Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: I vecchi film d'orrore

  1. #1
    Orribile grassone L'avatar di Zazzauser
    Data Registrazione
    05/06/05
    Località
    Nella coulisse di un trombone
    Messaggi
    5,297

    Film come Mondo Cane eccetera

    http://www.tempimoderni.com/db/dbnov...ita.php?id=172

    Leggete un po' questo articolo...
    Io non pensavo esistessero documentari cos
    [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

  2. #2
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    C'è stato un periodo che quei documentari erano diventati un genere cinematografico, c'erano quelli fatti meglio e quelli fatti peggio, con la scusa della ricerca antropologica erano mostrate agli spettatori delle scene raccapriccianti vere e anche finte.
    C'era dentro di tutto in questi "documentari", sesso, viulenz, splatter alla buona, un po' di tutto del peggio, io li considero gli antenati di siti tipo www.rotten.com...
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  3. #3
    Orribile grassone L'avatar di Zazzauser
    Data Registrazione
    05/06/05
    Località
    Nella coulisse di un trombone
    Messaggi
    5,297
    Perchè certe cose le vengo a sapere solo adesso?
    Sinceramente sono rimasto sconvolto... di Le Facce della Morte hanno avuto il coraggio di farne ben 6 versioni. Non le guarderò mai e poi mai neppure se mi fanno fare come Alex in Arancia Meccanica.

    Mio padre ha guardato ultime grida dalla savana, ma ha detto che fa proprio schifo
    [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Hank Mc Coy
    Data Registrazione
    17/01/06
    Messaggi
    1,823
    Ti diro' in uno dei tanti Emanuelle viene denunciato questo genere di voyerismo. Purtroppo non ricordo quale episodio della saga.

  5. #5
    Orribile grassone L'avatar di Zazzauser
    Data Registrazione
    05/06/05
    Località
    Nella coulisse di un trombone
    Messaggi
    5,297
    Probabilmente di "Emanuelle nera"...
    Qua trovi informazioni http://www.pagine70.com/vmnews/wmview.php?ArtID=413
    [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

  6. #6
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/10/04
    Messaggi
    6,953
    Io non li ho mai visti i due "Mondo cane" ma li conosco...mio padre a suo tempo li vide, e mi raccontava qualche parte non particolarmente truculenta...molto belle le musiche della colonna sonora

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Hank Mc Coy
    Data Registrazione
    17/01/06
    Messaggi
    1,823
    Onestamente son quasi sicuro che non fosse emanuelle nera...e' quello in cui lei "incastrava" un senatore americano per questa cosa, ovviamente l'articolo non le veniva pubblicato.

  8. #8
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/10/04
    Messaggi
    6,953
    Per chi volesse vedere "mondo cane" lo fanno stanotte su italia 1...

  9. #9
    Orribile grassone L'avatar di Zazzauser
    Data Registrazione
    05/06/05
    Località
    Nella coulisse di un trombone
    Messaggi
    5,297
    Sì, alle quattro ed un quarto...
    Il secondo è alle quattro e venticinque sulla stessa rete il giorno dopo...
    Menomale che lo mettono a queste ore assurde va'
    [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

  10. #10
    Vostra Balordit L'avatar di AdrianMaldonado
    Data Registrazione
    15/09/05
    Località
    Cimiano, Milano
    Messaggi
    12,166
    I mondo cane gli ho visti e non sono così sconvolgenti... Alcune scene sono anzi divertenti... Dagli un'occhiata.

    E' un film vero e proprio ma fa davvero senso "cannibal holocaust" con Luca Barbareschi e secondo molti fonte d'ispirazione di Blair Witch Project... La scena in cui macellano la tartarugona è davvero schifosa...
    Au revoir, Adrian Maldonado.

    Mi prude una palla.

    Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.

    Bella.

  11. #11
    Orribile grassone L'avatar di Zazzauser
    Data Registrazione
    05/06/05
    Località
    Nella coulisse di un trombone
    Messaggi
    5,297
    [QUOTE=AdrianMaldonado]I mondo cane gli ho visti e non sono cos
    [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Spike
    Data Registrazione
    19/06/06
    Località
    Ovunque voglia.
    Messaggi
    261

    I vecchi film d'orrore

    Non so se il filone si sia esaurito, per

  13. #13
    Kishan
    Guest
    Se si parla di splatter, i miei preferiti sono "The Texas Chainsaw Massacre" e il suo remake "Non aprite quella porta", del 2003.

    Comunque...rispondo alla tua domanda...credo il nuovo cinema dell'orrore sia ancora più trash del vecchio genere e altamente commerciale. Ultimamente si stanno producendo un sacco di remake perrchè ormai la fantasia e l'originalità mancano completamente. Tutto è basato su effetti speciali creati al computer, ma è anche ciò che più interessa al pubblico...scene portate al limite dell'immaginabile...non per questo è il genere più gettonato di questi ultimi tempi.
    Ultima modifica di Kishan; 08-07-2006 alle 13:49

  14. #14
    funeralblues
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Spike
    Non so se il filone si sia esaurito, però ho notato una incredibile involuzione del genere negli ultimi anni; certo, si è visto già tutto e di più e l'oriente (per esempio shutter è un buon film) la sta facendo da padrona, ma pare che l'horror sia ormai un genere relegato al " b-movie festival " tipicamente estivo.

    Certo è che i vecchi film d'orrore, sebbene mancanti di grandi effetti speciali, erano e sono di qualità nettamente superiore rispetto ai moderni splatter.
    Nightmare e halloween, per esempio, ma anche poltergeist.Per non parlare di dario argento e degli horror italiani.

    come considerate il nuovo cinema dell'orrore?
    Su Nightmare e Halloween esprimo delle perplessità.
    L'inserimento all'interno dell'intreccio di situazioni semi-comiche, la produzione di moltissimi sequel che hanno finito per eroicizzarne i protagonisti, il pesante ricorso agli effetti speciali, controaltare di scenggiature scontate e ripetitive, hanno profondamente influito sul successivo sviluppo del genere e sulle odierne produzioni.

    Poltergeist non riesco invece a collocarlo trai film horror.
    Ultima modifica di funeralblues; 08-07-2006 alle 18:46

  15. #15
    bho non saprei... l'horror moderno fa un po' schifo è vero...
    cmq non me ne perdo uno... fatico a trovarne uno appena decente uscito negli ultimi 10 anni....
    non mi è dispiaciuto "the skeleton key"... ma niente di che.

    ho notato una cosa.
    I vari Halloween , Nightmare etc... piacciono molto di più adesso di quando sono usciti.
    Hanno conquistato l'etichetta di film Kult, ma all'uscita erano considerati dei filmetti per ragazzini. Quindi non mitizziamoli.
    L'horror nostrano non mi dispiace. Lucio Fulci su tutti.
    Come registi stranieri direi Roman Polanski.
    Altrimenti bisogna andare sul bianco e nero anni 50....
    [FONT="Verdana"][SIZE="2"]Pi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato