Visualizza Risultati Sondaggio: Omosessualit

Partecipanti
17. Non puoi votare in questo sondaggio
  • S

    9 52.94%
  • 4 23.53%
  • 4 23.53%
Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 139

Discussione: Canada: L'omosessualita' Nei Programmi Scolastici

  1. #76
    Matthias
    Guest
    [QUOTE=erin]L'hai letto questo, Matthias? E' questo che intendo. Io non ho mai affermato che ogni storia che inizia

  2. #77
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Ali BaBa
    in classe mia no
    e siamo al mondo
    Vuoi dire che a scuola tua i professori invece che parlare dando per scontato di parlare a persone etero, vi parlano come se foste tutti gay? Che le lezioni di educazione sessuale sono impostae prevalentemente sull'omosessualit

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  3. #78
    Neve_che_vola
    Guest
    L'hai detto Matthias.
    Non è "ordinando" che impareranno.
    Ma è facendo loro comprendere, con un lavoro fatto gomito a gomito con le famiglie, che dovrebbero essere le prime a fare certi corsi, che non bisogna temere chi è diverso da noi, ma che addirittura la conoscenza di ciò che è diverso può arricchirci innanzitutto come persone e non trasformarci automaticamente in ispanici, neri, o omosessuali o bisessuali, solo perche impariamo a capire.
    Quello che mi lascia perplessa è vedere come un ragazzo così giovane come te pensi che l'amore sia solo qualcosa che si costruisce e che passata l'attrazione fisica muoia tutto, mi sembra di sentire parlare un ragazzo già molto disincantato, ma forse conosco i motivi per cui parli così che sono stati anche i miei...
    Tornando in tema...ci si innamora prima di tutto e l'innamoramento può scattare per diversi motivi che variano da persona a persona: una sorta di chimica inattesa, pensieri e affinità elettive condite ovviamente anche da una certa attrazione fisica.
    Quello di cui parli tu sono le storie da una botta e via, quando si rimorchia e basta e per un solo motivo...
    Ma quando si incontra la persona con cui capisci che puoi costruire qualcosa allora e solo allora l'amore va coltivato come una pianta con grande impegno e dedizione e posso assicurarti che le coppie omosessuali che durano da 20 o 30 anni sono tante, molte di più di quello che si pensi.
    Là dove i costumi sessuali degli etero, o di chi si dichiara tale ma in realtà non lo è, sono davvero notevolmente peggiorati: pensa solo alla quantità di maritini devoti che non esita ad andare con trans e quant'altro.
    Per cui, alla luce di tutto ciò, la scuola come pure la famiglia hanno il dovere di insegnare i giusti valori ai bambini, primo fra tutti il rispetto, da cui scaturisce tutto il resto.
    Ultima modifica di Neve_che_vola; 20-07-2006 alle 09:42

  4. #79
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=Matthias]Il problema

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  5. #80
    Matthias
    Guest
    Diciamo che io questa idealit

  6. #81
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=Matthias]Diciamo che io questa idealit

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  7. #82
    Ali BaBa
    Guest
    [QUOTE=erin]Vuoi dire che a scuola tua i professori invece che parlare dando per scontato di parlare a persone etero, vi parlano come se foste tutti gay? Che le lezioni di educazione sessuale sono impostae prevalentemente sull'omosessualit

  8. #83
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Ali BaBa
    nono, aspetta, da noi non esiste come materia
    L'educazione sessuale? Io l'ho fatta sia alle medie che alle superiori. Comunque vale anche come discorso generale sulle altre materie.

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  9. #84
    Matthias
    Guest
    [QUOTE=erin]Matthias, ma l'amore cos'

  10. #85
    Neve_che_vola
    Guest
    [QUOTE=Matthias]Diciamo che io questa idealit

  11. #86
    Matthias
    Guest
    Neve, qui non stiamo parlando di genitori che hanno un figlio omosessuale, ma di come i genitori si pongono di fronte all'insegnamento del rispetto per gli esseri umani di fronte alla diversit

  12. #87
    Neve_che_vola
    Guest
    Il mio ovviamente era un esempio.
    E dato che siamo in una sezione specifica si parla nello specifico dell'omosessualità e sul come la società, a cominciare dalla scuola, dovrebbe rapportarsi, dato che comunque proprio per lo stile di vita di tanti dove la famiglia praticamente manca, la scuola deve fare in modo di diventare o meglio, tornare ad essere un importante punto di riferimento.
    Se vuoi allargare il discorso alle altre minoranze sono d'accordo ma magari apri un 3d in Debate Square.

  13. #88
    Matthias
    Guest
    [QUOTE=Neve_che_vola]E dato che siamo in una sezione specifica si parla nello specifico dell'omosessualit

  14. #89
    Neve_che_vola
    Guest
    E ritorni ad esporre la tua idea di partenza, senza proprio prendere in considerazione la possibilità che magari sbagli dato che per farci pubblicità "noi" abbiamo sempre il Gay Pride e se mai riusciremo avremo pure il "B Pride"...
    Sei convinto comunque?
    bene.
    Meno male che almeno in Canada c'è chi la pensa diversamente.

  15. #90
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=Matthias]Allora devo dedurne che amore al mondo tra quelli che dicono di amarsi c'

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato