Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Facile,difficile,impossibile Accettarsi?

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    17/05/06
    Messaggi
    9

    Facile,difficile,impossibile Accettarsi?

    Salve, mi presento, sono French ho una trentina d'anni, etero per 28 e innamorata di una donna negli ultimi 2 vissuti!!!

    Indiscutibilmente per me

  2. #2
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Accettarsi, eh?
    D'istinto direi di sì, ora come ora, anche se devo ammettere che certi commenti, certi sguardi, ancora influiscono su di me.
    Non condizionano il mio comportamento, ma a livello emotivo ancora mi feriscono.
    Il massimo della mia autoaccettazione forse lo sto raggiungendo proprio ora, forse sono proprio all'inizio di questo, e lo devo moltissimo, ora come ora, alla persona con cui sto: persona che nemmeno parla di accettare, ma semplicemente guarda, vede, ama e sente me, Roberta, nella sua completezza, coi suoi casini, con le sue sfumature, che apprezza anche.
    Ecco, giusto, non mi accetta, semplicemente mi apprezza in tutta la mia totalità.
    Forse non è tanto l'accettazione che cerchiamo, ma tanto l'essere apprezzate come persone. Punto.
    Sulla nostra carta d'identita o sulla patente non c'è scritto: segni particolare omosex o bisex, teoricamente non ci sarebbe nemmeno il bisogno di doversi identificare in una categoria sessuale, eppure, lo si fa.
    Eppure dobbiamo mettere le mani avanti, per avere a che fare con persone che ci apprezzano, e dire anche quello che riguarda le nostre scelte sessuale.
    Stupido, vero?

  3. #3
    Opinionista
    Data Registrazione
    17/05/06
    Messaggi
    9
    SI...stupido ma purtroppo inevitabile!!!...Forse per

  4. #4
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Sì, indubbiamente ci vuole una forte autostima personale, pienamente d'accordo, e quella di solito la maturi dopo tempo, ma questa autostima non viene maturata semplicemente da una forza di carattere di base, credo, ma anche dalle esperienze vissute.
    Un ragazzino di 15 anni, che inizia a scoprire la sua sessualità, se guardato con disprezzo o come un fenomeno da baraccone, se schernito, di sicuro non ha modo di buttar giù delle buone basi che aiutino la sua autostima.

  5. #5
    Neve_che_vola
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da CignoNero
    Accettarsi, eh?
    D'istinto direi di sì, ora come ora, anche se devo ammettere che certi commenti, certi sguardi, ancora influiscono su di me.
    Non condizionano il mio comportamento, ma a livello emotivo ancora mi feriscono.
    Il massimo della mia autoaccettazione forse lo sto raggiungendo proprio ora, forse sono proprio all'inizio di questo, e lo devo moltissimo, ora come ora, alla persona con cui sto: persona che nemmeno parla di accettare, ma semplicemente guarda, vede, ama e sente me, Roberta, nella sua completezza, coi suoi casini, con le sue sfumature, che apprezza anche.
    Ecco, giusto, non mi accetta, semplicemente mi apprezza in tutta la mia totalità.
    Forse non è tanto l'accettazione che cerchiamo, ma tanto l'essere apprezzate come persone. Punto.
    Sulla nostra carta d'identita o sulla patente non c'è scritto: segni particolare omosex o bisex, teoricamente non ci sarebbe nemmeno il bisogno di doversi identificare in una categoria sessuale, eppure, lo si fa.
    Eppure dobbiamo mettere le mani avanti, per avere a che fare con persone che ci apprezzano, e dire anche quello che riguarda le nostre scelte sessuale.
    Stupido, vero?
    E' vero è l'unica cosa che forse a volte fa un po' male...diciamo come un pizzicotto quando ti presenti ad una persona, magari scopri che ti piace e con timore cerchi di sondare le sue idee in campo di omosessualità o peggio in campo di bissessualità, soprattutto quando si tratta di un uomo perchè almeno le donne etero pare non si facciano grossi problemi se dici loro che sei bisessuale, magari sono pure incuriosite ma gli uomini e gli omosessuali maschi e femmine possono fare male a volte anche solo con quello sguardo di disapprovazione o peggio con la frasetta tipica (soprattutto tra molte lesbiche purtroppo) "io non credo alla bisessualità" come se le avessi appena chiesto se crede all'asino che vola che non è un mio parente stretto
    Ma questo ormai mi succede sempre più di rado, non certo i giudizi negativi, quelli ci saranno sempre, quanto il fatto che mi tocchino. La mia corazza si sta facendo sempre più salda ogni giorno che passa, anche se questo richiede un duro lavoro su me stessa di accettazione, di amore verso me stessa per quella che sono, una donna con tutti i suoi difetti e i pochi pregi ma comunque genuina sempre nel modo di porsi agli altri.

  6. #6
    Neve_che_vola
    Guest
    [QUOTE=CignoNero]S

  7. #7
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    [QUOTE=Neve_che_vola]Anzi potrebbe uscirne un uomo distrutto che magari arriva poi a sposarsi solo per tradire la moglie con altri uomini o a lasciarla per un altro distruggendole cos

  8. #8
    Neve_che_vola
    Guest
    Portando la propria esperienza ad esempio, innanzitutto.
    Per questo io per la prima volta ho raccontato in un forum come è successo che ho scoperto chi sono.

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Sole78
    Data Registrazione
    17/05/06
    Messaggi
    81
    Originale inviato da FRECH
    [I]SI...stupido ma purtroppo inevitabile!!!...Forse per

  10. #10
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    [QUOTE=Sole78]Originale inviato da FRECH
    [I]SI...stupido ma purtroppo inevitabile!!!...Forse per

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Bodyguard
    Data Registrazione
    17/05/06
    Località
    Roma
    Messaggi
    8
    [QUOTE=CignoNero]Credo infatti, come per tutte le esperienze negative, possa venirne fuori una persona forte o una persona molto debole.
    Come fare perch

  12. #12
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    [QUOTE=Bodyguard]Beh la risposta nascerebbe spontanea carissima Cigno... parliamone....accettiamo pareri di tutti.... ma ved

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Bodyguard
    Data Registrazione
    17/05/06
    Località
    Roma
    Messaggi
    8
    [QUOTE=CignoNero]S

  14. #14
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    [QUOTE=Bodyguard]
    Ma nel dire "basta, ora sono io che scelgo, non loro che scelgono se accettarmi o meno" va a finire che eliminando ed eliminando... sei costretta al ghetto.... (che sinceramente sto cominciando a detestare) e allora preferisci la maschera di sempre... accetti tutti.... cercando di omettere la tua omosessualit

  15. #15
    Neve_che_vola
    Guest
    [QUOTE=Bodyguard]Beh la risposta nascerebbe spontanea carissima Cigno... parliamone....accettiamo pareri di tutti.... ma ved

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato