Pagina 5 di 22 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 15 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 330

Discussione: I diritti degli omosessuali

  1. #61
    Eterodosso L'avatar di N3m0
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,895
    Se permetti il semplice fatto che una persona non conosca quali sono i problemi tipici degli omosessuali nonostante il battage sui pacs è un chiaro indicatore dell'indifferenza media su questi problemi.

    Se non viene riconosciuta un'unione tra due persone omosessuali, non vengono riconosciuti diritti elementari come la reversibilità della pensione, o l'eredità, od il diritto ad assistere il partner in caso di malattia, di essere il referente in caso di possibile coma irreversibile (pensiamo al testamento biologico ad esempio)...

    Del matrimonio come sacramento penso interessi poco non solo agli omosessuali, ma a molti etero (e mi ci metto anch'io), che hanno una visione laica e libera dei rapporti umani.

    Ritengo poi che sia inaccettabile questo modo di pensare. Dovrei desumere che tutto ciò che discende dalla tradizione deve rimanere immutato.
    La mafia è molto tradizionale in sicilia, così come il brigantaggio (e poi la criminalità organizzata) nel sud italia.
    Cosa facciamo, la diamo vinta alla camorra?
    Anche l'emarginazione femminile è reale ed ancora attuale: impediamo l'emancipazione femminile per non dare un dispiacere alla tradizione cattolica?

    In ultimo una precisazione. Sposandosi in chiesa si è automaticamente sposati anche per lo stato (altra assurdità imho). Sposandosi in comune cosa c'entrerebbe la chiesa? Assolutamente nulla. Stai rovesciando il rapporto, è sempre lo stato che lega in maniera cogente due persone in un vincolo. Poi ognuno ha la sua fede e crede nel Dio che gli pare.
    [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

  2. #62
    Lo Scemo del Villaggio L'avatar di Wolfe81
    Data Registrazione
    21/06/06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,130
    ma per me possono pure sposarsi non credere.. cio

  3. #63
    Opinionista
    Data Registrazione
    31/05/06
    Messaggi
    651
    Citazione Originariamente Scritto da Grey Fox
    Che firma strana che hai!

    Tu dici "Grazie Dio" quindi Lo riconosci "per non aver permesso ai miei genitori di battezzarmi" quando il battesimo cancella il peccato originale e incorpora in Dio.

    Mi sembra una contraddizione...
    errare humanum est, perseverare autem diabolicum

  4. #64
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Citazione Originariamente Scritto da Wolfe81
    scusa ma a me non pare che ci sia tutto sto bisogno che si sposino, a parte che ci sono coppie etero che convivono da 30 anni e stanno una crema
    Il discorso "ci sono persone che convivono da 30 anni e stanno una crema" non è una valida motivazione per non dare pari diritti a chi, invece, vuole sentirsi unito legalmente, cosa che non è solo un fatto di principio, ma anche una questione di tutela per la coppia stessa. Troppo difficile da comprendere?!?

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfe81
    e poi comunque il matrimonio, inteso come unione, è un "sacramento" religioso, in questo stato la religione portante è la chiesa cristiana che da sempre indica gli omosessuali come persone contro-natura.. allora perchè gli omosessuali dovrebbero fare un sacramento di una religione che non li accetta e non li accetterà mai? perchè la visione chiusa e bigotta della chiesa non cambierà mai, non è cambiata da centinaia di anni e non basterà un nuovo Papa dall'accento crucco a rivoluzionare il tutto.

    Perfettamente d'accordo su questo, ma credo che almeno il discorso matrimonio in comune debba essere un diritto anche per loro.
    Per il resto concordo, anche perchè trovo una mancanza di coerenza incredibile tra l'essere credente ed essere omosessuale, cosa già espressa nella sezione "l'altra metà dell'amore" nell'apposita discussione (http://www.discutere.it/showthread.php?t=7750 ).

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfe81
    se due omosessuali si sposano al comune (matrimonio civile) poi risultano sposati, ormai la visione collettiva di matrimonio è direttamente collegata alla chiesa, che naturalmente teme ogni cosa che può essere imbarazzante per la propria etica e immagine, la chiesa purtroppo mette troppo il naso nella politica coi loro miliardoni e i vescovi panciuti poverini.. e a noi ci fanno vede i bambini del burkina faso che muoiono de fame mentre loro si ingozzano.
    Non ti dico che hai sparato la cazzata del giorno solo per una questione di rispetto...siamo nel 2006, sveglia!
    Il matrimonio in chiesa è solo una bella facciata, per molti.
    Sul fatto che la visione della chiesa molto probabilmente non cambierà mai, mi trovi di nuovo d'accordo, invece.

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfe81
    difficilmente questa cosa cambierà, inutile scendere in piazza, inutile protestare, soprattutto in Italia dove la chiesa supervisiona anche troppo a mio parere di quello che fanno gli Italiani. La chiesa vede tutto quello che poi vedremo noi italiani in TV o leggeremo, prima di noi ovviamente e ciò non mi piace affatto, il loro parere me lo sbatto, non voglio un prete che mi censura o sarebbe meglio dire ordina di farlo ad altri a quello che guardo.
    Ok, se tutti avessero ragionato così, in passato, non ci sarebbero state le grandi rivoluzioni ed i grandi cambiamenti.
    Ma stiamo scherzando?!? E cosa bisognerebbe fare?!? Mettersi di buon grado a 90° perchè tanto ci si è già abituati a starci?!?
    Ultima modifica di CignoNero; 23-06-2006 alle 08:59

  5. #65
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    [QUOTE=N3m0]Se permetti il semplice fatto che una persona non conosca quali sono i problemi tipici degli omosessuali nonostante il battage sui pacs
    Ultima modifica di CignoNero; 23-06-2006 alle 08:52

  6. #66
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Citazione Originariamente Scritto da Wolfe81
    ma per me possono pure sposarsi non credere.. cioè non è che mi faccio problemi se due "persone che si vogliono bene e vogliono stare insieme" si sposano, però perchè fino a questo momento anche se hanno provato a mandare la legge all'approvazione è sempre stata bocciata? prima ok c'era la maggioranza di destra e quindi magari meno liberale ma anche ora con la sinistra non vedo sti grandi sviluppi.. e tu credi che la chiesa non c'entri nulla? quelli hanno le mani in pasta ovunque secondo me, non mi stupirei di niente guarda....

    è pure meglio se possono adottare figli, aiutano chi è stato sfortunato, fanno anche qualcosa di buono..

    se uno cià due papà? affari suoi
    se uno cià due mamme? affari suoi x2

    però ci vuole una grande campagna di sensibilizzazione perchè c'è e scommetto che ci sarà tanta, forse troppa gente che non lo accetterà, vedrai... come fai a far diventare tutto ciò una realtà nell'ambito sociale
    quando ci stanno un fottio di persone in tutto il territorio nazionale che la considerano una piaga sociale
    ?

    cioè pensa a quali sconvolgimenti porterebbe una cosa simile a livello italiano
    la gente non è indifferente, fa finta di essere indifferente, i motivi possono essere quelli che vuoi.
    Come fai?!? Proprio non facendo finta di niente, e proprio andando contro alle persone che considerano qualcosa che è comunque "amore" una piaga nazionale (Dio, che brutta frase!).
    Per fortuna, ci sono anche tante persone che non la pensano così, e questo forum lo dimostra.
    La sensibilizzazione non sta solo nelle grandi manifestazioni che, spesso, a parer mio, sono più un'occasione per far baracca che altro, ma nei gesti di ogni giorno, nella determinazione e nella sicurezza dell'individuo stesso di non essere sbagliato.
    Già in questo forum ci sono tanti iscritti etero a cui non frega assolutamente niente del sesso della persona con cui io vado a letto. E queste persone, queste persone non contano? Non contano alla pari, se non anche di più, di quelle che invece mi considerano molto probabilmente sbagliata, malata o ancor peggio depravata?
    E' vero, ci sono ancora tantissimi passi da fare, ma questo non cambia che altri se ne siano già fatti, e proprio grazie al fatto che c'è chi non si è adeguato al coro della cosìddetta "normalità".
    Personalmente alla sottoscritta del matrimonio in Chiesa non frega un'emerita fava, non essendo credente, ma che almeno le unioni fra persone dello stesso sesso vengano in qualche modo legalmente riconosciute, sì.
    Ribadisco, non solo per una questione di principio, ma soprattutto per una questione di tutela della coppia.

  7. #67
    Opinionista
    Data Registrazione
    31/05/06
    Messaggi
    651
    [QUOTE=N3m0]...Ritengo poi che sia inaccettabile questo modo di pensare. Dovrei desumere che tutto ci
    errare humanum est, perseverare autem diabolicum

  8. #68
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,775
    [QUOTE]La contrariet

  9. #69
    Opinionista
    Data Registrazione
    31/05/06
    Messaggi
    651
    [QUOTE=CignoNero]... ma che almeno le unioni fra persone dello stesso sesso vengano in qualche modo legalmente riconosciute, s
    errare humanum est, perseverare autem diabolicum

  10. #70
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    [QUOTE=Ranko]L'amore legittimo pu

  11. #71
    Opinionista
    Data Registrazione
    31/05/06
    Messaggi
    651
    [QUOTE=Vega]Ti ricordo che nella Bibbia agli inizi i patriarchi erano poligami e non mi pare che Dio si sia incavolato. Questo per dire che la poligamia ad noi
    errare humanum est, perseverare autem diabolicum

  12. #72
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,775
    [QUOTE=Ranko]L'amore legittimo pu

  13. #73
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,775
    [QUOTE]Anche buttarsi dal terzo piano, tolte le idee religiose, non

  14. #74
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    [QUOTE=Cornolio][B]Ok, ma come diventiamo tutti omosessuali?
    Catastrofe atomica? Pu

  15. #75
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    @ Ranko
    L'art. 3 della Costituzione italiana ti dice qualcosa?
    Te lo scrivo va...magari ti aggiorni un attimo.
    "Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
    E' compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'uguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.".
    Perchè oltre ai libri sacri ogni tanto non ti leggi anche qualcosa che riguarda lo Stato in cui vivi?
    Secondo me quelli che portano avanti idee come le tue rientrano tra gli ostacoli di ordine sociale che la nostra Costituzione si augura di rimuovere in quanto limitano il pieno sviluppo della persona umana.
    La Chiesa nella Repubblica è tollerata....lo vuoi capire o no?
    I Patti Lateranensi sono un trattato di pace, una sorta di armistizio, cosa ci vuole per farvi ragionare, un'altra Porta Pia?
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato