Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

Discussione: Scoperto il gene per l'omosessualit

  1. #16
    Neve_che_vola
    Guest
    [QUOTE=CignoNero]Quoto kiaroz! Siamo arrivati da pochi anni, a mio avviso, a riconoscere l'omosessualit

  2. #17
    Neve_che_vola
    Guest
    [QUOTE=CignoNero]A me verrebbe da chiedermi: a parte i genitori, se ci fosse realmente una cura all'omosessualit

  3. #18
    Neve_che_vola
    Guest
    [QUOTE=CignoNero]Non credo di aver frainteso il tuo punto di vista,

  4. #19
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    [QUOTE=Neve_che_vola]E invece permettimi una specie di OT.
    Senza volere hai centrato davvero lo scenario e le motivazioni di un fumetto come X-Men l

  5. #20
    Neve_che_vola
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da coccole2000bisex
    Come probabilmente qualcuno di voi sa, questa questione è stata VERAMENTE dibattuta all' interno del movimento omosessuale americano. Il movimento omosessuale americano è nato prima, è stato pioniere di certe battaglie di liberazione, ma per certi aspetti ha anche i lati più pericolosamente auto-ghettizzanti e autorazzisti.
    In particolare, vi sono i militanti del movimento gay che sono anche fondamentalisti religiosi (in Italia difficilmente questo potrebbe avvenire), i quali teorizzano quanto segue:
    a) l' omosessualità è genetica, è innata;
    b) conseguentemente è Dio che ci ha creato così, noi non abbiamo fatto alcuna scelta;
    c) conseguentemente siamo assolti da ogni peccato e non possiamo essere ritenuti responsabili delle nostre azioni;
    d) quindi non potete colpevolizzarci se siamo gay.
    Ora, questa posizione, che è soprattutto della comunità gay ebraica, è stata subito "stoppata" dalla Chiesa Cattolica, la quale ha risposto "OK, siete omosessuali perchè Dio vi ha creato così? Bene, e infatti noi non vi discriminiamo, ma voi dovete comunque praticare la castità perchè l' omosessualità resta un peccato mortale per via del sesto comandamento".
    Ma a parte questa posizione della Chiesa Cattolica, vi chiedo:
    a) ma vi farebbe piacere sapere che i vostri comportamenti non sono frutto di una scelta ma sono già tutti predeterminati e scritti nei geni? E il libero arbitrio dove lo mettiamo?
    b) io voglio essere LIBERO di scegliere e di sbagliare, se noi azzeriamo la possibilità di scelta e il libero arbitrio, vi rendete conto che il PRINCIPIO DI RESPONSABILITA' cade, e ognuno diventa libero di fare qualsiasi cosa? Dovremmo a quel punto abrogare il reato di STUPRO, perchè chi lo commette lo fa perchè è nei suoi geni e quindi è irresponsabile di quello che sta facendo;
    c) se notate, una teoria del genere (nasciamo o gay o etero, è tutto scritto nei geni e noi non possiamo scegliere) colpevolizza tutte le libere scelte in campo sessuale, tutti i comportamenti che non rientrano negli schemi tradizionali, e SOPRATTUTTO COLPEVOLIZZA LA BISESSUALITA'!

    No no no...attenzione qua si tratta di punti di vista e mi spiace Coccole ma non mi trovi d'accordo.
    Io non ho SCELTO di essere bisessuale.
    Io SONO così.
    L'unica scelta che ho fatto è stata quella di smettere di nascondermi a me stessa e di vergognarmi per ciò che sono.
    Ora, non sò se è una questione genetica simile all'avere gli occhi castani, piuttosto che verdi.
    Non scelgo di innamorarmi di una persona aprescindere dal genere a cui appartiene.
    Me ne innamoro.
    Non scelgo di sentirmi attratta da una persona.
    Mi sento attratta e basta.

    Le uniche scelte che opero sono in campo etico: se una persona mi attira molto ma capisco che non potrà esserci un futuro, scelgo di non fare pressioni sù quella persona e portarmela a letto lo stesso.
    Per cui non paragoniamo una normale pulsione sessuale a cose come addirittura lo stupro, che nulla hanno a che vedere con il normale istinto sessuale che può essere tenuto a bada, in questo caso scegliendo di non aggredire una donna o un bambino, ma solo con un istinto distorto e una totale mancanza di rispetto etico nei confronti degli altri, come pure con un desiderio perverso di asserzione del proprio potere e controllo su di un'altra persona.
    Ultima modifica di Neve_che_vola; 08-06-2006 alle 10:44

  6. #21
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,699
    [QUOTE]coccole2000bisex]Come probabilmente qualcuno di voi sa, questa questione

  7. #22
    Opinionista L'avatar di kiaroz74
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Biella
    Messaggi
    150
    [QUOTE=Neve_che_vola]Io credo, a differenza di Otan, che sicuramente ci sarebbe qualcuno che si sottoporrebbe volentieri alla cura, per svariati motivi: scarsa autostima e conseguente ricerca dell'accettazione da parte degli altri che

  8. #23
    Opinionista L'avatar di Hank Mc Coy
    Data Registrazione
    17/01/06
    Messaggi
    1,823
    Off-topic!
    scusate l'OT ma dopo l'intervento di vega ne ho aperto un altro, per evitare uno split-topic http://www.discutere.it/showthread.php?t=7974

  9. #24
    Opinionista L'avatar di Otan
    Data Registrazione
    09/10/05
    Messaggi
    163
    beh anzitutto io non ho escluso in toto che possa esserci qualcuno che lo farebbe, ma una cura del genere sarebbe percepita dai pi

  10. #25
    Neve_che_vola
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Hank Mc Coy
    Off-topic!
    scusate l'OT ma dopo l'intervento di vega ne ho aperto un altro, per evitare uno split-topic http://www.discutere.it/showthread.php?t=7974
    Pelosone se non le fai tu ste cose che sei lo scienziato del gruppo...

  11. #26
    Opinionista L'avatar di Sole78
    Data Registrazione
    17/05/06
    Messaggi
    81
    [QUOTE=CignoNero]A me verrebbe da chiedermi: a parte i genitori, se ci fosse realmente una cura all'omosessualit
    [FONT="Arial"][SIZE="3"][COLOR="Red"]N

  12. #27
    [QUOTE=Sole78]Se ci fosse una cura penso che in questo periodo mi farei curare molto volentieri...
    Comunque quando seguivo le lezioni di Psichiatria all'universit

  13. #28
    Neve_che_vola
    Guest
    Meno male se no sai che palle!!!

  14. #29
    funeralblues
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Hank Mc Coy
    non ho capito il punto di vista di funeralblues, sembra interessante ma non ho capito cosa ne penserebbe della succitata evenutalità ipotetica.
    Il mio punto d vista cerca di rispondere a quanti hanno sostenuto che quando si parla di sesso si parli esclusivamente, o prevalentemente, di libera scelta. Non condivido questa teoria.

    In merito al fantomatico vaccino, trovo molto difficile dire che cosa farei se avessi la possibilità di usralo su me stesso o di permetterne l'uso ad altre persone. Mi è impossibile dare una risposta netta di fronte ad una eventualità del genere.
    Ultima modifica di funeralblues; 08-06-2006 alle 18:27

  15. #30
    Opinionista L'avatar di Hank Mc Coy
    Data Registrazione
    17/01/06
    Messaggi
    1,823
    Citazione Originariamente Scritto da funeralblues
    Il mio punto d vista cerca di rispondere a quanti hanno sostenuto che quando si parla di sesso si parli esclusivamente o in gran parte di libera scelta. Non sono daccordo su questo.

    Si si, quello era chiaro, ma nell'ipotesi, che ci fosse una prova ferma e "certa" della cosa credi che questo sarebbe un bene (porterebbe all'integrazione) o un male?
    mi incuriosiva il tuo punto di vista

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato