Visualizza Risultati Sondaggio: Violenti per natura o frutto degli umani?

Partecipanti
35. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sono cani con indole violenta per natura

    3 8.57%
  • Un cane diventa violento se

    14 40.00%
  • 17 48.57%
  • 1 2.86%
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 45 di 45

Discussione: Cani violenti: colpa dei padroni o naturalmente predisposti?

  1. #31
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Ali BaBa
    queste persone sono ancora peggio dei cani
    B

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  2. #32
    Ali BaBa
    Guest
    museruola e guinzaglio sono previsti per legge e non c'entra la razza, anche se hai un cane addestratissimo buonissimo devi adeguarti

  3. #33
    Opinionista L'avatar di taralla
    Data Registrazione
    23/06/06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    25
    [QUOTE=sarmazio]E' accaduto propio ieri, vicino Roma. Vedi "Il Messaggero". Una signora passeggiava "tranquillamente" in un giardino pubblico con i suoi due pitbull sciolti e senza museruola. Le due belve, non si puo' che chiamarle cosi', (anzi diciamo tre con la padrona), all'improviso hanno aggredito un bambino di 12 anni che si dondolava su un'altalena. Questo povero ragazzino ora

  4. #34
    Opinionista
    Data Registrazione
    27/05/06
    Località
    bassopiano sarmatico
    Messaggi
    160
    Sempre un altro caso di cui ho letto mesi fa, su un noto quotidiano, ma ormai ho perso i riferimenti precisi. In Svizzera altri due pitbulls fuggiti dalla villa di un italiano (o mal custoditi?) hanno sbranato un bimbo marocchino che si stava recando a scuola. Stavolta per il piccolo non c'
    voce del bassopiano

    salviamo l'uomo dalla violenza femminista

  5. #35
    Sarmazio, pericolosissimi animali se non cresciuti a dovere.
    Personalmente conosco dei pastori tedeschi e dei mastini ben più pericolosi di molti pittbul che vedo, e il punto è sempre quello: come viene cresciuto, se viene e come viene addestrato, come si "comporta" il padrone...


    Citazione Originariamente Scritto da Ken
    si si, nel 700, prima di Mendel...ma per cortesia...

    comunque, nel 700 il pitbull come incrocio non esisteva ancora...non voglio fare il sapientone, semplicemente, stai sbagliando...

    poi, vabbè, in effetti non è così importante, almeno per il topic, credi ciò che vuoi.ciao.
    Off-topic!
    http://www.millenniumdogs.net/faqpitbull.html
    http://www.waggingweb.com/pages11/pitbull.html
    Trafiletto giallo. I primi pittbull, diciamo pure il suo antenato, nacque in quel periodo per i combattimenti.
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  6. #36
    snowboarder free style L'avatar di sumomarino
    Data Registrazione
    07/02/06
    Località
    Roma.....
    Messaggi
    1,036
    anche il barboncino di mia madre
    --------------------------------
    www.6mejote.it
    --------------------------------

  7. #37
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Ali BaBa
    museruola e guinzaglio sono previsti per legge e non c'entra la razza, anche se hai un cane addestratissimo buonissimo devi adeguarti
    Infatti io sono contro questa legge. (che per fortuna dove vivo io non vale)

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  8. #38
    Opinionista L'avatar di Spike
    Data Registrazione
    19/06/06
    Località
    Ovunque voglia.
    Messaggi
    261
    [QUOTE=Xilinx23]Sarmazio, pericolosissimi animali se non cresciuti a dovere.
    Personalmente conosco dei pastori tedeschi e dei mastini ben pi

  9. #39
    Opinionista L'avatar di Spike
    Data Registrazione
    19/06/06
    Località
    Ovunque voglia.
    Messaggi
    261
    Citazione Originariamente Scritto da erin
    Infatti io sono contro questa legge. (che per fortuna dove vivo io non vale)
    anche io, in quanto possessore di cani di grossa taglia, sono contrario.
    Ma purtroppo non tutte le persone che liberano i propri cani sono consapevoli del potenziale pericolo che possono costituire, quindi , nonostante sia una legge che fa di tutta l'erba un fascio, la giudico positivamente; non

  10. #40
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=Spike]anche io, in quanto possessore di cani di grossa taglia, sono contrario.
    Ma purtroppo non tutte le persone che liberano i propri cani sono consapevoli del potenziale pericolo che possono costituire, quindi , nonostante sia una legge che fa di tutta l'erba un fascio, la giudico positivamente; non

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  11. #41
    [QUOTE=Spike]E' certamente sbagliato etichettare le razze canine in base alla loro aggressivit
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  12. #42
    Opinionista L'avatar di Spike
    Data Registrazione
    19/06/06
    Località
    Ovunque voglia.
    Messaggi
    261
    [QUOTE=Xilinx23]Ma infatti, non si sottovaluta, ma

  13. #43
    Si, a livello di rapporto peso-forza dell'animale il discorso fila, ma anche qui esistono razze normalmente buone, come mi pare siano ad esempio i Labrador o i Terranova, che potenzialmente, se sfuggiti di controllo, possono creare seri danni.
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  14. #44
    Banned L'avatar di verit
    Data Registrazione
    21/07/06
    Messaggi
    19
    io credo che ci siano delle razze di cani con indole particolarmente "cativa", per capirci un setter, cane particolarmente bravo nella caccia, per natura ed istinto fiuta una preda e la segue e una volta abbattuta la riporta, poi sta al padrone affinare il suo cane addestrandolo, detto questo succede la stessa cosa con un pittbull per indole o istinto quando lo lasci correre in un prato da un momento all'altro è probabile che lo puoi trovare che attacca un altro cane, anche qui il padrone farà la differenza avallando o meno la cattiveria del cane.

  15. #45
    Opinionista L'avatar di lilo
    Data Registrazione
    28/07/06
    Messaggi
    57
    ciao il pitbull che conosco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato