Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 101

Discussione: Che Schifo!

  1. #1
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131

    Che Schifo!

    Prendendo spunto dall'intervento di Erin nel 3d "Confessioni", apro questa discussione.
    A molti

  2. #2
    Aion
    Guest
    Che schifo... già.

  3. #3
    lenina
    Guest
    edit
    Ultima modifica di lenina; 08-09-2006 alle 08:26

  4. #4
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Reagire o non reagire dipende molto dalle situazioni e dalle persone...
    Ad ogni modo, un "che schifo" in sè non mi turba. Le motivazioni posso essere molteplici, a partire dall'educazione ricevuta, per arrivare alla paura del diverso.
    Può esserci anche il caso di chi giudica una data cosa "uno schifo" perchè in fondo prova attrazione proprio per quella cosa, e questo lo turba. Cerca così di convincere se stesso di non desiderarla.
    Il "che schifo!" dichiarato da chi, in fondo, non conosce l'argomento se non per quello che sente dalla tv, non mi infastidisce particolarmente (al massimo mi fa nascere dei dubbi sull'effettiva apertura mentale della data persona).
    Quello che mi ferisce, invece, è quando una persona cambia il suo atteggiamento verso di me appena scopre la mia omosessualità (non so, smette di abbracciarmi, di salutarmi con un bacio, ecc). Insomma, in altre parole, non è lo schifo dichiarato che mi ferisce, ma quello manifestato.

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  5. #5
    Neve_che_vola
    Guest
    Vero Lenina.
    Ma in questo caso non è una critica a come mangi gli spaghetti o al fatto che ti piace scaccolarti il naso in pubblico...

    Il "che schifo", in questo caso, fa ancora più male quando detto da chi ci "ama" perchè è un netto rifiuto nei nostri confronti, esprime totale mancanza di comprensione, intesa come empatia, esprime distanza, disgusto ma soprattutto delusione...delusione perchè abbiamo tradito le aspettative di un genitore o di un fratello o di un fidanzato che all'improvviso iniziano a non vederci più come prima, come se all'improvviso ci fossimo riempiti di piaghe lebbrose che provocano solo repulsione...che dolore quando senti riaffacciare il senso di inadeguatezza e di abbandono perchè quel "che schifo" può farti sentire più solo di quanto tu possa esserlo vivendo in cima ad una montagna per tutta la vita, perchè non l'hai scelta quella solitudine, ma ti viene rovesciata addosso come un pentolone di olio bollente che brucia la pelle...

    Del "che schifo" degli estranei di solito me ne sbatto altamente e se sono di buon umore rispondo facendo una bella risata in faccia a chi lo dice o comunque con una battuta tagliente. Se invece sono di malumore magari lì per lì mi irrito e mando a quel paese con un sonoro "ma vafff.... che non capisci una cippa! e manco perdo tempo a spiegartelo che sei troppo idiota per capire!"

  6. #6
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Per chiarire, quello che intendevo era un "che schifo" detto da una persona molto vicina a me, ma che tuttavia non sa della mia omosessualit

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  7. #7
    Erin, se ho capito bene leggendo l' altro post, tu immaginando due uomini che fanno sesso pensi "che schifo, che schifo" pure tu! E se non ricordo male hai definito il sesso con un uomo "una sensazione di sporco e di nausea", che se permetti si traduce in "che schifo, che schifo".

  8. #8
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da coccole2000bisex
    Erin, se ho capito bene leggendo l' altro post, tu immaginando due uomini che fanno sesso pensi "che schifo, che schifo" pure tu! E se non ricordo male hai definito il sesso con un uomo "una sensazione di sporco e di nausea", che se permetti si traduce in "che schifo, che schifo".
    Le cose sono molto differenti... il sesso con un uomo mi d

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  9. #9
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Che poi, se seguiamo il tuo ragionamento non potrei neanche dire che mi fanno schifo i broccoli, perch

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  10. #10
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Citazione Originariamente Scritto da coccole2000bisex
    Erin, se ho capito bene leggendo l' altro post, tu immaginando due uomini che fanno sesso pensi "che schifo, che schifo" pure tu! E se non ricordo male hai definito il sesso con un uomo "una sensazione di sporco e di nausea", che se permetti si traduce in "che schifo, che schifo".
    Io non ho propriamente letto o inteso queste considerazioni, anche leggendo e rileggendo le risposte di Erin.

  11. #11
    Citazione Originariamente Scritto da lenina
    "che schifo le ragazze che ingoiano"

  12. #12
    funeralblues
    Guest
    Quando mia madre preparava gli spaghetti integrali conditi con un cucchiaio d'olio extra-vergine d'oliva ed una spruzzata di parmigiano, io, mezzo ingrugnito, prorompevo in un solenne "Che schifo!".
    Puntualmente mi arrivava un solenne schiaffone.
    "Non si dice -che schifo!-, si dice -non mi piace!-"

  13. #13
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da funeralblues
    Quando mia madre preparava gli spaghetti integrali conditi con un cucchiaio d'olio extra-vergine d'oliva ed una spruzzata di parmigiano, io, mezzo ingrugnito, prorompevo in un solenne "Che schifo!".
    Puntualmente mi arrivava un solenne schiaffone.
    "Non si dice -che schifo!-, si dice -non mi piace!-"
    Sempre lode alle mamme!

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  14. #14
    Cara Erin,
    io ho capito benissimo la differenza, e non ho mai detto che hai delle preclusioni verso l' omosessualit

  15. #15
    Mi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato