Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 2 8 9 10 11 12 13 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 188

Discussione: L'Omosessualit

  1. #166
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Matthias
    Io ho parlato di fantasie, come quelle che volenti o nolenti a 14 anni abbiamo avuto tutti, non di sentimenti, i sentimenti sono ben altra cosa...
    Quindi sei d'accordo che i sentimenti, invece, non si possono controllare, se non i minima parte?


    [QUOTE=Matthias]
    Non

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  2. #167
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=Matthias]S

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  3. #168
    Matthias
    Guest
    S

  4. #169
    Matthias
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da erin
    Sfuggire alla discussione? Mi pare sia stato molto attinente, invece. Dove sarei fuggita? Piuttosto, mi pare che tu stia cercando scuse per non rispondere... facendo dell'ironia su un discorso serio.
    Ascolta, il trucco del "sei gay ma non lo ammetti e stai male per questo"

  5. #170
    Neve_che_vola
    Guest
    Ma come vedi, lo dici tu stesso tra le righe, la scelta non è essere gay, è vivere da gay. Cioè secondo te un gay, appena sente di esserlo, dovrebbe ignorare i propri sentimenti e concentrarli verso l'eterosessualità.
    C'è bisogno che ti dica quanti danni ha fatto negli anni questa idea? Quanti ragazzi si sono/sono stati rovinati psicologicamente, pensando di poter cambiare idea? Quanti esperimenti sono stati messi in atto, solo per arrivare a capire che non si può scegliere di essere etero?
    Forse anche gli scienziati, a volte, rimangono indietro...
    Io ne sono un fulgido esempio.
    Per anni ho sputato lacrime e sangue prima di arrivare ad accettarmi per quella che sono, superando anche la paura di essere rifiutata da chi amo -mia migliore amica ad esempio- per quella che sono.
    Alla fine l'unica vera scelta che ho compiuto è stato smetter di nascondermi a me stessa e a chi amo, e scegliere di far pace con me stessa.
    E ora al di là delle nevrosi che mi accompagnano, sono serena.
    E' la cosa sulla quale sono più serena.
    Ma se non avessi dovuto combattere contro tanti stereotipi e pregiudizi e condanne aprioristiche, forse la mia personale felicità l'avrei raggiunta prima.

    Aggiungo solo che bisognerebbe abbandonare il discorso "riproduzione".
    Non siamo su questa terra solo per riprodurci, ma per tanti altri motivi, alcuni dei quali ci sono ancora imperscrutabili.
    Se dovessimo solo riprodurci Dio non ci avrebbe creati con apparati genitali che provano immenso piacere nel congiungersi fra loro.
    Ci avrebbe fatti come tutti gli altri animali, che magari una volta all'anno vanno in estro e si accoppiano per perpetuare la specie.
    Noi siamo altro oltre questo.
    E credo che una gran fetta di traumi psicologici e fisici dati dalla soppressione del piacere ci vengano dalla cultura bigotta cristiana -"non per piacer mio, ma per dare figli a Dio"-
    Devo allora supporre forse che Dio sia molto sarcastico se non crudele, che prima ci dota di senserorialità e poi ci dice di castrarla?
    Sinceramente lo ritengo un po' più intelligente di questo.
    Ultima modifica di Neve_che_vola; 28-07-2006 alle 10:05

  6. #171
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=Matthias]Ascolta, il trucco del "sei gay ma non lo ammetti e stai male per questo"

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  7. #172
    Neve_che_vola
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio
    No, ti sto dando della perversa, non della pervertita.
    E' molto diverso.

    Sinceramente non ho affatto voglia di ripetere ancora le stesse cose.

    Sei abbastanza intelligente, se ne hai voglia tu, per farti qualche ricerchina a proposito della bisessualit

  8. #173
    Neve_che_vola
    Guest
    [QUOTE=erin]Guarda che non ne avevo nessuna intenzione. E' l'ultima cosa che mi interessava fare. Quello che volevo farti notare (ma che hai preferito ignorare)

  9. #174
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,834
    [QUOTE=Matthias]Io ho parlato di fantasie, come quelle che volenti o nolenti a 14 anni abbiamo avuto tutti, non di sentimenti, i sentimenti sono ben altra cosa...



    Non

  10. #175
    [QUOTE=Matthias]Perch
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  11. #176
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=Xilinx23]
    Io aspetto comunque ancora elementi che comprovino senza ombra di dubbio che l'omosessualit

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  12. #177
    Opinionista L'avatar di Orfeo
    Data Registrazione
    25/11/05
    Messaggi
    132
    Ma che palle, sempre le stesse storie.
    Volete mettervi in testa che nel comportamento sessuale umano, viste le implicazioni sociali, culturali, psicologiche etc. che ci sono in gioco la funzione riproduttiva non è l'unica e aggettivabile, ma esiste anche quella finalizzata all'ottenimento del puro piacere (E se non mi credete aprite il primo libro di sessuologia che trovate in biblioteca) ?Voi scopate solo per riprodurvi?
    Usare dei metodi contraccettivi non è molto più innaturale di quanto lo sia il sesso tra omosessuali.
    Ultima modifica di Orfeo; 30-07-2006 alle 14:12

  13. #178
    Neve_che_vola
    Guest
    E qualcuno vuole mettersi in testa che il diverso orientamento sessuale non riguarda sempre e solo il sesso fisico????
    Ma ci vuole così tanto a capire che non siamo fatti solo di carne e sangue e che il cuore per alcune persone non conosce differenze di genere nè limiti????

  14. #179
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=Neve_che_vola]E qualcuno vuole mettersi in testa che il diverso orientamento sessuale non riguarda sempre e solo il sesso fisico????
    Ma ci vuole cos

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  15. #180
    Neve_che_vola
    Guest
    Sì scusa parlavo dei bisessuali in questo caso...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato