Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4
Risultati da 46 a 60 di 60

Discussione: L'esclusivit

  1. #46
    Opinionista
    Data Registrazione
    19/04/06
    Località
    roma
    Messaggi
    137
    Cigno... cercavo un avatar sexy e... l'ho trovato!!!!
    France.... se con una persona non ti trovi bene

  2. #47
    Opinionista
    Data Registrazione
    05/06/06
    Messaggi
    297
    è solo una questione di tempo....

  3. #48
    France
    Guest
    [QUOTE=pata85]Cigno... cercavo un avatar sexy e... l'ho trovato!!!!
    France.... se con una persona non ti trovi bene

  4. #49
    ghiande ghiande ghiande ghiande L'avatar di cordelia
    Data Registrazione
    29/08/05
    Località
    ghiaccio ghiaccio ghiaccio
    Messaggi
    1,175
    sono 4 anni che sono fidanzata,non ho il paraocchi e gli altri li vedo,qualcuno anche mi piace,ma non mi verrebbe naturale farmi toccare da qualcuno che non
    prendi nota,non devo mai dubitare di me
    Citazione:Originale inviato da Inga
    Mantengo sempre le promesse io!
    Tranne quelle che rompo, le mantengo tutte!

  5. #50
    Opinionista
    Data Registrazione
    05/06/06
    Messaggi
    297
    ripeto ... è solo questione di tempo!

  6. #51
    Opinionista L'avatar di Lumacone
    Data Registrazione
    23/05/06
    Località
    Milano
    Messaggi
    204
    [QUOTE=Ailis]secondo me
    Hai tutta la vita per rompermi le palle, quindi .....
    OGGI PRENDITI UNA GIORNATA DI RIPOSO!

  7. #52
    Opinionista L'avatar di Lumacone
    Data Registrazione
    23/05/06
    Località
    Milano
    Messaggi
    204
    Citazione Originariamente Scritto da France
    Lasciare prima di tradire?
    Sai per molte persone viene prima il rispetto del tradimento....

    uauahhhh ! bellissima !

    Hai tutta la vita per rompermi le palle, quindi .....
    OGGI PRENDITI UNA GIORNATA DI RIPOSO!

  8. #53
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Citazione Originariamente Scritto da Lumacone
    non voglio fare affermazioni categoriche, non so se autoimposto o meno... ma fatto sta che sono regole valide da millenni e tutt'ora sempre validi.....
    ma oggettivamente sono valori condivisibili.
    Possono essere condivisi,ecc...ma quello che dicevo io
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  9. #54
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/06/06
    Località
    pavia
    Messaggi
    20
    [QUOTE=Ailis]Possono essere condivisi,ecc...ma quello che dicevo io

  10. #55
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/06/06
    Località
    pavia
    Messaggi
    20
    Completo quanto detto sopra: non

  11. #56
    Opinionista
    Data Registrazione
    19/04/06
    Località
    roma
    Messaggi
    137
    France stiamo dicendo la stessa cosa io e te.
    Certo che il rispetto verso l'altra persona è più importante del tradimento! Ho solo detto che se le cose vanno male è più facile cedere ad una tentazione.
    Tutto qui. Il rispetto è sempre la cosa più importante in un rapporto... rispetto e fiducia.

  12. #57
    Opinionista L'avatar di Vibrazioni
    Data Registrazione
    10/05/06
    Località
    Al centro del mondo (Milano)
    Messaggi
    59
    Citazione Originariamente Scritto da coccole2000bisex
    Quanto al fatto che sia sociale e culturale, e non "naturale", credo che sia significativo il fatto stesso che sia stata inventata l' istituzione del matrimonio, cioè di un "vincolo di reciproca esclusività" (vincolo peraltro spesso violato e disatteso).

    Se la monogamia fosse stata un fatto naturale per gli esseri umani, non ci sarebbe stato alcun bisogno di inventare questo vincolo.
    Sono d'accordo con coccole2000bisex (anche se con molto ritardo nel rispondere.

    Se torniamo indietro al tempo primordiale in ogni tribu vigevano diverse forme di leggi e costumi, peraltro l'istinto innato nell'uomo ha dominato i nostri comportmaneti sessuali e naturali e quando il matrimonio non era ancora una consuetudine religiosa, in alcune tribè vigeva la monogamia in altre no, ma il senso della famiglia restava o meglio del nucleo familiare allargato.

    Il concetto quindi di fedeltà era molto lontano dall'essere contemplato nelle normali abitudini anzi a volte un solo uomo era costretto ad accoppiarsi con più donne senza la minima gelosia da parte delle altre, cosi come in molte popolazioni matriarcali la donna aveva la facoltà di potersi accoppiare con più uomini...

    Queste usanze le possiamo trovare anche non molto tempo fa nelle popolazioni dei "pellerossa" gli indiani d'America che fino al pochi secoli fa parliamo del 1800 1900, era consuetudine per loro suggelare con cerimonie nuziali l'unione di un uomo ed una donna peraltro simili a quelle occidentali dal punto di vista matrimoniale.

    Ma vigeva anche una sorta di altruismo sociale una specie di INPS tribale, in pratica il parente acquisto più stretto, (es, il cognato o chiunque ne avesse la facolt&#224 aveva l'onere di accollarsi la cognata con tutta la prole ed eventuale madre o padre nel caso in cui il marito, capofamiglia fosse morto in battaglia o prematuramente.

    L'uomo in questo caso aveva tutti i diritti ed i doveri dell uomo morto prematuramente, icluso quindi la relativa attività sessuale... senza nessuna gelosia della moglie "vera" che anzi era orgogliosa del marito e delle sue prestazione ed attenzioni sessuali verso la sorella o altra donna entrata a far parte della famiglia.

    Tutto questo per dire che l'ambiente in cui viviamo è fautore dei costumi e delle usanze che pratichiamo, il sesso e la procreazione fanno parte del bagaglio cognitivo che ognuno di noi ha dentro di se...

    Il matrimonio fa parte di esso perchè così è stato nella nostra società, ma insieme al matrimonio ha convissuto parallelamente chiamiamola "infedeltà", anch'essa parte della nostra indole in quanto uomini, ad ogni modo io preferisco definirla come attrazione o passione verso il sesso opposto o le persone o dello stesso, a seconda dei propri orientamenti sessuali.

    Quindi per concludere penso che sia assolutamente normale avere attrazione per altre persone, che possono portare vivacità e nuove esperienze, e non sempre questo porta ad una rottura definitiva con la compagna/o con la quale si è scelto stare insieme.
    Ultima modifica di Vibrazioni; 27-06-2006 alle 15:10

  13. #58
    France
    Guest
    [QUOTE=pata85]France stiamo dicendo la stessa cosa io e te.
    Certo che il rispetto verso l'altra persona

  14. #59
    Opinionista L'avatar di Spike
    Data Registrazione
    19/06/06
    Località
    Ovunque voglia.
    Messaggi
    261
    [QUOTE=kiaroz74]L

  15. #60
    Opinionista
    Data Registrazione
    19/04/06
    Località
    roma
    Messaggi
    137
    [QUOTE=France]Ho solo commentato la seguente frase che tu hai quotato:

    "Se sono innamorata del mio uomo non ci penso proprio ad andare con un'altro.
    Se non lo sono s

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato