Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 118

Discussione: Io sono bisessuale e profondamente credente... che faccio mi tiro un colpo?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Opinionista L'avatar di puck
    Data Registrazione
    19/04/06
    Località
    ..lontano..
    Messaggi
    205

    Io sono bisessuale e profondamente credente... che faccio mi tiro un colpo?

    Discussione iniziata in OT e ora ci proviamo qui.


    Giuro che mi stupisci? Domanda ma nella bibbia non vengono rifiutati i gay?
    La parola a Neve:
    imagine si ceci
    un jour ceci
    un beau jour
    imagine si un jour
    un beau jour ceci
    cessait
    imagine


  2. #2
    Opinionista L'avatar di puck
    Data Registrazione
    19/04/06
    Località
    ..lontano..
    Messaggi
    205
    Io posto e poi fuggo perch
    imagine si ceci
    un jour ceci
    un beau jour
    imagine si un jour
    un beau jour ceci
    cessait
    imagine


  3. #3
    Neve_che_vola
    Guest
    [QUOTE=puck]Io posto e poi fuggo perch

  4. #4
    Opinionista L'avatar di puck
    Data Registrazione
    19/04/06
    Località
    ..lontano..
    Messaggi
    205
    [QUOTE=Neve_che_vola]Esiste un solo Dio ed
    imagine si ceci
    un jour ceci
    un beau jour
    imagine si un jour
    un beau jour ceci
    cessait
    imagine


  5. #5
    Opinionista L'avatar di puck
    Data Registrazione
    19/04/06
    Località
    ..lontano..
    Messaggi
    205
    Mio dio
    imagine si ceci
    un jour ceci
    un beau jour
    imagine si un jour
    un beau jour ceci
    cessait
    imagine


  6. #6
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    [QUOTE=puck]In realt
    Mototopo

  7. #7
    Neve_che_vola
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da puck
    Beh mettiamola così ... speriamo che tutti quelli che credono in Lui un giorno decidano anche di credere in Te.

    Rimane che hai dato una tua lettura ad una religione che ti allontana pur di farti accettare da essa.
    In realtà non lo so se si possa scindere Dio dalla Chiesa ... lo trovo abbastanza.. come dire.. ironico. Ma qui si rischia un clamoroso OT.
    Nasce prima la chiesa o la gallina ... ops.. volevo dire : nasce prima Dio o la chiesa?

    Tuttavia c'è da dire che nei vangeli apocrifi c'è scritto "Alza una pietra e io ci sarò, spezza quel legno e mi troverai" ( o qualcosa del genere, non voglio fare citazioni errate). Quindi ci sono cristiani che hanno tentato il rifioto della chiesa stessa.

    In sostanza rifiuta pure la Chiesa e credi in Cristo. Ma non stupirti se ti danno dell Eretica perchè per definizione lo sei.

    Secondo me... ci deve essere una dottrina che riesce a fondere le tue due facce... di Cristiani è pieno il mondo ... i Catecumeni rifiutano l'apertura della messa al pubblico ... ...ogniuno ha il suo..
    Se guardi bene potresti trovare una dottrina fatta a posta per te... tanto per darti un titolo ... anche se in realtà chi se ne frega?
    Effettivamente io preferisoc un "Io credo!" a un "Io sono un NeoCatalittico con influenze birmane e agnoplastiche"

    Immagino che non sia piacevole sentirselo dire ma sarà dura che la chiesa cambi opinione.

    In tutto questo, se posso, mi piacciono le persone convinte. Anche se hanno opinioni diverse dalle mie... almeno finche riescono a dimostrare che ci credono davvero.
    Ripeto per amor di precisione:
    1) Non ho intenzione di abiurare Cristo
    2) Non sono cattolica ma laica credente.
    3) Spero sia chiaro ora.

    E aggiungo: ma lo hai letto il post precedente alla mia affermazione che citi? perchè allora da quello che poi hai scritto mi sa che qualcosa che ho scritto non ti è molto chiaro....
    E io addirittura sarei Eretica per definizione??? Ma hai idea di quello che dici oppure lo scrivi così tanto per? e quelli che professano Dio e poi uccidono cosa sono? certo mi pongo su posizioni diverse da quanto detto nei precetti, ma ciò non toglie che la Fede è qualcosa di mio che neanche la Chiesa potrà mai portarmi via. E infatti io me ne sono allontanata, ma non sono lontana da Dio!
    Ultima modifica di Neve_che_vola; 30-05-2006 alle 11:47

  8. #8
    Opinionista L'avatar di puck
    Data Registrazione
    19/04/06
    Località
    ..lontano..
    Messaggi
    205
    Citazione Originariamente Scritto da Neve_che_vola

    E io addirittura sarei Eretica per definizione??? Ma hai idea di quello che dici oppure lo scrivi così tanto per? e quelli che professano Dio e poi uccidono cosa sono?
    :Flower: :Flower: :Flower:
    Eresia: dottrina contraria al dogma e alla fede ortodossa preponderante



    Ok hai vinto tu ... credevo che per Eretico si intendesse Dottrina contraria a un dogma .
    Insomma usavo il termine Eretico per identificare chi invece di prendere una fede come tale ne rifiuta una parte.

    Comunque solo una domanda Neve.. tanto questa discussione potrebbe non avere mai fine...
    Tu credi e, ribadisco, trovo che sia commovente che ci siano ancora persone in grado di affidarsi a un qualcosa di indimostrabile. ( non sto facendo dell'ironia) . Ma la domanda è la seguente in che Dio credi?
    E non rispondermi nell'unico che c'è!


    1) Non ho intenzione di abiurare Cristo
    E chi ti ha detto di farlo?
    Ho detto rifiuta pure la chiesa e crdi in cristo!
    imagine si ceci
    un jour ceci
    un beau jour
    imagine si un jour
    un beau jour ceci
    cessait
    imagine


  9. #9
    funeralblues
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da puck
    Discussione iniziata in OT e ora ci proviamo qui.


    Giuro che mi stupisci? Domanda ma nella bibbia non vengono rifiutati i gay?
    La parola a Neve:
    Beh..... tirarsi un colpo..... mi pare un poco eccessivo.

    Penso che un credente, in quanto tale, debba seguire i precetti della propria fede. Non credo che sia il peccato a rendere problematica la permanenza di comportamenti sessualmente alternativi alla tradizione. Credo che la difficolt

  10. #10
    "Io sono bisessuale e profondamente credente... che faccio mi tiro un colpo?"
    Dipende molto da cosa intendi per credente: credi in cosa esattamente? In un Dio creatore dell' Universo? In una generica spiritualit

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Angel
    Data Registrazione
    05/02/06
    Località
    Verona
    Messaggi
    153
    Beh nessuno ti obbliga ad essere cattolico...
    Io penso questo, se ti senti cristiano allora sii un buon cristiano!
    Penso che non sia quello che si fa in camera da letto che ti trascina giu all'inferno (espressione infelice, ma capite il concetto ^_^) , il mondo
    All along we keep staring at the sun
    closing our minds
    saying we're the ones
    all along we keep staring at the sun
    blind to see it when the day will come

  12. #12
    funeralblues
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da coccole2000bisex
    Se sei bisessuale e cattolico cosa devi fare? Beh, in questo caso è giusto che segui i precetti della tua Chiesa, perchè l' hai scelta tu, non te l' ha prescritto il medico di essere cattolico. E se l' hai scelta è perchè credi in queste indicazioni, altrimenti ci metti un secondo a dissociarti e a credere in qualche altra religione più aperta su questi temi (ad esempio il buddismo, o certe correnti protestanti, che accettano l' omosessualità e la bisessualit&#224.
    In parte condivido il tuo messaggio. Vedi, Coccole2000bisex, sarà sciocco ma trovo che sia troppo semplice andarmi a cercare una fede religiosa che si adatti a quello che sono. Forse si tratta di masochismo. Di senso autodistruttivo. "Una maschera da cantante triste" che mi accompagna dietro un aspetto da buffone assurdo.

    Io non sono un credente. Non credo nella Chiesa. Ma sono terribilmente innamorato della figura di Gesù, dei suoi insegnamenti, delle sue parole, del suo sacrificio.
    Ultima modifica di funeralblues; 29-05-2006 alle 20:37

  13. #13
    Cynical person L'avatar di Novembre
    Data Registrazione
    12/04/06
    Messaggi
    7,928
    Sono d'accordo con coccole2000bisex.

    Ti senti figlio di Dio o discepolo di una casta?
    Credi che Dio non sia in grado di amare ed accettare ci

  14. #14
    Matthias
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da coccole2000bisex
    Il problema non è se sei bisessuale e credente, il problema è se sei bisessuale e cattolico, perchè effettivamente essere cattolici significa riconoscersi nell' autorità del Papa e nei precetti della Chiesa.
    Mah, coccole, direi di no, il problema rimane: se sei credente anche se non cattolico, come io non sono cattolico, comunque hai bisogno di una base per la tua fede.Questa base se sei un cristiano non può che essere la Bibbia, libro in cui Gesù stesso credeva.E a meno che tu non ne prenda solo le parti che ti piacciono, ma il cristianesimo ad personam non è il cristianesimo di Gesù...non è cristianesimo.Dio lo accetta?Personalmente, non credo...

  15. #15
    Opinionista L'avatar di puck
    Data Registrazione
    19/04/06
    Località
    ..lontano..
    Messaggi
    205
    Tutto questo polverone nasce dal fatto che Neve mi ha trattato malissimo per aver detto che secondo me non ha senso essere cristiani e omosessuali contemporaneamente.
    Io per ora rimango nella mia idea.
    Se mi dite che in realt
    imagine si ceci
    un jour ceci
    un beau jour
    imagine si un jour
    un beau jour ceci
    cessait
    imagine


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato