Pagina 2 di 13 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 187

Discussione: Non dormo pi

  1. #16
    mammaluc(c)a L'avatar di Nutella
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    La Spezia ma sono friulana
    Messaggi
    3,127
    Un bel bagno caldo sarebbe l'ideale, però ora fa caldo e non so quanto possa essere rilassante. Poi ci sarebbe anche un altro rimedio che implica la vicinanza di Lenina... e questo è il rimedio migliore, meglio di un cannone ragazzi miei, non so se mi sono spiegata.
    Comunque a parte tutto, sicuramente stiamo tutti dormendo di meno per colpa del caldo, aggiungici qualche pensiero ed è normale. Alzati e fai qualcosa che ti distragga dai pensieri.
    utente
    opinionara
    responsabile del mio pc


    Che mondo sarebbe senza di me

  2. #17
    lenina
    Guest
    edit
    Ultima modifica di lenina; 08-09-2006 alle 14:02

  3. #18
    lenina
    Guest
    Su chi ha detto il magnesio sono d'accordo...l'ho prendevo un periodo in cui avevo carenza e devo dire che preso di sera migliora il sonno

  4. #19
    warrior L'avatar di Micol
    Data Registrazione
    08/01/06
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    11,506
    A me non capita più da parecchi anni... non vorrei allarmarti, ma non prendere il problema sotto gamba, vai dal medico.
    Per me è stato il campanello d'allarme di un periodo molto confuso.

    Io ti consiglio: innazitutto di avere dei riti prima di andare a dormire, un gesto o un insieme di abitudini che devi cercare di adottare prima dia andare a dormire, per esempio, bere una tisana, fare la pulizia del viso, o leggere due righe di un libro, o scrivere... insomma, ad ognuno il suo, ma è importante mantenerlo...

    Poi, come ha detto la tua lenina, quando ti svegli e non riesci a dormire, è assolutamente importante alzarsi e non rimanere a rigirarsi nel letto, cerca di occuparti in un altro modo.

    Per lo sport, penso sia un buo rimedio, lo sport non solamente stanca ma dona un buon equilibrio psico-fisico in generale.

    Concentrati un pochino: probabilmente c'è qualche pensiero che ti preoccupa più di quanto tu non pensi...

    In bocca al lupo
    Ducunt fata volentem, nolentem trahunt- il fato conduce dolcemente chi lo segue, trascina chi gli resiste.

    ---------------------------------------------
    Amministratore oggetti smarriti condominio "AZ"

  5. #20
    Vampiro di quartiere L'avatar di Vladimirius
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    499
    MI associo a Dark... Benvanuto nel club dei nottambuli...
    Scherzi a parte... quando ti svegli la notte prova a fare qualcosa che ti puo distogliere dai tuoi pensieri...
    Dovrebbe funzionare...

  6. #21
    lenina
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Micol

    Io ti consiglio: innazitutto di avere dei riti prima di andare a dormire, un gesto o un insieme di abitudini che devi cercare di adottare prima dia andare a dormire, per esempio, bere una tisana, fare la pulizia del viso, o leggere due righe di un libro, o scrivere... insomma, ad ognuno il suo, ma è importante mantenerlo...
    Vedi micol...France fa i tre turni ed è difficile avere un rituale...ora è semplicemente rientrato a lavorare dopo 4-5 giorni a casa e deve riprendere il giro

    Di solito dorme abbastanza per ciò che posso vedere...fa solo più fatica a dormire la mattina se ha fatto la notte e ogni tanto quando fa il mattino perchè alle 4 si sveglia e poi gli prende l'angoscia pensando che alle 5 deve alzarsi (alle 4 si svelgia sempre ma di solito si riaddormenta).

    E comunque concordo con tutti coloro che dicono che tentare di dormire a tutti i costi è il peggio

  7. #22
    Opinionista L'avatar di gigi
    Data Registrazione
    22/01/06
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    437
    io prendo 15 gocce di valium ma non tutte le sere e specie se ho bevuto,
    Meglio morire che vivere strisciando (jim Morrison)

  8. #23
    Opinionista L'avatar di Lumacone
    Data Registrazione
    23/05/06
    Località
    Milano
    Messaggi
    204
    [QUOTE=Jericho]se avete problemi ad addormentarvi puo' dipendere da una carenza di zinco e magnesio.
    andrebbe verificato ma anche partire subito con l'integrazione va bene...

    se invece vi svegliate durante il sonno e non riuscite pi
    Hai tutta la vita per rompermi le palle, quindi .....
    OGGI PRENDITI UNA GIORNATA DI RIPOSO!

  9. #24
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da Vladimirius
    MI associo a Dark... Benvanuto nel club dei nottambuli...
    Scherzi a parte... quando ti svegli la notte prova a fare qualcosa che ti puo distogliere dai tuoi pensieri...
    Dovrebbe funzionare...
    Sai benissimo anche tu che non funziona... altrimenti due come me e te perch
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #25
    Vampiro di quartiere L'avatar di Vladimirius
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    499
    [QUOTE=dark lady]Sai benissimo anche tu che non funziona... altrimenti due come me e te perch

  11. #26
    warrior L'avatar di Micol
    Data Registrazione
    08/01/06
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    11,506
    Citazione Originariamente Scritto da lenina
    Vedi micol...France fa i tre turni ed è difficile avere un rituale...ora è semplicemente rientrato a lavorare dopo 4-5 giorni a casa e deve riprendere il giro

    Di solito dorme abbastanza per ciò che posso vedere...fa solo più fatica a dormire la mattina se ha fatto la notte e ogni tanto quando fa il mattino perchè alle 4 si sveglia e poi gli prende l'angoscia pensando che alle 5 deve alzarsi (alle 4 si svelgia sempre ma di solito si riaddormenta).

    E comunque concordo con tutti coloro che dicono che tentare di dormire a tutti i costi è il peggio
    E' proprio per questo che sono importanti i riti... il rito è "preparazione al sonno"... poco importa dall'orario... il rito, predispone la mente al momento del riposo... sia essa alle 10 di sera, a mezzanotte, alle 4 del mattino... è il "riflesso" che piano piano si instaura, il "condizionamento"... del tipo, tisana = tra 15 minuti saro' a letto a dormire...

    comunque, i turni non giovano, questo è vero
    Ducunt fata volentem, nolentem trahunt- il fato conduce dolcemente chi lo segue, trascina chi gli resiste.

    ---------------------------------------------
    Amministratore oggetti smarriti condominio "AZ"

  12. #27
    My L'avatar di beat
    Data Registrazione
    12/05/06
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,815
    [QUOTE=France]Ultimamente non riesco pi
    [SIZE="1"]Non pi

  13. #28
    France
    Guest
    [QUOTE=dalia][COLOR="Magenta"]Ciao France,
    capisco davvero bene quello di cui parli. Sembrer

  14. #29
    France
    Guest
    [QUOTE=Iena]Di dormire solo 3/4 ore a notte per un lungo periodo no, ma ho sempre avuto problemi di sonno, alle superiori dormivo tra le 5 e le 6 ore per notte, a volte di pi

  15. #30
    France
    Guest
    [QUOTE==lorus=]si,

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato