Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Prima moto: Cavalli? N

  1. #1

    Prima moto: Cavalli? N

    Riporto da www.virgilio.it

    [I]Se peso e altezza sella turbano i sonni dei futuri motociclisti, guarda caso c
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  2. #2
    France
    Guest
    Come prima moto presi una custom,dopo 8 mesi l'ho venduta e sono passato al CBR 600f.

    La presi per l'estetica,poi capii che io sono il tipo da supersportiva,mi diverto solo con le moto da corsa...magari all'inizio una naked 600 ma presto mi andrebbe stretta a causa di sospensioni morbide,telaio approssimativo,tenuta di strada e scarsa (anzi inesistente) protezione aerodinamica.

    Come prima moto prenderei comunque una naked 600,ce ne sono molte in commercio, Hornet,GSR,FZ6 o Z750 (che costa quanto le 600 ed è più potente).

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Sniper
    Data Registrazione
    01/10/04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,641
    io credi che ormai molta gente non conosce piu i passaggi graduali...
    vedi ragzzi a 21 anni sfrecciare su cbr 1000 o gsx 1000 k5 come se niente fosse..
    qui stiamo parlando ormai di moto con le quali qualche anno fà avresti potuto correre in sbk...180 cv sono tanti,troppi per chi magari passa da uno scooter o una moto di piccola cc..un piccolo errore di inesperienza magari,con queste belve lo paghi caro..
    io nella mia vita motociclistica sono passato sempre dalle piu piccole cc alle piu grandi...dale 50 alle 125,alle 250 alle 600 ,all'età di 30 anni ho acquistato l'rsv e infine la zx 10...
    adesso,che ho credo acquisito abbastanza esperienza,sono sempre scrupoloso nell'aprire il gas e nonostante tutto molto spesso mi ritrovo ad assaggiare l'asfalto..
    bisognerebbe però rivedere molte regole...credo che anche le case motociclistiche si debbano dare una regolata sui cv...ricordo che alcuni anni fà,una decine per l'esattezza c'era una guerra in corso a chi avesse costruito la moto piu veloce del mondo..dopodichè le tre case in questione si calmarono..
    adesso sembra che sia ripresa questa sfida..e mentre nel passato queste 3 moto erano solo veloci ma perdevano in accellerazione e tenuta..adesso le nuove hanno delle accellerazioni degne di una F1,una tenuta paurosa che in curva ti butta giu il ginocchio come se niente fosse e velocità di punta altrettanto proibite...questo mix per un motociclista d'esperienza sono una chicca...ma per ragazzi alle prime armi,sono un vero atto omicida!!
    [b][size=1]Ex possessore di un bicilindrico V60

  4. #4
    Capisco...

    E che ne pensato delle moto depotenziate?
    Modelli di moto a volte estreme, ma con pochi cavalli (come l'esempio dell'articolo dell'Hayabusa da 27 cavalli venduta in Germania) che potrebbero essere usate da chi ha poca o nulle esperienza...
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Sniper
    Data Registrazione
    01/10/04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,641
    Citazione Originariamente Scritto da Xilinx23
    Capisco...

    E che ne pensato delle moto depotenziate?
    Modelli di moto a volte estreme, ma con pochi cavalli (come l'esempio dell'articolo dell'Hayabusa da 27 cavalli venduta in Germania) che potrebbero essere usate da chi ha poca o nulle esperienza...
    penso che siano solo un modo per aggirare le leggi ...
    ho avuto la sfortuna di guidare anche una ninja 636 depotenziata a 34 cv...era odiosa da portare..non poter spalancare il gas poich
    [b][size=1]Ex possessore di un bicilindrico V60

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Sniper
    ...per la maggior parte sono di ragazzi che hanno appena compiuto i 18 anni e che le depotenziano per poter guidare certe moto non andando fuori legge...
    Ma proprio per questo, non
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Sniper
    Data Registrazione
    01/10/04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,641
    Citazione Originariamente Scritto da Xilinx23
    Ma proprio per questo, non è che sarebbe una cosa almeno fattibile, solo perchi di modo non ne sa nulla e si avvicina a questo mondo per la prima volta?
    Avrebbe la possibilità di avere in mano una moto con cui può ben imparare come "stare" in moto, come muoversi, imparare a fare manutenzione regolare... E la tempo stesso avere per le mani una moto "facile" che gli permetta di imparare senza correre rischi....
    il problema xil è che chiunque sapendo di avere sotto al culo una moto che potrebbe dare il triplo di quello che ti dà cade nella tentazione di ripotenziarla..
    cmq dopo un pò di tempo che porti una moto depo,ti darà fastidio nel guidarla,anche perchè il motore sarà sempre molto soffocato
    [b][size=1]Ex possessore di un bicilindrico V60

  8. #8
    Beh si, ma ovvio io dico per i primi, primissimi tempi. Magari potrebbe essere una cosa che potrebbe usufruire di una specie di incentivo, per permettere proprio di imparare, ma proprio per questo per un lasso molto limitato, a seconda poi della persona.

    E si, la tentazione di ripotenziarle ed elaborarle c'è... Ma c'è chi ce l'ha anche su moto già esasperate...
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  9. #9
    Cynical person L'avatar di Novembre
    Data Registrazione
    12/04/06
    Messaggi
    7,928
    Io ho una moto con pochi cavalli e mi diverto molto.
    C'è da dire che le mie uscite sono praticamente quasi tutte verso la montagna, la strada dritta mi annoia abbastanza e non è fatta per la mia moto.
    Ma il divertimento è soggettivo, dipende da cosa si cerca.
    Le moto depotenziate sono 'na baggianata.

  10. #10
    France
    Guest
    Anch'io sono contro le moto depotenziate, comprare una moto da corsa e farle avere 34 cavalli è assurdo, ci sono tanti tipi di moto che non sono potenti e sono fatti per andare a passeggio senza esagerare....

  11. #11
    France
    Guest
    [QUOTE=Novembre]Io ho una moto con pochi cavalli e mi diverto molto.
    C'

  12. #12
    [QUOTE=Novembre]Io ho una moto con pochi cavalli e mi diverto molto.
    C'
    The greatest misunderstandings occur not between those who speak a different language,but among those who speak the
    same.



    [COLOR="Red"][B]L' aspettativa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato