Pagina 8 di 212 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 18 58 108 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 3179

Discussione: cosa state mangiando?

  1. #106
    j'adore L'avatar di baz
    Data Registrazione
    08/02/05
    Località
    Vicino novara :o
    Messaggi
    1,893
    @ thorpe: cuocere solo l'albume lo rende veramente qualcosa di schifoso
    @ rabutin: quindi?

  2. #107
    Utente registrato
    Data Registrazione
    29/01/05
    Messaggi
    4,496
    Evidentemente non

  3. #108
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    panino, panino, panino... come la pi

  4. #109
    curioso L'avatar di cerealkiller
    Data Registrazione
    08/03/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,214
    trancio di pizza preso ieri sera all'iper e ficcato nel micro onde

  5. #110
    I run these tracks L'avatar di thorpe
    Data Registrazione
    13/01/05
    Messaggi
    3,473
    @baz: esiste una cosa chiamata uovo sodo, che permette, una volta terminata la cottura, di separare agevolemente tuorlo e albume in quanto ormai solidi.
    i tuorli sodi sono consumabili con insalate e soprattutt ora che arriva la stagione estiva.
    poi naturalmente ognuno
    "Well, it's a dog eat dog. Eat cat too. The French eat frog and I eat you"



  6. #111
    j'adore L'avatar di baz
    Data Registrazione
    08/02/05
    Località
    Vicino novara :o
    Messaggi
    1,893
    [QUOTE=rabutin-chantal]Evidentemente non

  7. #112
    Pacifista
    Data Registrazione
    06/10/04
    Località
    Friuli (prov.di PN)
    Messaggi
    445
    sto mangiando il gelato allo yogurt della gelateria del mio immenso paese: Tamai City!!
    [SIZE=3][FONT=Comic Sans MS][COLOR=Blue]Vorrei qualcosa che non avesse bisogno di forme, n

  8. #113
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    [QUOTE=thorpe]peccato che l'assunzione dell'albume crudo sia fortemente sconsigliata.
    durante il processo di cottura infatti (e parlo di prepararsi un uovo sodo, non fritti vari), viene eliminato l'effetto di una proteina (l'avidina) che legandosi biologicamente alla biotina (vitamina H), ne ostacola fortemente l'assorbimento.
    in parole povere, se te lo mangi crudo tagli l'apporto di vitamina H presente nell'albume stesso e in tutti gli alimenti che ingerisci nell'arco temporale in cui l'albume crudo si trova in digestione.
    ed
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

  9. #114
    Leanne
    Guest
    Adesso sto mangiando una bella coppa di gelato al cioccolato con tanta panna montata sopra! mmmmmmmmmmmmm che buono!!!

  10. #115
    I run these tracks L'avatar di thorpe
    Data Registrazione
    13/01/05
    Messaggi
    3,473
    Citazione Originariamente Scritto da Grey Fox
    l'ATP viene prodotto nei mitocondri (organuli delle cellule) grazie a 3 procedimenti diversi

    - Glicolisi: il glucosio viene "trasformato" in acido piruvico (2 molecole), durante il processo viene liberato dell'ATP mediante fosforilazione a livello di substrato
    - Ciclo di krebs: l'acido piruvico viene fatto diventare acetilcoenzima, che viene utilizato nel ciclo di Krebs fornendo ATP + NADH e FADH^2
    - Chemiosmosi: utilizzando l'energia degli NADH e FADH^2 si ricava ATP

    sommando tutti i processi si ottengono 36 molecole di ATP x ogni molecola di glucosio

    si va bene ma cosa c'entra?
    "Well, it's a dog eat dog. Eat cat too. The French eat frog and I eat you"



  11. #116
    Utente registrato
    Data Registrazione
    29/01/05
    Messaggi
    4,496
    Oggi non mangio proprio nulla.
    Ho fatto indigestione ieri notte, mangiando nervosamente tutto quel che mi capitava sottomano senza badare neanche al sapore, desiderando di essere ancora una fumatrice e di accendere una sigaretta dopo l'altra, oppure di andare a camminare veloce sino a stancarmi, o di riuscire ad addormentarmi di botto per tagliar corto, ecc ecc.
    Non ho fatto nulla di tutto questo: ho solo mangiato fino a star male.

  12. #117
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    Citazione Originariamente Scritto da thorpe
    si va bene ma cosa c'entra?
    niente, guarda lo smile
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

  13. #118
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Sabato a cena mi sono fatta un paciugo, e tutti mi stanno ancora prendendo in giro. Mi sono fatta bollire un po' di broccolo verde, l'ho tagliato e ci ho messo lo yogurt magro (ovviamente non dolce). E devo dire che mi
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #119
    bleah!io sabato ho manfiato un antipastino di pesce poi i tortelli di patate con sugo di funghi e di secondo un misto di verdure alla griglia e zucchine fritte. per concludere una panna cotta con frutti di bosco...altro che broccoletto e yogurt! scherzo eh per broccolo? buona la verdura e anche i broccoli a me piacciono un tot! ma perch
    "come liberare un giardiniere dai ghiri che gli mangiano le pesche"

  15. #120
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    cotechino? Ma che schifo!!! Non mangio carne. Per questo che quando mi inviti a cena non vengo mai!!!
    L'altra sera mi sono fatta lessare due patate, poi ho tritato a parte capperi e prezzemolo, e li ho incorporati a un vasetto di yogurt magro. Ho aggiunto sale e una spruzzata di peperoncino piccante, poi ho mescolato e versato la salsa sulle patate, tagliate a fette. Decisamente sublimi!!!!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato