Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 82

Discussione: Uomini mancati

  1. #1
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145

    Uomini mancati

    [QUOTE=Silenzio]

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  2. #2
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    A parte che il "femminismo" e "l'essere lesbica" non sono due cose strettamente correlate, e che farlo è solo una questione di "comodità" per l'interlocutore, e come interlocutore si parla di un interlocutore in generale che fa tali associazioni (un po' come dire che "omosessualità" e "pedofilia" vanno di pari passo), credo che quando si parla di politica l'orientamento sessuale di una persona non debba nemmeno essere toccato, come poco conta se sia una donna o un uomo a parlare.
    Ultima modifica di CignoNero; 15-06-2006 alle 10:06

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,290
    Direi che quoto in pieno tutto quanto...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    Cynical person L'avatar di Novembre
    Data Registrazione
    12/04/06
    Messaggi
    7,928
    Parlando di pregiudizi purtroppo per molti l'immagine che sovviene nel sentire la parola lesbica è quella di un donnone rozzo e mascolino con atteggiamenti da scaricatore di porto...ma credo sia la stessa cosa che accade con un'immagine rovesciata ed estremizzata per la parola finocchio, checca, cula...so che sono tutti dispregiativi, ma le parole gay/omosessuale sono ambivalenti (correggetemi se sbaglio) per cui le ho escluse volontariamente.

    Non conosco il mondo lesbico, ma credo che le tue opinioni sul femminismo verranno sempre e cmq viziate dall'orecchio altrui per il fatto che: 1) senza dubbio calchi la mano perchè le senti maggiormente (della serie:"non c'è bisogno di un uomo per far girare il mondo" o "non siamo le solite donnette soggiogate dal dominio maschilista"...è un'esasperazione ma senza dubbio molto di quanto molte lesbiche pensano o sentono dentro), 2) per il fatto che una lesbica è senz'altro una femminista sfegatata e scontata (se non altro per il suo stato di emancipazione, idem come la parentesi sopra).

    Francamente penso che il femminismo si un'estremizzazione ridicola di una giusta causa ed ad oggi una palese lotta contro i mulini a vento.

    Ognuno paga per gli eccessi di qualcun altro.

    Detto questo ribadisco: non conosco minimamente il mondo lesbico.

  5. #5
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Novembre
    Francamente penso che il femminismo si un'estremizzazione ridicola di una giusta causa ed ad oggi una palese lotta contro i mulini a vento.
    Io invece credo che le donne abbiano ancora molto da conquistare per poter dire davvero di non essere discriminate.
    Da qui a dire che il mondo gira anche senza gli uomini ne corre di strada! Non

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  6. #6
    Cio
    Data Registrazione
    13/06/06
    Località
    Cirque du Soleil
    Messaggi
    416
    "Tutt'e due simpatiche, belle anche, ma ciascuna a suo modo. La pi
    I'm a RocketMan...

    Visita il sito internet del Thepsterteam.

    Fatti non fummo per viver come fake, ma per seguir virtute e netiquette.

  7. #7
    France
    Guest
    [QUOTE=erin]Dunque, ho riportato qui questo botta e risposta... che apre le fila di ben due discussioni (strettamente collegate a mio parere).
    1. parlando di pregiudizi: il desiderio pi

  8. #8
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    [QUOTE=Novembre]2) [B]per il fatto che una lesbica

  9. #9
    Passio
    Guest
    [QUOTE=Rocket Man]"Tutt'e due simpatiche, belle anche, ma ciascuna a suo modo. La pi

  10. #10
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    [QUOTE=France]dire si attacca a queste bassezze.

    Quando lui ha detto "Noi uomini la pensiamo cos

  11. #11
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=France]Secondo me i pregiudizi ci sono,

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  12. #12
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    [QUOTE=erin]Ho letto le tue risposte sull'altro topic, hai la mia ammirazione.

    Per quanto riguarda questo topic, io stessa dico che i pregiudizi esistono in ogni persona, ma appunto credo che l'intelligenza ci dia la possibilit

  13. #13
    Cynical person L'avatar di Novembre
    Data Registrazione
    12/04/06
    Messaggi
    7,928
    Citazione Originariamente Scritto da erin
    Io invece credo che le donne abbiano ancora molto da conquistare per poter dire davvero di non essere discriminate.
    Lo penso anch'io, ma ogni volta che guardo Star Trek Voyager lo trovo davvero improbabile...chiss

  14. #14
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Novembre
    In effetti non ho scritto e non intendeveo che precisamente TU lo pensi, ma non possiamo negare che molte donne lo pensano.
    S

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  15. #15
    Opinionista L'avatar di kiaroz74
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Biella
    Messaggi
    150
    [QUOTE=CignoNero]A parte che il "femminismo" e "l'essere lesbica" non sono due cose strettamente correlate, e che farlo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato