Visualizza Risultati Sondaggio: Omosessualit

Partecipanti
17. Non puoi votare in questo sondaggio
  • S

    9 52.94%
  • 4 23.53%
  • 4 23.53%
Pagina 1 di 10 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 139

Discussione: Canada: L'omosessualita' Nei Programmi Scolastici

  1. #1
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131

    Canada: L'omosessualita' Nei Programmi Scolastici

    I corsi informativi su orientamento sessuale, struttura familiare e razzismo inizieranno...


    Ottawa - Il governo della provincia canadese della Columbia Britannica ha stabilito che lo studio di problemi inerenti a omosessuali, bisessuali e transessuali sia incluso nei programmi scolastici dei suoi licei pubblici.

    La decisione deriva dalla petizione di una coppia gay di Vancouver, Murray e Peter Corren, che, fin dal 1999, segnalavano discriminazioni sessuali nelle scuole, in classe e nei programmi.


    I corsi informativi su orientamento sessuale, struttura familiare e razzismo inizieranno nell'anno scolastico 2007-08 con carattere sperimentale e dovrebbero andare a regime l'anno successivonell'anno scolastico 2007-08 con carattere sperimentale.


    Che ne pensate di questa proposta? L'approvereste?

  2. #2
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Vabbè, se risondo io è scontato...

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  3. #3
    lanie
    Guest
    magari lo facessero anche in Italia.... e da prima del liceo, si pu

  4. #4
    lanie
    Guest
    ai miei figli (quando ne avr

  5. #5
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    [QUOTE=erin]Vabb

  6. #6
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    [QUOTE=lanie]ai miei figli (quando ne avr

  7. #7
    Matthias
    Guest
    Mi chiedo come questo influenzer

  8. #8
    lanie
    Guest
    [QUOTE=CignoNero]Ecco, questo come intervento mi interessa. Quindi tu non credi che possa essere traumatico per un bambino venire a contatto cos

  9. #9
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=Matthias]Mi chiedo come questo influenzer

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  10. #10
    lanie
    Guest
    ho avuto una bambina, in una classe in cui ho insegnato, che mi ha raccontato tranquillamente che aveva due mamme e che lei era stata adottata. Non ho mai notato che la cosa la turbasse. al contrario, l'ho vista piangere per dei commenti fatti sul colore della sua pelle. C'

  11. #11
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=CignoNero]Ecco, questo come intervento mi interessa. Quindi tu non credi che possa essere traumatico per un bambino venire a contatto cos

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  12. #12
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    [QUOTE=lanie]assolutamente no. Mia sorella sostiene per esempio che un figlio queste cose dovrebbe saperle quando "

  13. #13
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Ritornando in OT, quindi, quali sarebbero i vantaggi e/o gli svantaggi di tale proposta, secondo voi?
    Ultima modifica di CignoNero; 18-07-2006 alle 12:13

  14. #14
    Matthias
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da erin
    ma essere gay non si limita al rapporto sessuale con una persona dello stesso sesso, consiste anche nell'amore inteso in senso non fisico.
    E allora non vedo perchè si fa distinzione, se dovessimo tener fede alla tua frase allora sarei gay anch'io, amo i miei amici.E se hai capito che valore do alla parola amore, allora comprendi che si tratta di qualcosa che va al di là del semplice affetto.
    No, il termine omosessuale si riferisce appunto alla pratica sessuale, non al semplice affetto tra persone dello stesso sesso, e questa è una verità etimologica che si trova su qualsiasi dizionario.La GEA De Agostini ad esempio definisce l'omosessualità come la "tendenza a trovare appagamento sessuale con le persone dello stesso sesso."...
    Tornando a monte, a prescindere dal fatto che sono fermamente convinto del fatto che l'educazione sessuale sia una responsabilità delle famiglie e non dello psicologo di turno delle scuole, non è che veda nessun pericolo nel parlare di omosessualità ai ragazzi.
    La cosa dannosa la vedo nel come se ne dovrebbe parlare, perché come se ne potrebbe discutere come una cosa negativa e dannosa si potrebbe passare da un eccesso all'altro promuovendo letteralmente uno stile di vita "alternativo".E non mi pare che subire una propaganda di questo tipo sia utile in nessuno dei due casi.

    ps: vorrei farvi notare che il caso dei commenti sui bambini e sui loro genitori o il caso di bambini con genitori omo o bisessulai esulano al contesto generale che stiamo trattando.

  15. #15
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da lanie
    La classe in questione era una terza elementare. non ho notato nessun trauma, il trauma ce l'ha secondo me chi pensa che avere una famiglia "diversa" possa essere traumatico
    Ma infatti secondo me il punto focale sta nell'insegnare al bambino che la diversit

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato