Pagina 2 di 13 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 188

Discussione: L'Omosessualit

  1. #16
    Neve_che_vola
    Guest
    Cosa ci perde?La stima di chi per essere coerente con quella che crede essere la Parola di Dio lotta sinceramente contro le proprie tendenze che si è persuaso essere disapprovate dal suo Dio.Che per suo conto, non smette mai di amare le sue creature, nemmeno quando fanno cose che a lui non vanno bene, ma nemmeno ama essere preso in giro...
    Personalmente non apprezzo quest'ultima frase neanche se vedo la strizzatina d'occhio. Qui nessuno si permette di prendere in giro Dio se crede in Lui. Anzi teme il Suo rifiuto più che la Sua collera e ti assicuro che con questa paura almeno personalmente faccio i conti tutti i giorni.
    Inoltre, per coloro i quali vogliono seguire i dettami della Chiesa e sacrificarsi come dici tu, esistono dei gruppi appositi di "deprogrammazione mentale" e di "redenzione sulla retta via", in pratica "aiutano" alcuni a ritornare in nome di Dio all'eterosessualità.
    Trovo che questa pratica di plagio, perchè di plagio si tratta se leggi le farneticanti dichiarazioni dei redenti che vengono trasformati in fanatici religiosi, dicevo...questa pratica la trovo indegna come trovo indegna la costante ingerenza della Chiesa nella vita delle persone anche di quelle che ad esempio lottano ogni giorno per avere un figlio ma che grazie alla legge attuale sulla fecondazione artificiale trovano enormi difficoltà.
    Non credi che questo sia ancora più incoerente da parte di un'istituzione che professa la procreazione per dare figli a Dio? Non è incoerente mettere fortemente a rischio la vita della donna (che sottolineo ancora una volta è fortmente repressa dalla Chiesa) ogni volta che tenta di restare incinta? Non è incoerente con il concetto di vita a tutti i costi e quindi contrarietà all'aborto, il fatto che in Africa ogni giorno muoiano migliaia di persona a causa dell'AIDS perchè la Chiesa vieta l'uso del preservativo?
    Allora rispondiamo prima a queste domande poi vediamo chi è più incoerente.

  2. #17
    Matthias
    Guest
    [QUOTE=Neve_che_vola]per cui magari a te pu

  3. #18
    Matthias
    Guest
    [QUOTE=Neve_che_vola]
    Allora rispondiamo prima a queste domande poi vediamo chi

  4. #19
    Neve_che_vola
    Guest
    [QUOTE=Matthias]Non

  5. #20
    Neve_che_vola
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Matthias
    Non so se hai notato che sto spiegando il punto di vista della Bibbia, non quello della Chiesa Cattolica.Se l'hai mai letta per intero, noterai che ci sono delle differenze mostruose tra quello che la Bibbia insegna e quello che la Chiesa ha preteso di interpretare...
    Certo che l'ho letta ma forse troppo tempo fa. Quasi quasi ne approfitto per un ripassino

  6. #21
    Matthias
    Guest
    Prima di rispondere, tenderei a ribadire questo punto, che forse non

  7. #22
    Neve_che_vola
    Guest
    Ti ringrazio della risposta molto chiara.

  8. #23
    Opinionista L'avatar di andrea_90
    Data Registrazione
    15/02/06
    Messaggi
    368
    Non
    " Se mi dirai che qualcosa ti

  9. #24
    Neve_che_vola
    Guest
    Giusta osservazione Andrea.
    Ma terrei a sottolineare che i PACS dovrebbero essere istituiti per le coppie di fatto che sono formate principalmente da etero in numero nettamente maggiore di quelle omo/bissessuali.
    Il problema è che la questione "matrimonio" omosessuale è stata strumentalizzata da entrambe le fazioni politiche:
    1)dalla destra per far leva sulle idee fortemente cattoliche e spesso bigotte della maggior parte dell'elettorato, puntando sull'affermazione che sarebbe un attentato alla famiglia riconoscerne il diritto, quando poi il concetto di famiglia ovviamente laico è quella di unione di persone con un progetto comune di vita. Per cui anzi molti che vivono "nel peccato" in quanto non sposati, verrebbero leggittimati. Ma questo ovviamente dà molto fastidio agli intolleranti, dimenticando quindi che la cosa riguarda molte più persone.
    2) dalla sinistra per ottenere il voto degli omosessuali, che costituiscono una buona fetta di elettorato, e di chi comunque simpatizza con le loro istanze sociale o che comunque hanno come scopo la lotta per i diritti civili per tutti.
    La Chiesa ovviamente fa la sua parte continuando, in modo spesso davvero incoerente ad ingerire in tutti i modi nella vita delle persone che sono innanzitutto dei cittadini, poi eventualmente cattolici, ortodossi, ebrei e quant'altro.

  10. #25
    Opinionista L'avatar di Vibrazioni
    Data Registrazione
    10/05/06
    Località
    Al centro del mondo (Milano)
    Messaggi
    59

    Matrimoni....

    [QUOTE=Matthias].......Ovvero, a mio parere Dio ha concesso all'uomo di godere dei piaceri del sesso nell'ambito matrimoniale, se lo ha fatto avr

  11. #26
    Opinionista
    Data Registrazione
    18/05/06
    Messaggi
    4
    Dio Dio ...
    la pi

  12. #27
    Matthias
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Vibrazioni
    Scusa ma come puoi affermare con certezza che sia stato Dio ad istituire il matrimonio?
    Non so se hai presente la Genesi, il libro che parla della creazione dell'uomo... libro che tuttoggi risulta il pi

  13. #28
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    [QUOTE]Da Matthias
    "I sani non hanno bisogno del medico, non

  14. #29
    Matthias
    Guest
    Vega, mi sembra che tu abbia fatto una collezione di luoghi comuni (la repressione dell'omosessuale non praticante, perch

  15. #30
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Vega, mi sembra che tu abbia fatto una collezione di luoghi comuni (la repressione dell'omosessuale non praticante, perché questo Dio ha tutte queste fisse sul sesso, ecc) per il solo gusto di mettere in dubbio quello che ho scritto.
    Luoghi comuni? Ma se è la religione che dice che l'omosessuale non deve praticare e che va aiutato a rientrare in carreggiata?

    Il mio punto di vista è quello di un cristiano che crede nella Bibbia.Chi come lenina ad esempio, che ha già risposto, non crede nella Bibbia, non ha da farsi certe domande, quindi non vedo dove stia il problema.
    E' un reato farsi domande e chiedere dei perchè?

    Non puoi usare una frase di Gesù chiaramente espressa in linguaggio figurato (lui non era un medico come i peccatori presso i quali predicava non erano malati) per ricominciare una polemica che ha poco a che fare con questo topic.
    Qui si parla dell'omosessualità in ambito cristiano, quindi si parte dal punto di vista cristiano, che è chiaramente, come dicevamo, espresso nella Bibbia.
    Mi spiace che sia stato capito male il mio intervento. Non volevo fare polemica sterile. Però essendo il tema del topic la naturalità dell'omosessuale, ho tirato in ballo l'unione scienza\religione.
    Se sono andata OT mi scuso.

    O tu credi che se esistesse davvero il Creatore Onnipotente dell'universo sarebbe tenuto a darci spiegazione di qualcosa?
    Penso che sarebbe più che giusto e corretto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato