Pagina 3 di 20 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 298

Discussione: Bannare nella vita reale

  1. #31
    Aion
    Guest
    [QUOTE=lock_r]Non pu

  2. #32
    [QUOTE=lock_r]Non pu

  3. #33
    Siamo soli... L'avatar di lock_r
    Data Registrazione
    03/05/06
    Località
    Deep inside of a parallel universe...
    Messaggi
    1,696
    @Aion: Più o meno... Cerco di spiegarmi meglio: da comportamento A, nasce reazione Z, che è l'opposto del comportamento A.

    E comunque una persona che non accetta suoi simili che hanno gusti sessuali diversi dai suoi, è (almeno a mio modesto e personalissimo parere) mentalmente inferiore.
    [COLOR="DimGray"]
    Is

  4. #34
    ______ L'avatar di Spud
    Data Registrazione
    17/06/06
    Messaggi
    3,496
    [QUOTE=Aion]Quindi, tu, in una situazione simile a quella di Crazy Diamond, avresti usato eventualmente violenza se non c'erano altre soluzioni?!

    Diciamo ancora meglio: su un forum, c'
    Di qualsiasi cosa si tratti sono contro.










    Maestro di Tango e massaggiatore in pensione condominio "AZ"

  5. #35
    Banned L'avatar di MrHyde
    Data Registrazione
    15/05/06
    Località
    in me stesso
    Messaggi
    86
    Citazione Originariamente Scritto da Aion
    Così ho fatto una riflessione: in un forum è semplice, basta bannare certe "persone scomode" che arrecano disagio e fastidio con i loro commenti e si va avanti a discutere... ma dal vivo come si fa?!
    ho l' impressione, viste le premesse, che alla discussione siano invitati solo i moderatori di sezione, ma se posso provo a rispondere.

    in un forum ci si confronta e si discute, se si discute è necessario apportare valore aggiunto, ci sono persone che non apportano nulla, anzi, meno di zero, perchè usano questo mezzo solo per sfogare le proprie repressioni.

    nella vita reale ci sono uomini e codardi, i primi si dicono le cose guardandosi negli occhi, i secondi dietro le spalle, poi, da questi 2 differenti comportamenti la situazione evolve in modi diversi.

    tornando strettamente al tema: il ban è un potere, il potere di filtrare a monte offese dirette che, potrebbero vanificare i thread con inutili battibecchi sterili, oltre a risultare offensivi per persone che hanno già cause di sofferenza.

    insultare la gente in un forum, equivale ad insultare da dietro una finestra socchiusa nell' anonimato, un comportamento questo, vigliaccamente schifoso. ci sono persone che insultano da cafone, altri hanno l' intelligenza di farlo più velatamente, questo, rende i secondi, molto più schifosamente vigliacchi.

    questo è il mio pensiero

    PS: ogni riferimento allo scivente, non è puramente casuale!
    Ultima modifica di MrHyde; 31-07-2006 alle 07:35

  6. #36
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    In un forum ci sono delle regole, e il meccanismo del ban
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #37
    Neve_che_vola
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Aion
    Prendo spunto da questo thread.

    Non ho letto le 4 pagine che formano quel thread, non ne avevo interesse e voglia, mi è bastato solo leggere il titolo per mettermi a ridere (nel senso buono del termine).

    Ma non è questo il motivo per il quale ho aperto questo thread, quanto per fare una semplice domanda a cui non sono riuscito a dare una risposta valida e decisa.

    Crazy Diamond è stata bannata perchè ha espresso il suo pensiero, sicuramente forte e deciso, ma comunque un pensiero che rispecchia quello delle tante persone con cui tutti voi avete a che fare ogni giorno.

    Ne arriveranno tante altre come Crazy Diamond e saranno tutte bannate o ignorate, una alla volta come è stato fatto fino ad ora.

    Così ho fatto una riflessione: in un forum è semplice, basta bannare certe "persone scomode" che arrecano disagio e fastidio con i loro commenti e si va avanti a discutere... ma dal vivo come si fa?!

    Tante volte vi troverete (oppure è già successo) davanti persone che la pensano come me e come Crazy Diamond e che vi diranno le stesse identiche cose... in faccia.

    A quel punto come vi comportate? Non c'è un tasto che può bannare la persona o inserirla in ignore list, non c'è un monitor o un mondo virtuale che può escludere queste persone, ma la dura realtà dell'essere umano, in carne e ossa, che si troverà a dire cose ben peggiori di quelle scritte da alcuni utenti.

    A voi la parola.
    Crazy Diamond è stata bannata per insulti a me e per essere andata OT, inoltre per non aver capito lo spirito di quel 3d che voleva essere provocatorio come ha ben spiegato Cigno...ma certe finezze non sono sempre comprese.

    Nella vita se mi trovo dir fronte persone del genere non spreco molto del mio tempo, sorrido sarcastica e altezzosa, cosa che mi riesce molto bene, e me ne vado dal momento che un certo tipo di persona non merita neanche lo spreco di una sola cellula cerebrale per trovare la risposta da dargli.
    Sarà che l'ignoranza e la grettezza mentale a volte mi lasciano basìta perchè già so che qualunque argomento io possa portare a sostegno delle mie tesi, dall'altro lato troverò solo uno stupido muro di gomma...
    Non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare perchè ascoltare vuol dire avere il coraggio di mettere in gioco le proprie convinzioni ed idee, di mettersi in gioco in prima persona e tale coraggio manca a tanti...
    Ahhhh è così avvilente a volte
    E come mi ha detto qualcuno "It's a long way to Tipperary..."

  8. #38
    Neve_che_vola
    Guest
    [QUOTE=Aion]Quindi, nel tuo caso, fai due distinzioni:

    1) Amico > soffri e glielo fai notare.

    2) Sconosciuto > [I]provi piet

  9. #39
    Neve_che_vola
    Guest
    [QUOTE=funeralblues]Aggiungo a questa discussione una mia personale considerazione: nella vita reale non mi

  10. #40
    Neve_che_vola
    Guest
    [QUOTE=lock_r]Forse si

  11. #41
    Neve_che_vola
    Guest
    [QUOTE=Aion]Infatti loro si sentono molto superiori,

  12. #42
    Opinionista L'avatar di Sole78
    Data Registrazione
    17/05/06
    Messaggi
    81
    [QUOTE=Aion]

    Tante volte vi troverete (oppure
    [FONT="Arial"][SIZE="3"][COLOR="Red"]N

  13. #43
    Neve_che_vola
    Guest
    [QUOTE=lock_r]@Aion: Pi

  14. #44
    Opinionista L'avatar di Sole78
    Data Registrazione
    17/05/06
    Messaggi
    81
    [QUOTE=Aion]Infatti loro si sentono molto superiori,
    [FONT="Arial"][SIZE="3"][COLOR="Red"]N

  15. #45
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=lock_r]
    C'

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato