Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 68

Discussione: Uomini e donne - Differenza nel modo di amare

  1. #16
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra
    La frase e' fondamentalmente vera per il motivo stesso per cui esistono uomini e donne. Le donne DEVONO essere piu' razionali, perche' per istinto, per il loro stesso modo di ESISTERE hanno il compito di occuparsi piu' da vicino della prole.

    Parimenti l'uomo ESISTE per difendere la donna e la prole... il suo compito e' semplice, lineare... non gli servono le seghe mentali.
    dopo queste parole (che condivido), posso tornare indietro di migliaia e migliaia di anni, agli albori dell'essere umano, quell'essere che viveva nelle caverne, le cui uniche preoccupazioni erano quelle di procacciarsi il cibo, difendersi dai predatori ed assicurarsi la continuit

  2. #17
    Opinionista L'avatar di gigi
    Data Registrazione
    22/01/06
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    437
    [QUOTE=Silenzio]Anzich
    Meglio morire che vivere strisciando (jim Morrison)

  3. #18
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,212
    [QUOTE=Mia]Io penso invece che delle differenze ci siano... mi riferisco al fatto che il cervello delle donne non si ferma mai.. pensa pensa pensa.. ogni minimo dettaglio, ogni minimo pensiero, ogni minima cosa.... le donne vanno piu in profondit
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #19
    lenina
    Guest
    Credo che ognuno ami in modo diverso...al di la di essere uomo o donna...

    Credo che tutti amino in modo uguale al di la di essere uomo o donna.

    Semplicemente ci sono delle componenti dell'amore che variano e altre che sono necessarie ed esistono per tutti.

    Non si può distinguere semplicemente pensando che noi donne amiamo razionalmente...conosco persone che si sono innamorare nelle situazioni più irazionali...conosco invece coppie dove entrambi sono altamente razionali nell'amarsi.

    In passato ho avuto una relazione seria "razionale"...quando mi sono messa con France mi ci sono buttata nel modo più passionale e razionale possibile scavalcando ogni ostacolo evidente.

    E presto mi trasferirò da lui...lascerò il mio lavoro sicuro, la mia città, la mia famiglia...in questo non c'è nulla di cinico e razionale...

    E non sono certo la prima donna a lasciare tutto per amore...e lasciare tutto non è mai razionale...è molto più passione e istinto...sono convintà che andrà bene ma se così non fosse so che dalle scelte che sto per fare non potrò tornare indietro.

    Forse semplicemente il vero amore di razionale ha sempre poco

  5. #20
    France
    Guest
    A mio parere le seghe mentali possono farsele tutti,uomini e donne.

    Nel mio caso specifico le seghe mentali (ingiustificate) me le faccio io e non Lenina, è questione di carattere,non posso farci assolutamente niente.


    Originale inviato da Kyra
    La frase e' fondamentalmente vera per il motivo stesso per cui esistono uomini e donne. Le donne DEVONO essere piu' razionali, perche' per istinto, per il loro stesso modo di ESISTERE hanno il compito di occuparsi piu' da vicino della prole.

    Parimenti l'uomo ESISTE per difendere la donna e la prole... il suo compito e' semplice, lineare... non gli servono le seghe mentali.


    Non sono d'accordo,quando si crea una famiglia uomini e donne esistono per stare assieme.
    La donna è razionale perchè non fa figli col primo che capita, l'uomo è razionale perchè sa che in caso di separazione se ne va di casa,paga gli alimenti alla moglie,mantiene il figlio e si paga l'affitto della sua nuova residenza (anche se magari la casa da dove è andato via è sua).

    Entrambi possono essere invece irrazionali perchè il sentimento che li spinge è più forte di tutto, e questo sentimento credo che capiti una volta nella vita...Lenina ha già spiegato di cosa si tratta.

  6. #21
    Account eliminato1
    Guest
    Mia, Kyra e Sagittario78 hanno egregiamente espresso quello che si avvicina al mio pensiero.
    Come giustamente accennava Kyra noi siamo di fatto gli stessi che eravamo qualche migliaio di anni fa, con molte conoscenze in più, ma quella è la nostra natura.
    Come una volta (e tutt'ora nel regno animale) la donna sceglie il maschio dominante, il maschio più forte, più in salute con cui unirsi per avere figli migliori, ancestralmente questo accade ancora.
    E poi la mia esperienza mi ha insegnato che le donne in genere per innamorarsi ci mettono più tempo di un uomo, indi è una logica conseguenza che il loro modo di amare trovi le sue origini nella razionalità, in ciò che conosce razionalmente, consicamente.
    Non in ciò che sente istintivamente.

  7. #22
    Scassambrella L'avatar di Crudeli@
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    on my own
    Messaggi
    3,682
    Io credo che il modo di amare di ognuno di noi cambia e muta con l'età e con le esperienze di vita vissuta. Non me la sento di dire che la passionalità appartiene molto più al mondo femminile che quello maschile o viceversa perchè ci sono stati momenti in cui sono stata passionale e istintiva...altri in cui ha prevalso la razionalità.
    Attualmente mi sento portata ad essere razionale...e quindi nn mi butto più a capofitto, ma sento che sto sbagliando tutto.
    Vale la pena soffrire in amore. Vuol dire aver vissuto intensamente certi momenti.
    Averci messo l'anima oltre al cuore...e quindi perchè averne paura?
    Mah...nn lo so...me lo chiedo tutt'ora.
    F i n o a l l ' u l t i m a g o c c i a . . .

  8. #23
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    [QUOTE=Silenzio]la donna sceglie il maschio dominante, il maschio pi
    Mototopo

  9. #24
    Account eliminato1
    Guest
    [QUOTE=Mototopo]impossibile...se fosse cos

  10. #25
    Account eliminato1
    Guest
    [QUOTE=Crudeli@][B][COLOR="SeaGreen"]Io credo che il modo di amare di ognuno di noi cambia e muta con l'et

  11. #26
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio
    Ma lascia perdere... tu non fai testo.
    Tu sei... sei...
    Non mi viene.
    Mototopo.....
    Mototopo

  12. #27
    Scassambrella L'avatar di Crudeli@
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    on my own
    Messaggi
    3,682
    A me è capitato di conoscere uomini freddi e razionali...e altri innamoratissimi...come posso permettermi di generalizzare?
    Ognuno è fatto a suo modo.
    F i n o a l l ' u l t i m a g o c c i a . . .

  13. #28
    Account eliminato1
    Guest
    Ma quando si parla in generale bisogna ricordarsi di esulare dai casi eccezionali.
    Anche io ho conosciuto alcune donne più infiammate e passionali di chiunque altri abbia mai conosciuto, ma non c'entrano con la massa.

  14. #29
    Mrs Sansola L'avatar di Mia
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Verso la collina
    Messaggi
    1,261
    [QUOTE=Crudeli@][B][COLOR="SeaGreen"]
    Vale la pena soffrire in amore. Vuol dire aver vissuto intensamente certi momenti.
    Averci messo l'anima oltre al cuore...e quindi perch
    Se vuoi vedere le valli,
    sali in vetta a una montagna,
    se vuoi vedere la vetta di una montagna,
    sali su una nuvola,
    se invece aspiri a comprendere la nuvola,
    chiudi gli occhi e pensa.


    Khalil Gibran

  15. #30
    Account eliminato1
    Guest
    Concordo: meglio aver amato e perso che non aver amato mai.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato