Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Terrazza nuova, Vita nuova

  1. #1
    Idaea
    Guest

    Terrazza nuova, Vita nuova

    Buonasera ragazzi!
    Oggi abbiamo affrontato una impresa titanica... riempire la terrazza di fiori, fiorellini, vasi, alberi, cespugli... il risultato

  2. #2
    mammaluc(c)a L'avatar di Nutella
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    La Spezia ma sono friulana
    Messaggi
    3,127
    Io ogni anno scelgo quelle che l'estate prima mi hanno dato meno problemi. Ci sono infatti delle piante grasse che fanno dei fiori bellissimi e durano un sacco, si chiamano Mesembriantemi. Poi ho preso le fucsie, che hanno un fiore meraviglioso e non sono delicate, e ovviemente i geranei che resistono ad ogni intemperie... proprio per questo tipo di scelta non mi devo preoccupare di innaffiare tutti i giorni, anche se passare il tempo in mezzo al verde è sempre molto rilassante.... ma è un hobby un pò costoso e io spero sempre di non dover rifare spese enormi da un anno all'altro.
    utente
    opinionara
    responsabile del mio pc


    Che mondo sarebbe senza di me

  3. #3
    autobanned L'avatar di kika_
    Data Registrazione
    23/04/06
    Messaggi
    1,254
    il balcone fiorito è una cosa bellissima.... io cambio fiori ogni anno, quest'anno ho messo gerani, gerani parigini, fuchsie, verbena, edera, surfinie.

    ho una pianta di ibisco meravigliosa che fa dei fiori stupendi.

    non si perde molto tempo, io innaffio abbondantemente tutte le sere perchè sul balcone ho sole tutto il pomeriggio. ogni tanto tiro via i fiori che si sono seccati, ma l'impegno è pressochè nullo rispetto alla bellezza per gli occhi
    [B][I][COLOR="RoyalBlue"][FONT="Comic Sans MS"]Ogni persona che passa nella tua vita, qualcosa ti prende, e qualcosa ti d

  4. #4
    mimi75
    Guest
    i miei balconi sono pieni estrapieni di piante
    alle estremita' ci sono 2 piante di cicas da una parte un gelsomino edall'altra dell'edera
    una ciotola di piante grasse miste 2 ciotole di roselline colorate 3 ciotole di garofanini
    e sulle fioriere questo anno ho piantato gli hibiscusrossi bianco giallo arancio e salmone sono STUPENDI!!!
    in pratica una foresta!!!
    ahhh dimenticavo poi appiccato sotto al balcone 2 nepetes alata piante carnivore
    nn ho piu spazio altrimenti pianterei altre piante!!!!adoro i balconi fioriti!!

    in questi giorni sto seriamente pensando di meterci su anche una pianta di strerlizia
    l'unico problema e che poi ...e che nn posso piu affaciarmi al balcone!

    cmq nn dedico molto tempo alle mie piante perche a casa ci sono poco
    cmq mi aiuto con dei fertilizzanti e prodotti protettivi
    annaffio quasi tutte le sere e poto spesso in autunno !
    Ultima modifica di mimi75; 10-06-2006 alle 11:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato