Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: Se fossi un dittatore!

  1. #1
    la libert L'avatar di escavatore
    Data Registrazione
    26/06/06
    Località
    provincia del mondo e dintorni (MI)
    Messaggi
    3,151

    Se fossi un dittatore!

    ma se tu avessi la possibilit
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'

  2. #2
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da escavatore
    dividere il paese in due, da una parte i sinistroidi, e dall'altra i destroidi, non importa quale parte di Italia dargli.
    E se io nasco da genitori di destra e mi converto al comunismo (o peggio, viceversa)? Devo trasferirmi?

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  3. #3
    My L'avatar di beat
    Data Registrazione
    12/05/06
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,815
    eheh..se fossi un dittatore..
    naaaa..
    [SIZE="1"]Non pi

  4. #4
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Non potrei essere un dittatore intelligente.... quindi morirei ragazzo.
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  5. #5
    Prima di tutto creerei dei ministri ed un parlamento elletto democraticamente; questo perché:
    1) è meglio evitare rivolte, in quanto una dittatura in Italia non potrebbe che farne nascere una;
    2) non ho le conoscienze necessarie per governare da solo, e dei consigli da persone che dovrebbero essere epserte nel loro campo sono sempre utili.
    Per risollevare l'economia punterei sul libero scambio, alleanze economiche con i potenti del mondo occidentale, ostruzionismo sfrenato contro l'import cinese (niente razzismo, solo economia).
    Intanto, per avere un po' di liquidi immediati troverei un casus belli qualsiasi per attaccare uno stato del medio-oriente (la Libia è perfetta, non fa altro che danneggiarci con le sue pretese e tutti gli sbarchi clandestini, inoltre non ha alleanze "scomode"). Con questi liquidi per prima cosa realizzerei infrastrutture che porteranno benefici sul lungo termine (ferrovie, aereoporti, industrie) e incentivi fiscali per aiutare la ripresa dell'economia (sulla quale non mi dilungo, non avendo conoscienze in proposito).
    I tagli delle spese devono essere decisi per evitare tutti gli sprechi possibili (come mandare a casa parecchi parlamentari, e ridurre gli stipendi a quelli rimasti).
    Il tutto deve essere naturalmente accompagnato da riforme costituzionali e una burocrazia ridotta ai minimi termini (quindi addio sistema bicamerale perfetto) per evitare che arrivi sempre in ritardo rispetto agli eventi che accadono nel mondo.
    Probabilmente c'è altro, ma al momento mi viene in mente solo questo.

  6. #6
    Banned L'avatar di gimbo
    Data Registrazione
    29/07/05
    Messaggi
    623
    [QUOTE=Bucciamarcia]Prima di tutto creerei dei ministri ed un parlamento elletto democraticamente; questo perch

  7. #7
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    [QUOTE=escavatore]ma se tu avessi la possibilit
    Mototopo

  8. #8
    France
    Guest
    Proporrei di spostare la discussione nel gioco dei se fossi!

    Odio qualsiasi forma di dittatura per cui non mi pongo nemmeno il problema.

  9. #9
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Se fossi un dittatore lascierei le cose esattamente
    come stanno...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  10. #10
    la libert L'avatar di escavatore
    Data Registrazione
    26/06/06
    Località
    provincia del mondo e dintorni (MI)
    Messaggi
    3,151
    non male la ricetta, da tenere in considerazione, grazie
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'

  11. #11
    la libert L'avatar di escavatore
    Data Registrazione
    26/06/06
    Località
    provincia del mondo e dintorni (MI)
    Messaggi
    3,151
    io no, ma dato che
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'

  12. #12
    funeralblues
    Guest
    Se io fossi un dittatore.
    Beh, per prima cosa mi farei costruire una reggia assolutamente divina..... tipo..... mi pare di ricordarne una sontuosa in Romania......

    Secondo, darei Milano alle fiamme (giusto per passare alla storia, visto che i dittatori buoni non se li ricorda nessuno)

    Infine, darei sfogo ad ogni più recondita perversione sessuale (vorrei essere ricordato per la mia depravazione assoluta). Certo, per fare questo dovrei circondarmi di premurosi valletti...... escavatore?..... non è che per caso?...... :-)

  13. #13
    [QUOTE=gimbo]non

  14. #14
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=funeralblues]
    Infine, darei sfogo ad ogni pi

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  15. #15
    Opinionista L'avatar di Ziberia
    Data Registrazione
    22/05/06
    Località
    Argentina
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente Scritto da escavatore
    dividere il paese in due, da una parte i sinistroidi, e dall'altra i destroidi, non importa quale parte di Italia dargli.
    oppure, privatizzare qualsiasi cosa compreso i lavoratori dipendenti, ogniuno padrone di se stesso.
    Ok... Ricorda, sinistroidi al sud per favore... grazie Mr. Dittatore

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato