Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Un pezzo di storia

  1. #1
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145

    Un pezzo di storia

    E' un po' lungo, ma vale la pena leggerlo...



    (tra parentesi... sto facendo una tesina sull'omosessualit

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  2. #2
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Grazie Erin, non sapevo come fosse nato il gay pride, e da qui può nascere lo spunto per un'ottima discussione, secondo me.
    Per quanto riguarda il gay pride, devo dire che personalmente non approvo come viene presentato, e dopo aver letto quello che hai postato, la mia disapprovazione nel modo di manifestare degli omosessuali, in questa giornata, è ancora più forte.
    Proprio per l'importanza del motivo per cui è nata, questa manifestazione non dovrebbe essere, secondo me, presentata come una baracconata, come un "carnevale" alternativo, ma con molto più impegno e serietà di quella con cui viene preso.
    Un po' di goliardia ci può stare, un po' d'ironia anche, ma credo che il gay pride, così come lo vedo io, porti solo a confermare gli stereotipi omosessuali e le opinioni di superficialità e frivolezza che si hanno di tale ambiente.

  3. #3
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Quoto.

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  4. #4
    Neve_che_vola
    Guest
    Perfettamente d'accordo con voi.

  5. #5
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Invece di aprirne un altro, continuo su questo thread.
    Il 24 giugno a Roma ci sarà il Gay Pride, cosa ne penso al riguardo l'ho già esposto.
    Ora, la domanda che faccio è: secondo voi gli omosessuali hanno o devono dimostrare qualcosa alla nostra società?

  6. #6
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    faccio 2 considerazioni:

    1. da persona che non gle ne frega una cippa dell' omosessualità, nel senso che non ci trovo nulla di strano e negativo trovo "l' orgoglio" omosessuale un insulto ad io che sono etero!! è come venissi discriminato perchè sono etero!

    non c' è da vergognarsi ad essere Gay ma neppure da vantarsene, lo si è e basta!!!

    2. considerando che il mondo però è pieno di teste di minch.... che sono rimasti nel medioevo capisco la voglia di una persona Gay ad urlare al mondo: andate a fan culo, io sono Gay!!!

    ad ogni modo poi certe cose e modi di manifestare sono "carnevaleschi" e come tali li considero, ma certa gente viene indotta "erroneamente" a pensare che un Gay vada in giro come renato Zero negli annio 70
    Mototopo

  7. #7
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    [QUOTE=Mototopo]faccio 2 considerazioni:

    1. da persona che non gle ne frega una cippa dell' omosessualit

  8. #8
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    [QUOTE=CignoNero]un omosessuale deve dimostrare qualcosa alla societ
    Mototopo

  9. #9
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Anche quella è una dimostrazione. Tupaster, cerca di capire quello che scrivo: come dimostrazione non intendo manifestare o altro, ma piccole cose giornaliere, a partire dal comportamento alle reazioni, all'interagire con le altre persone.
    Esempio: discutendo su un altro forum, qualcuno mi ha scritto:"sono una persona, non sono un'etichetta, non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno!".
    La mia risposta è stata:
    "se sei una persona e non sei un'etichetta, che cazzo ci fai in un forum di sole donne invece di andarti a confrontare con il resto del mondo?".
    Questo intendo.

  10. #10
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    Citazione Originariamente Scritto da CignoNero
    "se sei una persona e non sei un'etichetta, che cazzo ci fai in un forum di sole donne invece di andarti a confrontare con il resto del mondo?".
    *
    Mototopo

  11. #11
    Opinionista L'avatar di dade313
    Data Registrazione
    02/03/06
    Località
    nei miei pensieri
    Messaggi
    239
    se io fossi gay nn me ne fregherebbe un cazz di quello che la gente mi dice o pensa, io ho i miei ideali e loro hanno i loro.. quindi se nn vuoi vedere che ci baciamo ti giri dall'altra parte e nn mi rompi le balls.. fidati che se tutti facessero così la gente smetterebbe di pensare male e la cosa diventerebbe normale.. In un certo senso nn serve a nulla fare manifestazioni con cartelli, carri e altre cose, la cosa migliore è far vedere alla gente che ciò che si fa è normale, nn una moda...
    toro: Usando la forza e la prevaricazione magari qualche risultato si porta a casa, ma di quale durata? Non siate miopi e non usate le energie che avete se non per scopi onorevoli, giusti e etici.

  12. #12
    Opinionista L'avatar di dade313
    Data Registrazione
    02/03/06
    Località
    nei miei pensieri
    Messaggi
    239
    con questo nn voglio dire che per me lo sia ma molta gente lo pensa
    toro: Usando la forza e la prevaricazione magari qualche risultato si porta a casa, ma di quale durata? Non siate miopi e non usate le energie che avete se non per scopi onorevoli, giusti e etici.

  13. #13
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    [QUOTE=dade313]se io fossi gay nn me ne fregherebbe un cazz di quello che la gente mi dice o pensa, io ho i miei ideali e loro hanno i loro.. quindi se nn vuoi vedere che ci baciamo ti giri dall'altra parte e nn mi rompi le balls.. [B]fidati che se tutti facessero cos

  14. #14
    Opinionista L'avatar di kiaroz74
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Biella
    Messaggi
    150
    Un dato di fatto: nella societ

  15. #15
    Opinionista L'avatar di kiaroz74
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Biella
    Messaggi
    150
    PS. x cambiare le regole del gioco, prima di tutto devi entrarci e giocare alla pari... se provi a cambiarle dal di fuori nessuno ti ascolter

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato