Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8
Risultati da 106 a 118 di 118

Discussione: Io sono bisessuale e profondamente credente... che faccio mi tiro un colpo?

  1. #106
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,689
    [QUOTE=Neve_che_vola]guarda che c'

  2. #107
    Neve_che_vola
    Guest
    Non ho voglia di stare ancora ad arrovellarmi...almeno non per ora...
    :Flower:

  3. #108
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,689
    :Flower:

  4. #109
    Matthias
    Guest
    [QUOTE=Neve_che_vola]Per cui resta la tua opinione che secondo me lascia spazio ad una certa confusione: una volta mi hai detto che non approvi la bisessualit

  5. #110
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    [QUOTE=Matthias]No.Ges

  6. #111
    Neve_che_vola
    Guest
    [QUOTE=Matthias]No.Ges

  7. #112
    Matthias
    Guest


    Questo lo scrivo perch

  8. #113
    Aldo L'avatar di Microemozioni
    Data Registrazione
    26/04/06
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,928
    Non mi sembra proprio il caso di spararsi un colpo.

    La Chiesa non condanna l'omosessuale(o il bisessuale)in sè ma l'atto omosessuale.

    Infatti nel Catechismo della Chiesa Cattolica sull'omosessuale si legge:

    ''Devono essere accolti con rispetto, compassione, delicatezza. A loro riguardo si eviterà ogni marchio di ingiusta discriminazione. Tali persone sono chiamate a realizzare la volontà di Dio nella loro vita, e, se sono cristiane, a unire al sacrificio della croce del Signore le difficoltà che possono incontrare in conseguenza della loro condizione.
    Le persone omosessuali sono chiamate alla castità. Attraverso le virtù della padronanza di sé, educatrici della libertà interiore, mediante il sostegno, talvolta, di un'amicizia disinteressata, con la preghiera e la grazia sacramentale, possono e devono, gradatamente e risolutamente, avvicinarsi alla perfezione cristiana.''

    Quindi uno può benissimo essere un omosessuale o bisessuale ed essere credente però per la Chiesa devi optare per la castità assoluta poichè l'atto sessuale omosessuale è peccaminoso.
    Allo stesso modo però è peccaminoso l'attosessuale eterosessuale al di fuori del matrimonio ma per questo non mi sembra che molti eterosessuali si siano sparati un colpo in testa.....anzi mi sembra che oramai non siano in molti gli eterosessuali che arrivano vergini al matrimonio.
    Ultima modifica di Microemozioni; 10-07-2006 alle 14:22

  9. #114
    Neve_che_vola
    Guest
    Grande Micro
    E infatti io ormai mi sento tranquilla e magari chissà potrei pure riavvicinarmi alla Chiesa dopo queste belle parole...
    :Flower:

  10. #115
    Opinionista L'avatar di MARTY89
    Data Registrazione
    07/10/06
    Messaggi
    12
    Vorrei dire il mio parere senza giudicare nessuno...io sono cristiana e sono contraria ai matrimoni gay perchè secondo me è contrario alla religione...mi pare che nella bibbia non si parli mai di gay...e se dio avesse voluto perchè anzi che adamo ed eva non ha messo eva con una donna e adamo con un uomo? perchè per fare un bambino i rapporti devono essere tra uomo e donna e non tra due donne e tra due uomini? il matrimonio vuol dire famiglia...e io penso che una coppia omosessuale non posso costituire una famiglia...pensate poi al bambino che ci sta in mezzo come può sentirsi? sono contraria ai matrimoni omosessuali...ovviamente è solo un mio parere...

  11. #116
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Se vuoi parlare di matrimoni/adozioni et similia, questo non è il thread giusto...
    Qui e qui si parla di omosessualità e figli...

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  12. #117
    Opinionista
    Data Registrazione
    15/10/06
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da puck Visualizza Messaggio
    Discussione iniziata in OT e ora ci proviamo qui.


    Giuro che mi stupisci? Domanda ma nella bibbia non vengono rifiutati i gay?
    La parola a Neve:
    In teoria Dio ama tutti... finch

  13. #118
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=Daniele99;490952]In teoria Dio ama tutti... finch

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato