Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Autocombustione umana

  1. #16
    Opinionista L'avatar di Erpanza
    Data Registrazione
    22/06/06
    Messaggi
    112
    [QUOTE=Erpanza]Ti garantisco che
    [COLOR="Red"]Perch

  2. #17
    Opinionista L'avatar di Fortunato V.
    Data Registrazione
    25/06/06
    Località
    Melito di Porto Salvo (RC)
    Messaggi
    7
    fino a questo momento avevo letto dell'autocombustiana umana solo sui fumetti di Martin Mystère...
    penso che siano solo ed esclusivamente delle leggende metropolitane, prive di reale fondamento

  3. #18
    Citazione Originariamente Scritto da Erpanza
    Originale inviato da Erpanza
    Ti garantisco che è una leggenda metropolitana , ovvero una cosa IMPOSSIBILE, per ovvie ragioni di composizione del nostro organismo ...........Ciao
    Interessante...
    Puoi argomentare?
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  4. #19
    Opinionista L'avatar di Erpanza
    Data Registrazione
    22/06/06
    Messaggi
    112
    Hai visto le foto ? hai letto la domanda ? Può un essere umano inciendiarsi dall'interno e ridursi in cenere nel giro di pochi istanti lasciando intatti solo gli arti inferiori senza avvertire dolore?

    Se la composizione chimica del nostro organismo è fatta di una percentuale d' acqua pari al 65 % + 18 %di proteine + 5 % di sali minerali tutto notoriamente ignifugo , poi abbiamo un 12% di lipidi che hanno un potere calorico ( grassi ) ma a rilascio lento , ovvero a combustione lenta .
    Tranne tu le conclusioni , io non ho mai visto acqua che prende fuoco , poi dicono anche che esistono i fantasmi i vampiri e l' uomo lupo ............Ciao
    Ultima modifica di Erpanza; 25-06-2006 alle 20:32
    [COLOR="Red"]Perch

  5. #20
    Se non avessi letto il topic non potrei, teoricamente, nemmeno postare, non credi?

    Inutili flame a parte....
    Il dati che citi sulla conformazione del corpo umano son noti a tutti, e son dei dati di fatto che portano all'esclusione dell'autocombustione interna.

    La questione quindi è: come è successo? Perchè, anche nel caso di combustione per cause esterne al corpo umano, i danni rilevati intorno alla vittima son sempre molto, troppo limitati per un incendio di quel tipo.

    Leggevo che un forno crematorio di un cimitero richiede 1300 gradi per incenerire un corpo, e comunque sia le ossa non vengono distrutte, e che il processo deve durare circa un'ora per portarlo al termine.
    Possibile che temperature simili provochino così pochi danni intorno al corpo?

    Come diceva Justus von Liebig nel 1851, “L’opinione che un uomo possa bruciare da solo non è fondata sulla conoscenza delle circostanze della morte, ma al contrario sulla completa ignoranza di tutte le condizioni che precedono e causano l’incidente”.

    E mi pare che, a distanza di molto tempo, si sappia ancora molto poco...
    Ultima modifica di Xilinx23; 25-06-2006 alle 21:56
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  6. #21
    Opinionista L'avatar di Erpanza
    Data Registrazione
    22/06/06
    Messaggi
    112
    Citazione Originariamente Scritto da Xilinx23
    Se non avessi letto il topic non potrei, teoricamente, nemmeno postare, non credi? ...
    Avrei dovuto iniziare il post in questo modo , come avrai letto dal Topic e dalle foto postate sicuramente noterai che .
    In confidenza non pensavo di farne una relazione ma semplicemente due chiacchere , comunque Inutili flame a parte....( questa me la concedi )

    Citazione Originariamente Scritto da Xilinx23
    La questione quindi è: come è successo? Perchè, anche nel caso di combustione per cause esterne al corpo umano, i danni rilevati intorno alla vittima son sempre molto, troppo limitati per un incendio di quel tipo.
    E mi pare che, a distanza di molto tempo, si sappia ancora molto poco...

    Da come avrai letto dal topic , l' anno del ritrovamento del corpo combusto della povera signora è il 1951 , le tecniche investigative erano decisamente preistoriche a confronto di quelle odierne , da questi sommari dati : La signora Reeser all'epoca viveva con il figlio Richard, la moglie ed il nipote e quella sera decise di prendere del sonnifero ed andare a dormire presto stando alle testimonianze del nipote.
    Alle 5 del mattino la padrona di casa la signora Carpenter sentì un lieve odore di fumo nell'aria ma ne attribuì l'origine ad una pompa surriscaldata in garage ed ebbe la conferma del guasto recandosi in garage e sistemando il problema.
    Alle 8, sempre di quella mattina, la signora Carpenter ricevette un telegramma per la signora Reeser e si accinse a consegnarglielo di persona, ma la signora Reeser non rispose ai ripetuti richiami della padrona di casa la quale, preoccupata, chiese aiuto a due imbianchini che si trovavano in strada e si fece aiutare ad aprire la porta di ingresso

    Puzza un pò di omicidio mal riuscito , con successivo tentativo di disfarsi del corpo .
    Un altra supposizione CHE CREDO MOOOOLTO REALE , è della completa falsità della cosa , mi sembra di ricordare che tutta la pappardella è stata pubblicata per la prima volta dal link rotten.com , famosissimo per le sue bufale ..............


    Ciao ...........
    [COLOR="Red"]Perch

  7. #22
    Il piacere L'avatar di Morrison
    Data Registrazione
    28/03/06
    Località
    Pascolo.
    Messaggi
    452
    [QUOTE=AoC][U]
    Ho mal di testa.
    E Fufafifufu.

  8. #23
    Opinionista L'avatar di maia
    Data Registrazione
    16/09/05
    Messaggi
    558
    sono contenta l'abbiate trovato interesante

    altre notizie


    L

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato