Pagina 4 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 118

Discussione: Io sono bisessuale e profondamente credente... che faccio mi tiro un colpo?

  1. #46
    Opinionista L'avatar di kiaroz74
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Biella
    Messaggi
    150
    [QUOTE=Neve_che_vola] dai ti offro una cena al greco :Flower: cos

  2. #47
    Neve_che_vola
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da kiaroz74
    E credi di cavartela con una semplice cena?????????
    Ok ti porto pure i fiori... dio ste femmine sono incontentabili



    dai che se no andiamo Off Topic e la Cigna Nera poi ci mazzuola!

  3. #48
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Ecco, brave, ero già pronta col mattarello!

  4. #49
    Opinionista L'avatar di kiaroz74
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Biella
    Messaggi
    150
    Citazione Originariamente Scritto da Neve_che_vola
    Ok ti porto pure i fiori... dio ste femmine sono incontentabili



    dai che se no andiamo Off Topic e la Cigna Nera poi ci mazzuola!
    Hai ragione... mi sono fatta traviare da te... Dai, vada x cena+fiori e stavolta ti salvi... passo & chiudo!

  5. #50
    funeralblues
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Matthias
    Questo perché non l'hai mai letta, probabilmente... anzi, è l'esatto contrario: la Bibbia nel suo complesso è organicamente armoniosa e spiega se stessa.E come precedentemente dimostrato la posizione biblica sull'omosessualità è chiara e non dà adito a dubbi o interpretazioni.Questo perché Dio, che viene descritto come il massimo esponente di qualità positive come giustizia, sapienza, potenza, ma soprattutto amore, non fa compromessi.L'uomo li fa...come le interpretazioni astruse.

    Ad ogni modo non è questo il topic per parlare dell'armonicità della dottrina esposta nella Scrittura.Come ho già detto in precendenza il problema è un problema personale dell'omosessuale che vuole essere credente e nessun'altro esser eumano ha diritto a dire la sua in proposito: è un fatto personale.
    Hai ragione. Non ho letto tutta la Bibbia.
    E, soprattutto, non con lo spirito dello studioso ma più con lo spirito di colui che si accingeva a scoprirne le storie meravigliose (tra le altre cose:1 non mi sono mai riferito ad interpretazioni favorevoli all'omosessualità, tuttaltro; 2 non credo che possa esistere un compormesso convincente tra omosessualità e Fede Cristiana).
    Non sono invece d'accordo sulla univocità del messaggio bibblico.
    Quante e per quanti secoli hanno prosperato le eresie? Quanti cristiani esistono a questo mondo con idee totalmente diverse su importanti questioni di fede (ben più importanti dell'atteggiamento nei confronti dell'omosessualit&#224? Gli ortodossi? I calvinisti? Gli anglicani?
    Ultima modifica di funeralblues; 30-05-2006 alle 19:50

  6. #51
    Matthias
    Guest
    Le eresie dipendono tutte dalla volont

  7. #52
    Neve_che_vola
    Guest
    [QUOTE=Matthias]Le eresie dipendono tutte dalla volont

  8. #53
    Opinionista L'avatar di puck
    Data Registrazione
    19/04/06
    Località
    ..lontano..
    Messaggi
    205
    Citazione Originariamente Scritto da Neve_che_vola
    I Balrog hanno le ali.
    Punto e basta.
    Ermetica e sottile come sempre!
    NAAAAAMBERUAN!!! NEVE!!!
    imagine si ceci
    un jour ceci
    un beau jour
    imagine si un jour
    un beau jour ceci
    cessait
    imagine


  9. #54
    Neve_che_vola
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da puck
    Ermetica e sottile come sempre!
    NAAAAAMBERUAN!!! NEVE!!!

  10. #55
    funeralblues
    Guest
    [QUOTE=Matthias]Le eresie dipendono tutte dalla volont

  11. #56
    Io sono gay e credo in Gesù, che non ha MAI condannato l'omosessualità, o la sessualità in genere. Per lui l'importante è l'amore e la carità per il prossimo. Cosa di cui spesso la chiesa cattolica manca.
    Troveremo mai una cura per il razzismo e l'omofobia?
    No harm,no sin

  12. #57
    Cynical person L'avatar di Novembre
    Data Registrazione
    12/04/06
    Messaggi
    7,928
    La vera elissi è dovuta all'oscurantismo dell'istituzione chiesa.

  13. #58
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    [QUOTE=Ashmael]Io sono gay e credo in Ges

  14. #59
    psicologicamente violento L'avatar di Insolente
    Data Registrazione
    20/08/05
    Località
    Davanti a una scrivania fighissima
    Messaggi
    3,719
    Per quanti hanno dubbi al riguardo qui è dove la bibbia ebraica condanna l'omosessualità.
    Citazione Originariamente Scritto da Levitico
    18:1 Il Signore disse ancora a Mosè: 2 «Parla agli Israeliti e riferisci loro. Io sono il Signore, vostro Dio. 3 Non farete come si fa nel paese d'Egitto dove avete abitato, né farete come si fa nel paese di Canaan dove io vi conduco, né imiterete i loro costumi. 4 Metterete in pratica le mie prescrizioni e osserverete le mie leggi, seguendole. Io sono il Signore, vostro Dio. 5 Osserverete dunque le mie leggi e le mie prescrizioni, mediante le quali, chiunque le metterà in pratica, vivrà. Io sono il Signore.
    6 Nessuno si accosterà a una sua consanguinea, per avere rapporti con lei. Io sono il Signore.
    7 Non recherai oltraggio a tuo padre avendo rapporti con tua madre: è tua madre; non scoprirai la sua nudità. 8 Non scoprirai la nudità della tua matrigna; è la nudità di tuo padre. 9 Non scoprirai la nudità di tua sorella, figlia di tuo padre o figlia di tua madre, sia nata in casa o fuori. 10 Non scoprirai la nudità della figlia di tuo figlio o della figlia di tua figlia, perché è la tua propria nudità. 11 Non scoprirai la nudità della figlia della tua matrigna, generata nella tua casa: è tua sorella. 12 Non scoprirai la nudità della sorella di tuo padre; è carne di tuo padre. 13 Non scoprirai la nudità della sorella di tua madre, perché è carne di tua madre. 14 Non scoprirai la nudità del fratello di tuo padre, cioè non ti accosterai alla sua moglie: è tua zia. 15 Non scoprirai la nudità di tua nuora: è la moglie di tuo figlio; non scoprirai la sua nudità. 16 Non scoprirai la nudità di tua cognata: è la nudità di tuo fratello.
    17 Non scoprirai la nudità di una donna e di sua figlia; né prenderai la figlia di suo figlio, né la figlia di sua figlia per scoprirne la nudità: sono parenti carnali: è un'infamia. 18 E quanto alla moglie, non prenderai inoltre la sorella di lei, per farne una rivale, mentre tua moglie è in vita.
    19 Non ti accosterai a donna per scoprire la sua nudità durante l'immondezza mestruale.
    20 Non peccherai con la moglie del tuo prossimo per contaminarti con lei.
    21 Non lascerai passare alcuno dei tuoi figli a Moloch e non profanerai il nome del tuo Dio. Io sono il Signore.
    22 Non avrai con maschio relazioni come si hanno con donna: è abominio. 23 Non ti abbrutirai con alcuna bestia per contaminarti con essa; la donna non si abbrutirà con una bestia; è una perversione.
    24 Non vi contaminate con nessuna di tali nefandezze; poiché con tutte queste cose si sono contaminate le nazioni che io sto per scacciare davanti a voi. 25 Il paese ne è stato contaminato; per questo ho punito la sua iniquità e il paese ha vomitato i suoi abitanti. 26 Voi dunque osserverete le mie leggi e le mie prescrizioni e non commetterete nessuna di queste pratiche abominevoli: né colui che è nativo del paese, né il forestiero in mezzo a voi. 27 Poiché tutte queste cose abominevoli le ha commesse la gente che vi era prima di voi e il paese ne è stato contaminato. 28 Badate che, contaminandolo, il paese non vomiti anche voi, come ha vomitato la gente che vi abitava prima di voi. 29 Perché quanti commetteranno qualcuna di queste pratiche abominevoli saranno eliminati dal loro popolo. 30 Osserverete dunque i miei ordini e non imiterete nessuno di quei costumi abominevoli che sono stati praticati prima di voi, né vi contaminerete con essi. Io sono il Signore, il Dio vostro».
    Volendo essere pignoli quindi la Bibbia condanna l'unione omosessuale fra maschi ma non quella fra donne. Inoltre condanna l'atto, ma non vieta l'amore fra persone dello stesso sesso.

    Tuttavia nel Levitico si legge anche:

    Citazione Originariamente Scritto da Levitico
    [...]23 Quando sarete entrati nel paese e vi avrete piantato ogni sorta d'alberi da frutto, ne considererete i frutti come non circoncisi; per tre anni saranno per voi come non circoncisi; non se ne dovrà mangiare. 24 Ma nel quarto anno tutti i loro frutti saranno consacrati al Signore, come dono festivo. 25 Nel quinto anno mangerete il frutto di quegli alberi; così essi continueranno a fruttare per voi. Io sono il Signore, vostro Dio.
    26 Non mangerete carne con il sangue.
    Non praticherete alcuna sorta di divinazione o di magia.
    27 Non vi taglierete in tondo i capelli ai lati del capo, né deturperai ai lati la tua barba. 28 Non vi farete incisioni sul corpo per un defunto, né vi farete segni di tatuaggio. Io sono il Signore.[...]
    E anche molte altre regole che il cristianesimo non ha ereditato, e che comunque i preti stessi non rispettano e su cui non insistono. Al contrario la chiesa insiste su cose che il levitico non contempla, e nemmeno Gesù ne parla, ad esempio la monogamia e la verginità prematrimoniale. Il Levitico parla di verginità prematrimoniale solo per le mogli dei sacerdoti; di fatto gli ebrei e le loro donne non hanno l'obbligo religioso di mantenersi casti prima del matrimonio. Allo stesso modo, non si parla mai di poligamia o monogamia né nei vangeli né nella torah. Si parla però di adulterio, che è cosa diversa.
    La poligamia era una pratica condannata nella società civile romana, fu ereditata pari pari dalla chiesa cattolica e abilmente mascherata da dogma.

    Ma questa è un'altra storia; di fatto si può dire che la presa di posizione della chiesa riguardo a gay e lesbiche sia solo una scelta politica, e nessun cristiano si dovrebbe sentire eretico (che poi eresia vuol dire semplicemente scelta, dal greco) se non è d'accordo.

    Questi i miei 2 cent da posizione obiettiva e super partes di non cristiano.
    QUADRIGLIA - Pesce a quattro pinne; si distingue dalla triglia che ne ha tre, dalla biglia che ne ha due e dalla maniglia che ne ha una.

  15. #60
    Neve_che_vola
    Guest
    19 Non ti accosterai a donna per scoprire la sua nudità durante l'immondezza mestruale.
    Già solo questa frase mi sembra un ossìmoro dato che Dio ci ha create così e ha fatto sì che l'ovulo non fecondato venisse espulso in tal modo.
    Quindi a me sembrano solo parole di maschi che ancora una volta reprimono e demoliscono la donna.
    Per il resto mi trovo d'accordo con te. Infatti è l'atto che viene condannato dalla Bibbia (si ricordi anche la questione Sodoma-Gomorra), per cui due persone dello stesso sesso possono amarsi ma senza praticare mai sesso.
    Ora, vorrei proprio vedere quanti cristiani al mondo non si accostano alle donne e viceversa prima del matrimonio, là dove la Chiesa dice appunto che non sono ammessi atti sessuali al di fuori dell'unione consacrata, e magari sono le stesse persone che poi condannano l'omosessualità.

    Come pure non dovrebbero consultare gli oroscopi o mangiare una bistecca al sangue
    Volendo essere pignoli quindi la Bibbia condanna l'unione omosessuale fra maschi ma non quella fra donne.
    Ti ricordo che la sessualità femminile in quanto tale non viene neanche contemplata da chi ha scritto la Bibbia, per cui non c'era neanche bisogno che lo scrivessero.
    La donna soggiace all'uomo solo per procreare o per dare sfogo ai suoi istinti.

    Grazie mille per l'impegno che hai profuso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato