Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ambiente: UE procede contro l'Italia

  1. #1
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949

    Post Ambiente: UE procede contro l'Italia

    Infrazioni su gestione rifiuti e impatto nuove strade

    (ANSA) - BRUXELLES, 3 LUG - La Commissione europea procedera' contro l'Italia per quattro infrazioni alla normativa Ue per la salute umana e l'ambiente. Tre casi, in Puglia, 'riguardano l'inadeguata gestione dei rischi che i rifiuti presentano; nel quarto invece l'Italia non ha realizzato la valutazione di impatto ambientale per due nuovi tratti stradali a Milano'. In due casi la Commissione europea intende deferire l'Italia alla Corte di giustizia Ue, mentre negli altri due inviera' un parere motivato.


    http://www.ansa.it/main/notizie/awnp..._10359098.html

    Come al solito, qua in Italia abbiamo i primati peggiori

  2. #2
    malinconico pazzo L'avatar di =lorus=
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,054
    già......ma mi sa che è qui a Napoli che il primato dei rifiuti batte il record ....

  3. #3
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    Più che altro, mi piacerebbe sapere come si smaltiscono tutti questi rifiuti, insomma, con gli inceneritori si inquina, se li lasci nelle discariche marcendo producono sostanze nocive, idem se li sotterri, in mare non se ne parla, insomma, esiste un modo ecologico per smaltire i rifiuti?

  4. #4
    malinconico pazzo L'avatar di =lorus=
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,054
    mi capita di penarci spesso sulla cosa, e mi accorgo che la situazione è delle peggiori.
    insomma, non c'è un posto dove metterli! In futuro si vivrà nelle discariche se si continua così...
    anche il riciclaggio non è una soluzione totale...
    con esso molti rifiuti verranno riutilizzati, ma una parte finirà sempre o nelle discariche o negli inceneritori.
    E questi rifiuti andranno ad accumularsi nel corso del tempo, o inquineranno l'aria, anche se in quantità minore...insomma, si rallenta solo quello che è il problema.
    alla fine una soluzione totale pare che non ci sia....sembra solo una questione di tempo.

  5. #5
    Ali BaBa
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Iena
    Più che altro, mi piacerebbe sapere come si smaltiscono tutti questi rifiuti, insomma, con gli inceneritori si inquina, se li lasci nelle discariche marcendo producono sostanze nocive, idem se li sotterri, in mare non se ne parla, insomma, esiste un modo ecologico per smaltire i rifiuti?
    se non sbaglio molti li portano in paesi confinanti, pagano e poi ricomprano l'energia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato