Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: Un pezzo di storia

  1. #16
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Secondo me le vere dimostrazioni stanno nelle cose di tutti i giorni, principalmente.
    Sta nel camminare mano nella mano fottendosene dei giudizi altrui.
    Sta nel baciarsi fottendosene dei giudizi altrui.
    Sta nel non isolarsi in un unico ambiente perchè lì ci si sente più sicuri ed a proprio agio, e solo lì comportarsi come coppia.
    Sta nel non stare zitti quando sentiamo commenti che non ci piacciono solo perchè abbiamo paura di uscire allo scoperto.
    Sta nel farsi conoscere come "persone" e non come fenomeni da baraccone.
    Sta nello sfatare tutti i vari luoghi comuni di cui spesso si parla.

  2. #17
    Opinionista L'avatar di kiaroz74
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Biella
    Messaggi
    150
    [QUOTE=CignoNero]Secondo me le vere dimostrazioni stanno nelle cose di tutti i giorni, principalmente.
    Sta nel camminare mano nella mano fottendosene dei giudizi altrui.
    Sta nel baciarsi fottendosene dei giudizi altrui.
    Sta nel non isolarsi in un unico ambiente perch

  3. #18
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Quoto Cigno quasi completamente... l'unica osservazione che vorrei muovere è sul Gay Pride. D'accordo, condivido il fatto che le buffonate che si vedono in sfilata sono controproducenti (anche perchè oltre che essere di cattivo gusto, creano anche parecchia confusione tra l'opinione pubblica - vedi non distinguere un gay da un trans, ecc..)... però, siamo sicuri che il Gay Pride sia solo questo? C'è una buona parte di sfilata a cui partecipano gay ed etero in maniera ordinata e tranquilla, senza manifestazioni varie di esibizionismo... il Gay Pride non è solo quello dei carri, bisogna riconoscere che c'è una parte da salvare.
    Certo, sicuramente il modo più efficace per far abituare la gente all'esistenza dei gay è quello descritto da Cigno, ma alla fine una manifestazione di massa è un po' una maniera di dimostrare che i gay non sono una minoranza così sparuta, e che la gente che comunque difende i loro diritti non è così poca... Secondo me c'è bisogno anche di questo... ci sono ancora moltissime persone che credono che gli omosessuali siano pochissimi!
    Ovviamente, grazie anche agli amati mass media, l'unica cosa che deriva da un Pride sono le manifestazioni più estreme, con conseguente allontanamento della gente comune dalle tematiche che in realtà si cerca di portare avanti...

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  4. #19
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Diciamo che forse non mi sono spiegata benissimo.
    Io non sono contraria alle manifestazioni, ovviamente se ben fatte e se non prese tanto alla leggera come comunque avviene (a mio avviso il gay pride è diventata più un'occasione per stare insieme e far baracca, che una vera e propria manifestazione), ma credo che queste arrivino a non servire più a niente quando di fatto, nella vita di tutti i giorni, poi ci si nasconde e non si compiono quei piccoli gesti che poi, alla fine, tanto piccoli non lo sono.
    Una persona che è presente assiduamente ad ogni gay pride, ma che poi nella vita reale si isola solo in certi ambienti, per me può anche fare a meno di andare a manifestare. Forse ora mi sono spiegata meglio.

  5. #20
    Sono pienamente d'accordo con Cigno, la vera manifestazione

  6. #21
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    [QUOTE=CignoNero]Una persona che

  7. #22
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=CignoNero]Diciamo che forse non mi sono spiegata benissimo.
    Io non sono contraria alle manifestazioni, ovviamente se ben fatte e se non prese tanto alla leggera come comunque avviene (a mio avviso il gay pride

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  8. #23
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Bologna - E' in arrivo il Gay Pride regionale - Al Pratello un'altra notte di festa.

    Le associazioni del movimento lesbiche, gay, bisessuali e transgender di tutta la regione, ci tengono ad assicurare che sarà una manifestazione stanziale, indetta per il 28 giugno.
    "Il 28 sarà l'apice di un mese di appuntamenti quasi quotidiani in Emilia Romagna" spiega Flavio Romani, del coordinamento regionale Arcigay. A Bologna, però "non ci sarà un corteo, spero non ci sarà bisogno di bloccare il traffico - continua - vogliamo una festa cittadina di informazione e spettacolo. Ambiamo a riempire la piazza".
    Per gli organizzatori non c'è paragone con il Gay Pride nazionale previsto a Torino sabato prossimo. La manifestazione bolognese partirà in bicicletta dal Cassero alle 19 per raggiungere le vicinanze del Pratello alle 21, dopo si festeggerà la Giornata mondiale dell'orgoglio gay-lesbico.
    "Le parole d'ordine sono visibilità, libertà, laicità e autodeterminazione" spiegano gli organizzatori.
    Ironico il commento del sindaco Cofferati sulla scelta della piazza:"sarà il santo che li ispira...".

  9. #24
    Cio
    Data Registrazione
    13/06/06
    Località
    Cirque du Soleil
    Messaggi
    416
    [QUOTE=CignoNero]Sta nel camminare mano nella mano fottendosene dei giudizi altrui.
    Sta nel baciarsi fottendosene dei giudizi altrui.
    Sta nel non isolarsi in un unico ambiente perch
    I'm a RocketMan...

    Visita il sito internet del Thepsterteam.

    Fatti non fummo per viver come fake, ma per seguir virtute e netiquette.

  10. #25
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Domanda più che legittima: è già capitato.
    Una volta ero in un locale, non a tema, frequentato da molta gente che conosco. Quella sera c'era un cliente dell'agenzia, tra l'altro uno dei più idioti.
    Io e la mia ragazza eravamo lì, ed un tipo ci stava provando senza nessuna intenzione di allontanarsi.
    Ad un certo punto ci siamo guardate:
    "glielo diciamo?!?"
    Io mi giro, lo guardo, e gli dico che stiamo insieme.
    Ovviamente sul momento l'ha presa come la solita scusa o presa per il culo.
    L'ho baciata lì davanti, in un locale totalmente "etero".
    Il cliente in questione mi ha vista, e qualche voce dev'essere circolata, visto che in agenzia, in seguito, ho sentito battutine e notato sguardi di un certo tipo.
    Sinceramente, l'agenzia è l'unico posto in cui davvero mi dà noia venga fuori, ma perchè di me, lì dentro, non viene fuori niente.
    Ma quella sera è andata così...amen.
    Io e lei comunque camminavamo spessissimo mano nella mano o abbracciate, e ci siamo baciate più di una volta in pubblico.
    A Firenze ricordo il gruppetto shokkato...
    Per quanto riguarda il dire la mia, quello l'ho sempre fatto, in qualunque ambiente, anche con il mio coinquilino.
    Sinceramente, sto cominciando davvero negli ultimi tempi ad acquisire una certa "sicurezza", perchè all'inizio non era assolutamente così.
    Come dissi al Topastro, il primo passo è stato proprio uscire da determinati ambienti, e cominciare a confrontarmi qui, ma soprattutto dichiararmi qui.
    Sembra una cavolata, ma non lo è. Almeno non lo è stato per me, perchè da lì è cominciato il discorso:"io sono così, non voglio più nascondere una parte di me, d'ora in poi chi mi starà accanto saprà fin dall'inizio come sono".
    Ho passato molto tempo a cercare di farmi "accettare" da chi amavo, da un paio di mesi a questa parte il discorso è diventato "ora sono io che scelgo".
    Ora sto con una persona che sa di me, in tutto e per tutto, invece di aspettare qualcuno che mi vorrebbe diversa da quella che sono.
    Ultima modifica di CignoNero; 14-06-2006 alle 09:27

  11. #26
    Cio
    Data Registrazione
    13/06/06
    Località
    Cirque du Soleil
    Messaggi
    416
    ok... grazie. :Flower:
    I'm a RocketMan...

    Visita il sito internet del Thepsterteam.

    Fatti non fummo per viver come fake, ma per seguir virtute e netiquette.

  12. #27
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Citazione Originariamente Scritto da Rocket Man
    ok... grazie. :Flower:

    Forse sono stata un po' logorroica, ma ho preferito dare una spiegazione pi

  13. #28
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    Citazione Originariamente Scritto da CignoNero
    Ora sto con una persona che sa di me, in tutto e per tutto, invece di aspettare qualcuno che mi vorrebbe diversa da quella che sono.
    che sei scema??? eh lo so lo so...se non lo sapessi ma lo so!
    Mototopo

  14. #29
    Cio
    Data Registrazione
    13/06/06
    Località
    Cirque du Soleil
    Messaggi
    416
    Citazione Originariamente Scritto da CignoNero
    Forse sono stata un po' logorroica, ma ho preferito dare una spiegazione più ampia, piuttosto che limitarmi ad un paio di parole.
    Hai fatto benissimo. Sono interessato all'argomento, nel senso che per me sarebbe molto difficile. Io sono eterosessuale, però a volte succede che gente di 40anni mi richiami per strada perché do un bacio alla mia ragazza, e quindi mi sono detto che ci vuole una gran forza per mostrarsi in pubblico mentre si scambiano effusioni con una persona del proprio sesso.
    Ultima modifica di Rocket Man; 14-06-2006 alle 18:46
    I'm a RocketMan...

    Visita il sito internet del Thepsterteam.

    Fatti non fummo per viver come fake, ma per seguir virtute e netiquette.

  15. #30
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Ultima modifica di CignoNero; 19-06-2006 alle 16:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato