Pagina 4 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 120

Discussione: Consiglio moto

  1. #46
    Cynical person L'avatar di Novembre
    Data Registrazione
    12/04/06
    Messaggi
    7,928
    Le mie perplessità sono esclusivamente legate all'aspetto estetico: le frecce anteriori integrate NON mi piacciono assolutamente, quelle dietro idem, ma sono + facilmente sostituibili (al pari di quel porta targa altrettanto enorme!!).
    L'ho vista in versione nero e grigio e rosso e grigio. La prima a mio gusto è la migliore, c'è meno contrasto di colore e quindi si notano meno le parti in plastica.. anche se essendo nero opaco mi erano sembrate in plastica anche il serbatoio e le altre parti.:P
    Non mi convince lo scarico sottocoda (che a me personalmente non piace su nessuna moto…eh che ci devo fare?), non tanto per l’estetica, ma per il calore che emana e che subisce il passeggero…non so è solo un’idea. (Domanda stupida forse: ma il passeggero non si sporca gli indumenti con lo scarico sottocoda?).

    Come moto da viaggio la trovo senza dubbio valida, il sellino del passeggero è ampio con una leggera sagomatura (cosa minima ma da non sottovalutare!), con belle maniglie a cui tenersi senza contorsioni di braccia. Rispetto all’R6 è tutta un’altra vita, senza dubbio.

    Considerando tutto ti dirò che quando una moto ti fa contento per dove ti porta e come ti porta (tu che non stai coricato per ore su quei semi manubri, la tua morosa che arriva a destino senza schiena/sedere dolorante, possibilità di metterci delle borse forse), quelle che ora ti sembrano rinunce brucianti probabilmente assumeranno toni molto + morigerati. Viaggiare in due è una bella esperienza, altri ritmi ed altre emozioni forse, ma non è detto che rimpiangerai troppo la tua indubbiamente bella e gratificante moto.

    Stasera o domani passo in concessionaria a chiedere, tanto mi è di strada.

  2. #47
    lenina
    Guest
    [quote=Novembre]Le mie perplessit

  3. #48
    France
    Guest
    [QUOTE=Novembre]Le mie perplessit

  4. #49
    Passio
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da France
    Conosci qualcuno che ha fatto questo passaggio?
    Io, sverniciatone mio...

    Da CBR900 Fireblade alla mia cucciola...

    Non tornerei pi

  5. #50
    France
    Guest
    [QUOTE=Passio]Io, sverniciatone mio...

    Da CBR900 Fireblade alla mia cucciola...

    Non tornerei pi

  6. #51
    Passio
    Guest
    [B]Guidabilit

  7. #52
    France
    Guest
    [QUOTE=Passio][B]Guidabilit

  8. #53
    Opinionista L'avatar di Kerwal
    Data Registrazione
    20/06/06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6
    Suzuki GSR

  9. #54
    France
    Guest
    [QUOTE=Kerwal]Suzuki GSR

  10. #55
    Passio
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da France
    Poi ci sono:
    Telaio: non c'è paragone, la naked praticamente non ne ha.
    Meglio: nei viaggi risulta decisamente scomodo....

    Citazione Originariamente Scritto da France
    Prestazioni: neanche a paragonarle.
    Ma di che parliamo? Quand'è che pensi davvero di andare sopra i 200, con una persona dietro, magari due zaini e dovendo godersi un viaggio?
    A parte che ci sono naked da 250...

    Citazione Originariamente Scritto da France
    Sospensioni: quella della naked vanno in crisi solo a guardarle.
    Se compri una Ducati...altrimenti montano tutte Showa e Ohlins regolabili...dai: sei rimasto a 10 anni fa!

    Citazione Originariamente Scritto da France
    Protezione aerodinamica: senza un minimo di cupolino il vento te lo prendi tutto e non riesci a mantenere una certa velocità a lungo.
    Come sopra: ma a quanto vuoi andare??? Senza cupolino comunque fino a 160 (che mi risulta essere più del limite del codice) non hai problemi...e poi metti un cacchio di cupolino!

    Citazione Originariamente Scritto da France
    Tenuta di strada: non paragonabile.
    Qui ti smentisco assolutamente: leggiti un po' di prove in giro delle ultime naked e cambierai idea...

    Citazione Originariamente Scritto da France
    Comunque la scelta l'ho fatta,nonostante tutte queste controindicazioni

    Quando passi dal concessionario chiedi anche se sarebbero disposti a ritirare una R6 del 2005 e la valutazione che mi farebbero?

    Grazie
    Bien sur, mon ami...
    Ultima modifica di Passio; 20-06-2006 alle 10:33

  11. #56
    Opinionista L'avatar di Kerwal
    Data Registrazione
    20/06/06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6
    [QUOTE=France]S

  12. #57
    Cynical person L'avatar di Novembre
    Data Registrazione
    12/04/06
    Messaggi
    7,928
    Innanzitutto vorrei dirti che quoto in toto Passio.
    Non sottovalutare le naked (in effetti prima tu avevi una Hornet, per cui non posso biasimarti...:P scherzo!), ma ora come ora queste moto sono curate ed accessoriate. Sicuramente scordati di andare a 200 km/h con una naked e con un passeggero (entrambe le cose anche separatamente, anzi nemmeno a 170 per luuunghi tratti, senza cupolino poi...insomma come dicevo quoto Passio su tutto).
    Non conosco le impressioni di nessuno che sia passato da una naked ad una carenata, conosco solo un ragazzo (di 21 anni che
    Ultima modifica di Novembre; 20-06-2006 alle 11:31

  13. #58
    Passio
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Novembre
    Ma passio che moto ha che non ricordo? :P
    Questa...ma la sto trasformando in una special...


  14. #59
    France
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Passio
    Meglio: nei viaggi risulta decisamente scomodo....
    Comodo nei viaggi ma scomodo se vuoi fare qualche curvetta, va in crisi subito...misto stretto al limite,ma curve veloci meglio scordarsele


    [QUOTE]
    Ma di che parliamo? Quand'

  15. #60
    France
    Guest
    [QUOTE=Novembre]Innanzitutto vorrei dirti che quoto in toto Passio.
    Non sottovalutare le naked (in effetti prima tu avevi una Hornet, per cui non posso biasimarti...:P scherzo!), ma ora come ora queste moto sono curate ed accessoriate. Sicuramente scordati di andare a 200 km/h con una naked e con un passeggero (entrambe le cose anche separatamente, anzi nemmeno a 170 per luuunghi tratti, senza cupolino poi...insomma come dicevo quoto Passio su tutto).
    Non conosco le impressioni di nessuno che sia passato da una naked ad una carenata, conosco solo un ragazzo (di 21 anni che

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato