Visualizza Risultati Sondaggio: Omosessualit

Partecipanti
17. Non puoi votare in questo sondaggio
  • S

    9 52.94%
  • 4 23.53%
  • 4 23.53%
Pagina 5 di 10 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 139

Discussione: Canada: L'omosessualita' Nei Programmi Scolastici

  1. #61
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=Ali BaBa]sarei d'accordo se si accostasse all' omosessualit

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  2. #62
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Io credo che l'ideale sarebbe qualcosa che riuscisse a mettere sullo stesso piano tutte le minoranze, o comunque tutto ci

  3. #63
    Neve_che_vola
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Matthias
    Se ti ostini a dipingere l'omosessualità come un romanzo rosa no, non credo la capirò mai...
    E ad ogni modo per l'omosessualità in quanto tale non nutro alcun rispetto, ma per l'omosessuale sì, il che è ben diverso...
    Io sta cosa non la capirò mai...
    Ma come fai a separare le due cose?
    Io sono bisessuale e ho rapporti sessuali con entrambi i sessi per cui tu non mi rispetti in quanto persona, là dove lo faresti se i restassi bisessuale ma senza praticare. E' questo che intendi?
    E aggiungo un'altra domanda: lo stesso principio lo applichi anche agli etero? cioè a dire: rispetti l'eterosessualità ma non rispetti l'eterosessuale praticante soprattutto al di fuori del matrimonio, giusto? Se sbaglio correggimi argomentando ovviamente dato che sto cercando davvero di capire il tuo punto di vista là dove tu non sembri voler davvero capire il nostro.
    Ultima modifica di Neve_che_vola; 19-07-2006 alle 10:59

  4. #64
    Neve_che_vola
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Matthias
    No, sto scherzando.In realtà anch'io sono bisessuale, non lo sapevi?
    L'anno scorso ho perso un carissimo amico è ho sofferto tanto, perché gli volevo moltissimo bene.
    La cosa mi rende omosessuale secondo te?

    neve, non farmi ripetere...
    Matthias sei una ragazzo intelligente per cui sai benissimo che l'amore ha tante facce e quindi non puoi mescolare l'amore amicale con quello relazionale, chiamiamolo così, o con quello materno e filiale e fraterno.

    La mia migliore amica mi ama moltissimo ma questo non fa di lei un'omosessuale.
    Io la amo moltissimo e spero un giorno di trovare una donna così, ma non la toccherei con un dito neanche nelle mie fantasie più perverse.
    Tu in realtà razionalizzi molto a quanto pare e sopratutto non riesci a comprendere che l'omo e la bisessualità non sono certo un romanzo rosa come dici tu, ma non si tratta solo di sesso in senso fisico.
    Io ho amato la mia ragazza.
    Ho amato un paio tra gli uomini che ho avuto.
    E questo non lo cambia nessuno.
    Ribadisco un concetto che porto avanti da quando sono diventata consapevole della mia reale natura:
    ciò che decide le cose non è nè il sesso, nè la ragione, ma l'anima che non ha sesso e affronta la vita per quello che è, senza regole astratte e soprattutto senza presunzione.
    Ultima modifica di Neve_che_vola; 19-07-2006 alle 11:00

  5. #65
    Matthias
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Neve_che_vola
    Io sta cosa non la capirò mai...
    Ma come fai a separare le due cose?
    Io sono bisessuale e ho rapporti sessuali con entrambi i sessi per cui tu non mi rispetti in quanto persona, là dove lo faresti se i restassi bisessuale ma senza praticare. E' questo che intendi?
    E aggiungo un'altra domanda: lo stesso principio lo applichi anche agli etero? cioè a dire: rispetti l'eterosessualità ma non rispetti l'eterosessuale praticante soprattutto al di fuori del matrimonio, giusto? Se sbaglio correggimi argomentando ovviamente dato che sto cercando davvero di capire il tuo punto di vista là dove tu non sembri voler davvero capire il nostro.
    Sì, sbagli e di grosso anche, hai invertito i due concetti.
    Come diavolo può una persona avere rispetto per un comportamento che ritiene sbagliato?
    No, il rispetto lo si nutre per la persona (che sbaglia, in questo caso, dal mio punto di vista), non per lo sbaglio.Io rispetto, come tu ben sai, gli omosessuali, non la loro scelta, perchè la ritengo sbagliata e non vedo come si possa rispettare una cosa sbagliata.Ma se io foss un ladro mi toglieresti forse il mio status di essere umano, e il rispetto che mi è dovuto in quanto tale?Nonostante il mio errore, non credo...ma rimarrebbe che tu, continuando a rispettare me, non faresti altrettanto col mio comportamento, disapprovandolo.Lo stesso vale per me nei confronti dell'omosessualità, e perdonatemi se continuo ad accostarla ad atteggiamenti così negativi, ma l'esempio è più facile da capire.
    Quanto al secondo punto, non dovresti dirlo a me, io lo so bene e mi sembra che si capisca da quello che ho detto, anche confrontandolo con vecchie discussioni già citate sull'argomento.
    Mi sembra che non sia stato io parlare di omosessualità, o di eterosessualità come sorta di spinta irresistibile guidata dai sentimenti, cosa che traspare da certi interventi; e da qua il mio commento sul romanzo rosa.
    Ora mi chiedo se non mi sia espresso troppo ermeticamente oppure se c'è una certa difficoltà, perché la noto, nel comprendere quello che posto...se c'é ditemelo.
    Ultima modifica di Matthias; 19-07-2006 alle 14:09

  6. #66
    Ali BaBa
    Guest
    [QUOTE=erin]L'educazione sessuale orientata prevalentemente verso l'eterosessualit

  7. #67
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Ali BaBa
    in Canada?
    Nel mondo.

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  8. #68
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=Matthias]
    Mi sembra che non sia stato io parlare di omosessualit

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  9. #69
    Neve_che_vola
    Guest
    grazie Erin...iniziavo a pensare di essere limitata...

  10. #70
    Matthias
    Guest
    Voglio dire, esplicitamente, che a parer mio il 95 % delle relazioni che iniziano cominciano solo perché sospinte dall' attrazione fisica, e in parte dalla comunione di interessi, dalla curiosità.Ma queste non sono certo basi solide per costruire qualcosa di duraturo, e il numero di divorzi, separazioni, e abbandoni mi dà ragione credo...e questo vale per omosessuali ed eterosessuali.
    Cos'abbia a che fare l'amore con tutto ciò non lo so.So solo che se fosse sempre amore vero, troverebbe la forza di durare, a lungo quantomeno, ma i fatti dicono di no...
    Ultima modifica di Matthias; 19-07-2006 alle 15:52

  11. #71
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    OT:Devo dare atto a Matthias di una cosa:
    magari esprime idee che non sono quasi totalmente in linea con le mie, e con molti di quelli che partecipano a questa sezione, ma c'

  12. #72
    Neve_che_vola
    Guest
    [QUOTE=CignoNero]OT:Devo dare atto a Matthias di una cosa:
    magari esprime idee che non sono quasi totalmente in linea con le mie, e con molti di quelli che partecipano a questa sezione, ma c'

  13. #73
    Neve_che_vola
    Guest
    [QUOTE=Matthias]Voglio dire, esplicitamente, che a parer mio il 95 % delle relazioni che iniziano cominciano solo perch

  14. #74
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=Matthias]Voglio dire, esplicitamente, che a parer mio il 95 % delle relazioni che iniziano cominciano solo perch

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  15. #75
    Ali BaBa
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da erin
    Nel mondo.
    in classe mia no
    e siamo al mondo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato