Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 111

Discussione: 3 giornate a Zidane, 2 a Materazzi...schifo totale

  1. #76
    [QUOTE=gargantua]...dici
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  2. #77
    Opinionista L'avatar di gargantua
    Data Registrazione
    11/03/06
    Messaggi
    158
    Sui grandi campioni che stanno zitti in campo avrei molto da ridire, ma parlare col muro stanca.

    Sul fatto che ai bambini vada insegnato di non provocare ancora d'accordo, ma sai bene (penso) come nelle serie maggiori le cose cambino radicalmente (e per favore basta con la tiritera che alleni i pulcini ie i bambini 'ste cose non le fanno: abbiamo capito).
    E spero tu riesca a capire il perchè in molti pensanno che queste due punizioni sono molto sbilanciate, e figlie di una visuale di parte della Federazione.
    ...sono l'inìzio e la fìne del tuo intervènto, Xilinx, e sòno un "àssist" kuanto mài kalcìstiko... (tralàscio il fàtto ke ...ho già rispòsto ad Otan!) ...io ho skopèrto, tiritéra, allenàndo gli alliévi, ke sènza imprekàre, senza "odiàre" l'avversàrio, sènza aggredìrlo essi RENDEVANO mòlto di più... ero io la Fifa in kàmpo, e li riprendévo anke kuando battibekkàvano tra di lòro, e ti assikùro ke tàle atteggiamènto mettéva gli avversàri in MAGGIORE diffikoltà ke se li avéssimo aggredìti... se tu l'avversàrio lo aspètti, kommetterà un erròre, e di kuell'erròre approfitterài; se invéce lo aggredìsci, puoi prèndere la pàlla e gli applàusi o la kavìglia e il kartellìno ròsso, è statìstika, ed è il kàlcio modèrno, uno spòrt in kui SI AGGREDISCE l'avversàrio per metà delle vòlte kon succèsso e per l'altra metà kon il fàllo... (mi pàre ke l'abbia inventàto Sakki kuesto kàlcio statìstiko...) non è uno sport più spettakolàre, è sòlo più kruento... si ségna di méno ed infinitamènte più rare sòno le invenziòni e le bèlle giokàte... di konseguènza anke i GRANDI GIOKATORI... i più "gràndi", òggi, spùtano e tirano testàte... ed è per kuesto ke io spero ke "voi" riusciàte a kapìre ke kueste "due puniziòni molto sbilanciàte, e fìglie di una visuale di parte della Federazione", potrèbbero essere utilizzàte per MIGLIORARE il giòko, ovvéro per NETTARLO dall'adrenalina ke lo "abbrutisce" ed "imbruttìsce"... vìa i Materàzzi dai kàmpi di giòko... tornerànno anke le vittòrie LIMPIDE, KRISTALLINE, kome nell'82...! kuesto mondiàle ce l'hanno servìto su un piàtto d'argènto, Argentina e Brasile suicìdi, partìte kontro avversàri RIDIKOLI, dovevàmo sòlo alzàre la kòppa, era il massimo sforzo rikiésto... sarèbbe stàto forse meno EROIKO di kuello dell'82, ma era pur sèmpre un mondiàle... ora, gràzie a Materàzzi, abbiàmo una kòppa piena di ...kuello ke ha détto BVZM...
    Ultima modifica di gargantua; 25-07-2006 alle 01:08

  3. #78
    Vedo che non capisci.
    Ma non mi aspettavo il contrario.

    Resta pure ancorato all'idea del fatto che solo negli utlimi tempi il calcio
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  4. #79
    BVZM
    Guest
    [QUOTE=gargantua]...kuello ke ha d

  5. #80
    Opinionista L'avatar di gargantua
    Data Registrazione
    11/03/06
    Messaggi
    158
    quando poco prima lo hai celebrato come fine sofista sarcastico nel chiedere a Materezzi "se vuoi la mia maglia te la do a fine partita".
    no non l'ho fàtto...! ...kuéllo è un tuo sofìsmo fìglio più della tua disperaziòne retòrika ke non del reale signifikàto delle proposiziòni. io non l'ho détto , ke Zidane è un fine sofìsta sarcastico... se facciàmo la guèrra, però, finiàmo inevitabilmènte ('ncè 'na faccìna sènza barbarìsmi, per kuésto?)... io invéce vorréi restàre in tèma...
    Il calcio che sogni tu, ripeto, non esiste nemmeno sulla playstation.
    Che ti piaccia o no è così.
    ... ...noi il kampionàto lo abbiamo vìnto! e abbiamo vìnto il prèmio fair play...! una sòla skonfìtta, 4 ammonìti e nessùn espùlso a fìne stagiòne... io non sto dicèndo ke dobbiàmo mandàre in kàmpo dei kierikétti per far kontènto Gesù, sto dicèndo ke giokàre rispettàndo le règole PAGA! e krédo anke di avére la spiegaziòne TEKNIKA per kuésto...; giokàre cerkàndo di guardàre la PALLA (Pirlo), e NON l'avversàrio (Materàzzi), affatìka di méno, e dòna maggiòre lucidità... si EVITA persìno di kolpìrlo, l'avversàrio, kuando si tròvi sulla traiettòria, kosì, oltre ai fàlli "vòlontàri", si evitano anke kuélli involontàri... figuriàmoci gl'insùlti...


    p.s. per i tignòsi ke mi farànno notàre ke Pirlo non è paragonàbile a Materàzzi perké il ruòlo etc., Pirlo rekùpera in proporziòne più pallòni di Materàzzi, e lo fà sènza rinkòrrere più di tànto l'avversàrio, sènza spakkàrgli le sopraccìglia e sènza insultàrlo... lo fà lucidamènte... ed implakabilmènte...
    Ultima modifica di gargantua; 25-07-2006 alle 04:30

  6. #81
    BVZM
    Guest
    [QUOTE=gargantua] io non l'ho d
    Ultima modifica di BVZM; 25-07-2006 alle 10:55

  7. #82
    Opinionista L'avatar di Otan
    Data Registrazione
    09/10/05
    Messaggi
    163
    Gargantua ma la tua risposta a "cosa farà la FIFA adesso?" è che, dato che c'è la possibilità tecnica per ascoltare (anche interpretando il labiale) gli insulti pronunciati in campo, da questo momento ogni insulto sarà punito? A parte il fatto che già in una mischia in area c'è una tale confuzione che persino i falli sono difficili da vedere, ma poi cosa si fa, si mette una cimice in ogni punto del campo? E se un difensore dice due paroline dolci all'orecchio dell'attaccante che sta marcando, in che modo l'insulto sarà individuato? Ma soprattutto, se domani uno mi taglia la strada ed io gli faccio le corna, dopo che quello è sceso dalla macchina e mi ha gonfiato come una zampogna, io poi devo sorbirmi anche una multa salata perchè sono stato un cattivone a fargli le corna?
    La storia è molto semplice, invece. Purtroppo è stata fatta un'ingiustizia, perchè ci si è comportati come mai prima. Se tu autorità metti una regola e poi non la fai rispettare, poi di punto in bianco prendi uno a caso e lo punisci, lasciando che sia - come sarà - un caso isolato, commetti un'ingiustizia ancora maggiore del reato che vuoi punire. Tra l'altro, visto che la FIFA si è eretta a giudice morale, maestra di vita sportiva e non solo, perchè nel riconoscere la copevolezza di Zidane non gli è stato tolto il premio come miglior giocatore? Eppure la FIFA ne aveva l'autorità. Forse che una testata violenta, che precede un'espulsione, in una finale mondiale non conta un beneamato? O piuttosto ci si è voluti mostrare indulgenti col vittimismo/pietismo suscitato dal franco-algerino e non con l'italiano?

  8. #83
    Opinionista L'avatar di gargantua
    Data Registrazione
    11/03/06
    Messaggi
    158
    Ma soprattutto, se domani uno mi taglia la strada
    ...èkko, Otan... fermiàmoci kui... facciàmo il kàso ke tu insùlti uno per strada; lo sài ke sei passìbile di denùncia?!? oltre ke a riskio di uno skiaffòne, se inkòntri il tipo sbagliàto?!? ...non è ABNORME kuello ke è succèsso a Materàzzi...! ...né la testàta, né la skualìfika...! ...mi dìte ke è abnòrme la sproporziòne tra la pèna inflìtta a Materàzzi e kuélla komminàta a Zidane?!? ...ma riflettéte un attimo SENZA l'offuskamènto del tìfo... Zidàne ha DISINTEGRATO la pròpria karriera, kon kuella testata IN MONDOVISIONE... nessun giùdice avrèbbe potuto inflìggergli una péna peggiòre... si E' PUNITO DA SE'...! ...rinkòrrerlo oggi, kon rikiéste di sanziòni GRAVI (ed oltretutto INESIGIBILI, vìsto il ritìro), sarèbbe kome pretèndere di voler A TUTTI I KOSTI eseguire la kondànna a mòrte sul korpo di uno ke si è suicidàto... avéva ragiòne Funeralblues... l'intéra faccènda ha tutti i karàtteri dell'eccezionalità... a kominciàre dalla prestaziòne di Materàzzi
    Due splendidi gol, un rigore tirato con una pressione psicologia incredibile, un'espulsione sovrastimata, ed un rigore contro che, replay alla mano, non ha rivelato alcun contatto.
    ...ma, BVZM, hai dimentikàto l'insùlto TRIPETUTO (la p... di tua sorèlla, la p... di tua sorèlla, Zidane, la p... di tua sorèlla...) ke ripòrta Materàzzi al suo STANDARD, annullàndo tutto ciò ke di buòno avéva fàtto, un po' kome Zidane ke kon la sua kapocciàta SI E' GIOKATO la karriera... diciàmolo, il livèllo mèdio del kalcio e dei kalciatòri è di parékkio kalàto, e sarèbbe mèglio, per noi ke non siàmo né la Fifa né l'Adidas né i prokuratòri di Materàzzi, per noi ke siàmo il pùbbliko spésso pagànte, se il kàlcio tornàsse a mostràrci gli Zico, i Bruno Conti, i Causio...
    Ultima modifica di gargantua; 25-07-2006 alle 14:17

  9. #84
    Opinionista L'avatar di Otan
    Data Registrazione
    09/10/05
    Messaggi
    163
    Ah ma allora sei intellettualmente scorretto, potevi dirlo subito. Perch

  10. #85
    Opinionista L'avatar di Ares
    Data Registrazione
    13/11/05
    Località
    Da qualche parte nel mondo...
    Messaggi
    1,698
    Citazione Originariamente Scritto da gargantua
    ...mi dìte ke è abnòrme la sproporziòne tra la pèna inflìtta a Materàzzi e kuélla komminàta a Zidane?!? ...ma riflettéte un attimo SENZA l'offuskamènto del tìfo... Zidàne ha DISINTEGRATO la pròpria karriera, kon kuella testata IN MONDOVISIONE... nessun giùdice avrèbbe potuto inflìggergli una péna peggiòre... si E' PUNITO DA SE'...!
    Già, ma i giudici dandogli quella squalifica IRRISORIA, hanno tentato di offuscare il gesto violento del recidivo Zidane riparandosi dietro la provocazione di Materazzi (provocazione che, ripeto, è stata punita, mentre il gesto di Zidane no, o almeno non in maniera giusta), tentando così di RICOMPORRE la carriera di Zidane in maniera a dir poco schifosa, per quello che è la concezione di sport da te tanto decantata e buttando nel cesso ciò che dovrebbe essere la giustizia sportiva.

    Citazione Originariamente Scritto da gargantua
    ...rinkòrrerlo oggi, kon rikiéste di sanziòni GRAVI (ed oltretutto INESIGIBILI, vìsto il ritìro), sarèbbe kome pretèndere di voler A TUTTI I KOSTI eseguire la kondànna a mòrte sul korpo di uno ke si è suicidàto...
    Quindi, secondo il tuo punto di vista, un calciatore a fine carriera può, nella sua ultima gara, spaccare la faccia, rompere i denti, spaccare le gambe a chi vuole, visto che tanto è perfettamente inutile infliggergli una squalifica giusta ed esemplare dal momento che non potrà scontarla.
    Ma per favore...è una delle cose più assurde che ho letto in questo thread.
    A mio avviso il concetto che hai della giustizia è leggermente starato.

    Dare una punizione giusta ed esemplare a Zidane significava contribuire ad educare i ragazzini, che tu dici di allenare, ad essere corretti in campo e non reagire alle provocazioni con atti di violenza.


    Citazione Originariamente Scritto da gargantua
    ...ma, BVZM, hai dimentikàto l'insùlto TRIPETUTO (la p... di tua sorèlla, la p... di tua sorèlla, Zidane, la p... di tua sorèlla...) ke ripòrta Materàzzi al suo STANDARD, annullàndo tutto ciò ke di buòno avéva fàtto, un po' kome Zidane ke kon la sua kapocciàta SI E' GIOKATO la karriera...
    Con la piccola differenza che il signor Zidane è stato in sostanza "assolto" da quei pseudo giudici della FIFA (mentre Materazzi è stato punito) vista la pena inflittagli e la non revoca del pallone d'oro dei mondiali come miglior calciatore.
    Ma tu quest'argomento non lo tocchi praticamente mai, dimmi Gargantua, cosa diresti ad un tuo ragazzino-calciatore se ti chiedesse un parere sui giudici che hanno sanzionato la pena a Zidane?


    Citazione Originariamente Scritto da gargantua
    ... diciàmolo, il livèllo mèdio del kalcio e dei kalciatòri è di parékkio kalàto, e sarèbbe mèglio, per noi ke non siàmo né la Fifa né l'Adidas né i prokuratòri di Materàzzi, per noi ke siàmo il pùbbliko spésso pagànte, se il kàlcio tornàsse a mostràrci gli Zico, i Bruno Conti, i Causio...
    Questa frase ha il sapore della retorica.
    Ultima modifica di Ares; 25-07-2006 alle 16:47
    Abbiate timore dei fiumi silenziosi...

    [COLOR="DarkRed"][FONT="Comic Sans MS"]La vita

  11. #86
    BVZM
    Guest
    [QUOTE=gargantua] ...ma, BVZM, hai dimentik

  12. #87
    Opinionista L'avatar di gargantua
    Data Registrazione
    11/03/06
    Messaggi
    158
    [QUOTE]Ah ma allora sei intellettualmente scorretto, potevi dirlo subito. Perch

  13. #88
    Opinionista L'avatar di Otan
    Data Registrazione
    09/10/05
    Messaggi
    163
    [QUOTE=gargantua]...se ink

  14. #89
    BVZM
    Guest
    [QUOTE=gargantua] io NON dif

  15. #90
    Opinionista L'avatar di gargantua
    Data Registrazione
    11/03/06
    Messaggi
    158
    Non oso immaginare, allora, chi dovrebbe partecipare al forum RELIGIONE
    ...ku

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato