Pagina 1 di 11 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 161

Discussione: Bisessualit

  1. #1
    lanie
    Guest

    Bisessualit

    Apro questa discussione con la consapevolezza di attirare una valanga di critiche. Ci tengo a precisare quindi da subito che voglio solo aprire una discussione su una tematica che mi riguarda (in I o II grado, non so) e che non cerco nel modo pi

  2. #2
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Citazione Originariamente Scritto da lanie
    Apro questa discussione con la consapevolezza di attirare una valanga di critiche. Ci tengo a precisare quindi da subito che voglio solo aprire una discussione su una tematica che mi riguarda (in I o II grado, non so) e che non cerco nel modo più assoluto di affermare chissà quale verità, né nel bene, né nel male. Lo spunto mi è venuto leggendo un libro a cura di Anja Feldhorst, Bisexualitäten, dove ho trovato una riflessione che volevo dividere su questo forum. Ve la riporto sommariamente tradotta:


    (si parla nello specifico di uomini bisessuali, che hanno una relazione stabile, spesso matrimonio, con una donna, e incontri più o meno occasionali con uomini)

    "... No, non posso affermare che abbiano problemi di fedeltà. In un certo senso loro sono fedeli, vanno con gli uomini ma rimangono con la loro compagna. Tutto avviene a livello sessuale. Questi uomini hanno una fedeltà emotiva, non vogliono mica lasciare le loro donne."


    Ho scelto appositamente di utilzzare il termine "fedeltà" e non "tradimento" per vari motivi. Primo fra tutti, essere bisessuali non vuol dire tradire nè tantomeno essere incapaci di avere un rapporto stabile e duraturo basato sulla monogamia. Poi anche perchè io ritengo che si possa fare una differenziazione tra tradimento e fedeltà, tradimento, fedeltà e monogamia.
    Io ho trovato questa frase della fedeltà emotiva molto bella, mi è piaciuta tanto da postarla qui.
    Ovviamente parto dal presupposto che NESSUNO a priori possa accettare il tradimento, ma vorrei andare un po' oltre a discorsi del genere, per esempio, perchè sarebbe così insopportabile che il proprio partner bisessuale abbia rapporti con una persona del suo stesso sesso.
    A voi la parola
    Perchè, ti rispondo da bisessuale, come non faccio differenza per il sesso della persona con la quale ho una relazione sentimentale e/o vado a letto, la stessa differenza non la faccio nemmeno per quanto riguarda questa persona.
    Non mi cambia il sesso della persona con la quale ha altri rapporti, mi cambia che abbia altri rapporti.
    Sono per l'esclusività sessuale nella coppia, di conseguenza voglio accanto a me un partner che condivida la cosa, altrimenti, semplicemente, non sarà il mio partner.
    Ultima modifica di CignoNero; 26-07-2006 alle 09:46

  3. #3
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Forse, aldila' dell'ovvio fastidio di accettare un tradimento, per quanto solo sessuale, bisogna aggiungere la paura di non poter competere con un partner di sesso opposto.
    Le differenze sono ovvie ed abissali... il che psicologicamente potrebbe essere devastante, no?
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  4. #4
    [QUOTE=CignoNero]
    Sono per l'esclusivit

  5. #5
    lanie
    Guest
    [QUOTE=CignoNero]Perch

  6. #6
    lanie
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra
    Forse, aldila' dell'ovvio fastidio di accettare un tradimento, per quanto solo sessuale, bisogna aggiungere la paura di non poter competere con un partner di sesso opposto.
    Le differenze sono ovvie ed abissali... il che psicologicamente potrebbe essere devastante, no?

    Io personalmente non competo con il compagno maschile del mio ragazzo. Secondo te

  7. #7
    lanie
    Guest
    [QUOTE=Silvia62]Ti rispondo da etero ... e quoto il pensiero di Cigno ... ci sono io e nessun altro.
    Non faccio distinzioni con chi lui (nel mio caso perch

  8. #8
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Posso solo rispondere ipoteticamente. Se la mia compagna avesse relazioni (anche solo sessuali) con un uomo, credo che non riuscirei ad accettarlo. Più o meno per quello che ha detto Kyra. Non riuscirei, credo, a reggere la paura del confronto, senza contare che non riuscirei a vederla nuda senza pensare che qualcun altro l'ha potuta avere. Insomma, credo che sarebbe distruttivo per il rapporto, per le implicazioni psico-emotive.
    Anche io sono per l'esclusività di coppia.

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  9. #9
    lanie
    Guest
    se ci fosse qualche donna il cui uomo non le

  10. #10
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    [QUOTE=lanie]Capisco benissimo il tuo punto di vista, per

  11. #11
    lanie
    Guest
    [QUOTE=erin]Posso solo rispondere ipoteticamente. Se la mia compagna avesse relazioni (anche solo sessuali) con un uomo, credo che non riuscirei ad accettarlo. Pi

  12. #12
    Il tradimento esula dai miei pensieri, nel momento stesso in cui lui mi tradisce

  13. #13
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    [QUOTE=lanie]ecco erin, il tuo intervento

  14. #14
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    [QUOTE=Silvia62]Il tradimento esula dai miei pensieri, nel momento stesso in cui lui mi tradisce

  15. #15
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=lanie]ecco erin, il tuo intervento

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato