anche con amiche e amici. In un certo senso io posso dire di amare i miei amici e le mie amiche più strette. Però è un'altra cosa rispetto al rapporto completo con un'altra persona, per la quale esiste anche un'attrazione sessuale. Io non mi sono mai sentita attratta sessualmente da una donna, anche se magari c'è grandissima affinità mentale. MA potrei pensare a lei solo come ad una cara amica. Chi è bisessuale, correggimi se sbaglio, dovrebbe provare anche almeno un minimo di attrazione fisica per la persona del proprio sesso, per potersi definire tale.
    E la prova infatti.
    Ma a volte in modo più sfumato. Dipende dalla persona che hai davanti. Mi è capitato di provare un istinto fortemente predatorio, come è stato per la mia prima e finora unica ragazza, della quale non ne avevo mai abbastanza, o come mi è capitato e mi capita per qualche giovanottone che mi si para davanti . Viceversa, posso avere un sentimento di amore forte ma senza una reale attrazione sessuale o quanto meno una sensazione diciamo leggera che in certi casi ho tenuto e tengo a bada.
    Ad esempio per la mia migliore amica ho provato a lungo una forte attrazione sebbene non sia mai stata al centro delle mie fantasie. Ricordo quando lavoravamo al locale dove l'ho conosciuta, qui a Milano, e quando nel 2004 ho finalmente ascoltato la voce dentro di me che ad un certo punto ha iniziato a urlare per farsi sentire, lei mi è stata vicina. E mi tornano in mente le serate in cui la vedevo attraversare la grande sala con quella sua falcata da pantera, così sicura ma che nascondeva quella fragilità di fondo che forse solo io e poche altre persone potevamo e possiamo scorgere. Stupenda, molto sexy e dolcissima. E ancora a volte la guardo ammirata dalla bellezza del suo corpo minuto e perfetto e penso sempre che forse nessuno riuscirà ad "amarla" e comprenderla come me. E quindi dal punto di vista sessuale mi modero senza difficoltà ormai, dato che lei è diventata la mia donna angelicata e il mio punto di riferimento che non sfiorerò mai con un dito neanche nei miei sogni più selvaggi.

  13. #13
    Neve_che_vola
    Guest
    [QUOTE=CignoNero]Giusto a titolo informativo:
    Nascosti nell'ombra nasce come thread di confronto, per capire perch

  14. #14
    [QUOTE=dark lady]Qui non condivido del tutto. O meglio. Il concetto di amore che tu descrivi lo condivido pienamente, ma

  15. #15
    Ovviamente intendevo dire "se ami una persona non puoi NON esserne attratta"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato