Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: il piacere della lettura

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Sary86
    Data Registrazione
    09/03/06
    Località
    somewhere in Veneto :-P
    Messaggi
    535

    il piacere della lettura

    oggi "studiando" ho trovato in un libro una frase che mi
    Roger, tesoro, voglio che tu sappia che ti amo. Ti ho amato piu' di quanto una donna abbia mai amato un coniglio.



    Due caratteri diversi
    prendon fuoco facilmente
    ma divisi siamo persi
    ci sentiamo quasi niente

  2. #2
    Sognatrice rompiballe... L'avatar di francesca89
    Data Registrazione
    16/06/06
    Località
    In un mondo tutto mio...
    Messaggi
    1,438
    [QUOTE=Sary86]oggi "studiando" ho trovato in un libro una frase che mi

  3. #3
    Vostra Balordit L'avatar di AdrianMaldonado
    Data Registrazione
    15/09/05
    Località
    Cimiano, Milano
    Messaggi
    12,166
    l'unico libro che ho in casa è il vangelo che mi diedero a catechismo, ed è un degno sostituto del piedino del divano che si è rotto nel '96.
    Au revoir, Adrian Maldonado.

    Mi prude una palla.

    Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.

    Bella.

  4. #4
    funeralblues
    Guest
    [QUOTE=AdrianMaldonado]l'unico libro che ho in casa

  5. #5
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    Bello leggere, credo che la lettura sia una delle cose che maggiormente stimola la nostra immaginazione, tu non hai nulla, solo dei fogli con su dei simboli che vanno interpretati, poi tutto il resto lo devi fare tu usando la fantasia. Poi è rilassante, puoi farlo tranquillamente seduto, senza fare sforzi.

  6. #6
    Opinionista
    Data Registrazione
    12/11/05
    Messaggi
    877
    Per me leggere è vitale quanto vivere. Ed è per conoscenza, confronto con il reale vissuto da altri, per cultura, per semplice e mai banale svago, per completare la comunicazione avendo sempre più strumenti. Con il tempo impari anche a "filtrare" la lettura, imparando ad "eliminare" ciò che può non servirti e "recepire" immediatamente ciò che ti interessa particolarmente.
    Finanche la lettura degli interventi su di un Forum, quelli in cui esiste discussione, hanno lo stesso "effetto" che può darmi un libro. In questo caso saper "filtrare" qui diventa arte.

    Sary86, al pari della lettura c'è lo scrivere...le motivazioni sono identiche...senza lo scrivere non esiste lettura...al che ti cito, considerando che Tu hai iniziato riportanto la frase che tanto Ti ha colpito, questa...non ricordo più gli autori però: "Quando l'ultimo poeta (Sary86, puoi interpretarlo come scrittore...) deciderà di non scrivere più, Dio escalmerà 'Signori...si chiude'..."

  7. #7
    Mi piace molto leggere ... non mi dedico a letture troppo "impegnative" perch

  8. #8
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Anche per me i libri sono una droga.
    Fin da piccola ho sempre letto tantissimo. Ho imparato a leggere prima di andare a scuola e mia mamma ogni sera passava a togliermi il libro di mano e a spegnere la luce, per paura che andassi avanti tutta la notte. (e appena se ne andava io quatta quatta la riaccendevo e ricominciavo)
    Leggevo di tutto.
    Ora sono molto pi

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  9. #9
    Opinionista
    Data Registrazione
    19/02/06
    Messaggi
    163
    Leggere non significa solo divertirsi (perch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato