Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 52

Discussione: Le Parole Per Dirlo

  1. #16
    lanie
    Guest
    a onor del vero, l'ho letto quasi tutto

  2. #17
    Account eliminato1
    Guest
    Per quanto concerne la nascita del termine RICCHIONE, vorrei sottoporre alla vostra attenzione un'ipotesi avanzata dalla mia professoressa di inglese al liceo.
    Poichè lei parla correntemente 9 lingue, ed è un'appassionata studiosa dell'etimologia della parola, avanzò una possibile ipotesi.
    Come è noto a tutti una delle malattie esantematiche, la parotite, viene comune chiamata Orecchioni.
    Poichè, tra tutte le forme semplici di otiti in genere, è quella che provoca le febbri più alte, in casi gravi la temperatura arriva a superare i 42 gradi.
    Ovemai un individuo adulto, di sesso maschile, dovesse contrarre questa fastidiosissima malattia, andrebbe incontro agli stessi sintomi, in modo ancora più esasperato, quindi con febbri ancora più alte della media.
    Nonostante vi sia la credenza popolare che avere gli orecchioni da adulto porti impotenza, in realtà non è così, ma è possibile incorrere in un altro problema: la sterilità.
    Non è noto a tutti che le ghiandole atte alla spermatogenesi (i coglioni) funzionano meglio con le temperature basse (ecco infatti perchè le palle sono contenute in una sacca esterna, lo scroto, e non sono all'interno, difatti per alcuni problemi di sterilità si usa una sacca da applicare sotto l'inguine, una sacca contenente del ghiaccio. Ma non divaghiamo.), con le temperature alte, invece, le palle non fanno bene il loro dovere e con temperature troppo alte si corre il rischio di diventare sterili, di essere incapaci, quindi, di avere figli.
    A questo punto, grazie alla spesso erronea cultura popolare, risulta evidente il possibile passaggio del termine e la sua trasformazione: da colui che da adulto contrae gli orecchioni, diventa sterile, quindi impossibilitato ad avere figli, quindi impossibilitato ad ingravidare una donna, quindi sempre grazie all'errore del popolo e del suo tramandare la sua subcultura ecco che il ricchione (oppure recchione) diventa l'omosessuale, anche se non c'entra niente con la sterilità.

    E se devo dirla tutta ritengo questa ipotesi avanzata dalla mia professoressa interessante e anche parecchio plausibile.


    P.S.: La spiegazione della mia professoressa era stata molto meno tecnica, e più alla mano.
    Era una gran donna, era solita chiamarci per soprannome anzichè nome o cognome, il mio soprannome era "testa di cazzo".
    Questo per lasciar a intendere il tipo.
    Ultima modifica di Account eliminato1; 19-07-2006 alle 16:47

  3. #18
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Però... anche se clitorista non me l'aveva ancora mai detto nessuno, devo dire che non mi dispiace affatto!

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  4. #19
    Account eliminato1
    Guest
    [QUOTE=erin]Per

  5. #20
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio
    Anche io sono clitorista!
    Qua la mano, fratello!

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  6. #21
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Elfogreich mi ha fatto una segnalazione sul termine iarrusa, dicendomi che in Sicilia viene utilizzato come sinonimo di "puttana" e non di gay.
    Se qualcuno di voi conosce questi termini, li utilizza e sa che vengono utilizzati in altri modi pu

  7. #22
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Macch

  8. #23
    lanie
    Guest
    mi consentite una domanda un po' bruttina? ora, di tutte queste definizioni date per le donne omosessuali,

  9. #24
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=CignoNero]Non mi sembra una brutta domanda:
    mah, personalmente sono rimasta un po' stupita dall'usare come sinonimo di lesbica i termini "bisessuale" (che vale sia per l'uomo che per la donna), "transessuale" e "travestita".
    Donna uomo l'ho sentito pi

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  10. #25
    lanie
    Guest
    scusate, ma "lella" da dove deriva?

  11. #26
    Kishan
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da CignoNero[B
    ][/B]BARDASCIA [link al "Checcabolario" di Giovanni Dall'Orto]
    Bardasc' nel mio dialetto significa giovane.

  12. #27
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Citazione Originariamente Scritto da lanie
    scusate, ma "lella" da dove deriva?

    Se non sbaglio

  13. #28
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da lanie
    scusate, ma "lella" da dove deriva?
    Storpiatura e abbreviazione di "lesbica", per quanto ne so io...

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  14. #29
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Kishan, ma te lo sei letto tutto pure tu?!?
    Alzi il dito (e possibilmente non quello medio ) chi ha fatto questa faticaccia di leggersi tutto il thread. :Flower:

  15. #30
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=CignoNero]Se non sbaglio

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato