Pagina 2 di 20 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 298

Discussione: Bannare nella vita reale

  1. #16
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Citazione Originariamente Scritto da Aion
    Prendo spunto da questo thread.

    Non ho letto le 4 pagine che formano quel thread, non ne avevo interesse e voglia, mi è bastato solo leggere il titolo per mettermi a ridere (nel senso buono del termine).

    Ma non è questo il motivo per il quale ho aperto questo thread, quanto per fare una semplice domanda a cui non sono riuscito a dare una risposta valida e decisa.

    Crazy Diamond è stata bannata perchè ha espresso il suo pensiero, sicuramente forte e deciso, ma comunque un pensiero che rispecchia quello delle tante persone con cui tutti voi avete a che fare ogni giorno.

    Ne arriveranno tante altre come Crazy Diamond e saranno tutte bannate o ignorate, una alla volta come è stato fatto fino ad ora.

    Così ho fatto una riflessione: in un forum è semplice, basta bannare certe "persone scomode" che arrecano disagio e fastidio con i loro commenti e si va avanti a discutere... ma dal vivo come si fa?!

    Tante volte vi troverete (oppure è già successo) davanti persone che la pensano come me e come Crazy Diamond e che vi diranno le stesse identiche cose... in faccia.

    A quel punto come vi comportate? Non c'è un tasto che può bannare la persona o inserirla in ignore list, non c'è un monitor o un mondo virtuale che può escludere queste persone, ma la dura realtà dell'essere umano, in carne e ossa, che si troverà a dire cose ben peggiori di quelle scritte da alcuni utenti.

    A voi la parola.

    Primo, io invece ti consiglierei di leggere tutto il thread, e proprio tu, padre dei provocatori, dovresti capirne il titolo.
    Secondo: vuoi sapere come si fa, quando si capisce che la persona che si ha davanti non è disposta ad un confronto? Quando capisci che è solo pronta ad insultare, a giudicare, a criticare? Quando hai capito che non serve parlare, il ban c'è eccome, e sei tu, personalmente, a darlo, o almeno dovrebbe essere così. Altrimenti c'è chi il ban se lo auto-dirige. Nel senso che si colpevolizza, e realmente crede agli insulti che riceve.
    Il problema è che qua, un ban, a me personalmente non tocca, mentre nella vita reale, quello che c'è dietro a quel "ban" a volte mi ha scalfita, in qualche modo mi ha ferita.
    In più, vorrei aggiungere, che dubito che Crazy Diamond, nella vita, sia così "diretta" come lo è stata qui.
    Di solito è più facile schernire in gruppo, o in un ambiente nel quale si sa di poter compromettere la persona in questione, o nascosti nell'ombra, alle 10 di sera, al quarto piano di una finestra dalla quale non ti si vede.
    Almeno 5 delle persone che scrivono qui, invece, conoscendole di persone, posso confermarti che nella vita esprimono le loro opinioni con la stessa fermezza e senza tanta paura delle opinioni altrui, a volto scoperto.

  2. #17
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Citazione Originariamente Scritto da Aion
    Interessante.

    Ribadisco che se Aion avesse letto tutte le pagine, magari avrebbe visto che la sottoscritta non si

  3. #18
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Citazione Originariamente Scritto da CignoNero
    Ok, visto i precedenti interventi che non avevo letto, Crazy salta il turno fino a lunedì per i seguenti interventi.

    http://www.discutere.it/showpost.php...2&postcount=24

    http://www.discutere.it/showpost.php...6&postcount=39

    http://www.discutere.it/showthread.php?t=9353&page=3


    http://www.discutere.it/showpost.php...7&postcount=49
    Ultima modifica di CignoNero; 30-07-2006 alle 18:27

  4. #19
    [QUOTE=CignoNero]Ribadisco che se Aion avesse letto tutte le pagine, magari avrebbe visto che la sottoscritta non si

  5. #20
    Aion
    Guest
    [QUOTE=Hamlet]Aion, ti saluto, non ho mai avuto modo di parlare con Te ma Ti ho letto.
    Il mio pensiero

  6. #21
    Aion
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da CignoNero
    Primo, io invece ti consiglierei di leggere tutto il thread, e proprio tu, padre dei provocatori, dovresti capirne il titolo.

    ...
    Mi basta solo questa prima riga, il resto lo ignoro di proposito.

    Continua a pensare che io provoco, quando ti renderai conto che sono serio, inizierai a conversare seriamente con me.

    Mi farei due risate a vedere qualcuno mentre espone il suo parere e/o pensiero e tu che non puoi premere nessun tastino.

    E' facile, in un forum, bannare un utente perchè dice quello che pensa, ma dal vivo cosa fai?

    Eggià.

  7. #22
    Aion
    Guest
    [QUOTE=CignoNero]Ribadisco che se Aion avesse letto tutte le pagine, magari avrebbe visto che la sottoscritta non si

  8. #23
    Aion
    Guest
    Tornando IT.

    Non ho ancora capito, a parte qualche intervento attinente, qual è il modo di porsi di queste persone quando, dal vivo, subiscono/ricevono gli stessi commenti/critiche che possiamo trovare in un forum.

    Ho letto di compassione, di pena, di ignorare, qualcuno dice che è più facile parlare di certe cose nel mondo virtuale piuttosto che farlo di persona.

    Forse ha proprio ragione Silenzio?

  9. #24
    Siamo soli... L'avatar di lock_r
    Data Registrazione
    03/05/06
    Località
    Deep inside of a parallel universe...
    Messaggi
    1,696
    Citazione Originariamente Scritto da Aion
    Cosa c'entra quello che ho scritto io con questo tuo post? Il nulla.

    Torniamo a cose serie e IT.

    Forse si
    [COLOR="DimGray"]
    Is

  10. #25
    Aion
    Guest
    [QUOTE=lock_r]Forse si

  11. #26
    Siamo soli... L'avatar di lock_r
    Data Registrazione
    03/05/06
    Località
    Deep inside of a parallel universe...
    Messaggi
    1,696
    Per quanto riguarda gli insulti diretti credo che il ban sia giusto. Ma penso anche che scappare (su un forum ricorrendo al ban, nella vita reale girandosi e andandosene) sia semplicemente vigliaccheria.
    Se io vengo attaccato, anche in maniera pesante, rispondo. Non fuggo o scappo.
    C'è chi poi dice che chi fa osservazioni "contro" gay e/o bisex sia da compatire ecc. Niente di più sbagliato. Se si compatisce ci si pone più in alto rispetto al proprio interlocutore (della serie: "poverino non capisce!"), e in un dialogo è la cosa peggiore che si possa fare.
    [COLOR="DimGray"]
    Is

  12. #27
    ______ L'avatar di Spud
    Data Registrazione
    17/06/06
    Messaggi
    3,496
    se con le parole non si risolve nulla,si passa all'ignoranza...fino ad arrivare alla violenza.
    Di qualsiasi cosa si tratti sono contro.










    Maestro di Tango e massaggiatore in pensione condominio "AZ"

  13. #28
    Aion
    Guest
    [QUOTE=lock_r]...

    C'

  14. #29
    Siamo soli... L'avatar di lock_r
    Data Registrazione
    03/05/06
    Località
    Deep inside of a parallel universe...
    Messaggi
    1,696
    Non pu
    [COLOR="DimGray"]
    Is

  15. #30
    Aion
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da gerdi
    se con le parole non si risolve nulla,si passa all'ignoranza...fino ad arrivare alla violenza.
    Quindi, tu, in una situazione simile a quella di Crazy Diamond, avresti usato eventualmente violenza se non c'erano altre soluzioni?!

    Diciamo ancora meglio: su un forum, c'

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato