Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: chi..dove...cosa...perch

  1. #1
    Opinionista L'avatar di aCcIuGa
    Data Registrazione
    27/07/06
    Messaggi
    24

    chi..dove...cosa...perch

    Ciao ragazzi...
    ho letto alcune discussioni molto interessanti in cui parlavate anche dl vostro apporto con la religione..
    molti di voi sono cos

  2. #2
    My L'avatar di beat
    Data Registrazione
    12/05/06
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,815
    (per quello che mi riguarda siamo sulla stessa barca..)
    comunque non penso sia alla nostra portata stabilire l'esistenza o meno di un dio..
    il posto vuoto c'
    [SIZE="1"]Non pi

  3. #3
    الإمام محمد بن الحسن المهدى L'avatar di Mr. D.
    Data Registrazione
    06/08/06
    Messaggi
    4,221
    Ja, mehr Kant...

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Michelee
    Data Registrazione
    22/06/06
    Messaggi
    109
    Io non ho risposte: ma sto cercando. Sto cercando di capire Perchè l'esistenza? Per questo ti dico: non fermarti e non omologarti alle credenze altrui, ma cerca la verità
    Certo che sono proprio ridicolo a dare consigli io che non ho idea di dove sbattere la testa...
    Michelee

  5. #5
    Nella vita, nel libero arbitrio, l'uomo si trova di fronte a compiere scelte e incontra spesso e volentieri domande che sfociano inesorabilmente nel vuoto, nel dubbio, nel nulla. L'uomo ha concepito l'esistenza di un essere indfinito per bilanciare il nullo che

  6. #6
    [QUOTE=io-infinito]Nella vita, nel libero arbitrio, l'uomo si trova di fronte a compiere scelte e incontra spesso e volentieri domande che sfociano inesorabilmente nel vuoto, nel dubbio, nel nulla. L'uomo ha concepito l'esistenza di un essere indfinito per bilanciare il nullo che

  7. #7
    [QUOTE=aCcIuGa]Ciao ragazzi...
    ho letto alcune discussioni molto interessanti in cui parlavate anche dl vostro apporto con la religione..
    molti di voi sono cos

  8. #8
    Non avete le prove per dimostrarlo L'avatar di Eclipses
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    in un punto nell'universo
    Messaggi
    896
    credo che streghetta abbia ragione nel dire che ognuno crede in Dio nella propria maniera...cmq questo tuo "barcollare" tra credere e non credere, è del tutto legittimo...in fondo stiamo parlando di cose che vanno oltre la percezione umana e non credo che sia facile tirare avanti nella vita reale pensando che esistano entità superiori...ci sono due tipi di credenti: 1)quelli che ci credono 2)quelli che dicono di crederci...la fede nasce da dentro e non aspettarti in un libro come la Bibbia le risposte alle tue domande...molti fanno così e si ritrovano amareggiati per la delusione...beh, è solo un libro.base di una religione, ma non può risponderti...l'antico testamento è una parte un po' strana e complessa...molto meglio il nuovo e i vangeli, là potrai capire meglio il messaggio di Dio:l'amore!!!
    non aver paura di cercare, altrimenti rimarrai con il timore del non scibile.
    perchè Dio non rivela la verità?
    Dio ha lasciato all'uomo il libero arbitrio sulle sue azioni, l'uomo sceglie della sua vita e proprio per questo che Dio non interviene adesso, non in questo momento...ha lasciato dei segni, ne sta lasciando ogni giorno...sta all'uomo saperli cogliere.
    mi rendo conto che non è un argomento facile, e che si potrebe stare qui settimane e mesi...però sta tutto nella tua mente...cerca e capisci

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Paolom82
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    Verona
    Messaggi
    680
    Se posso permettermi di scrivere in un topic così bello e importante riguardante la crescita interiore di una persona, vorrei dire una cosa.. Leggevo e rileggevo alcune tue frasi, per cercare di "sentire", ciò che volevi dire, ciò che sentivi... Io penso che il periodo di confusione che tu stai vivendo, sia una cosa perfettamente normale.. Sai, al mondo ci sono persone dotate di una certa sensibilità, dotate di un qualcosa, che permette loro di sentire.. In realtà ogni cosa è collegata.. Gli episodi di tristezza, gli episodi di gioia immensa, il sentirsi soli.. Il sentirsi come se una parte di se mancasse.. Come una gabbia.. E tu senti che vorresti esplodere ma non riesci a farlo, perchè senti che dentro di te qualcosa manca.. Sarà vera solitudine? Sarà la voglia di un compagno? Sarà una voglia di cultura maggiore? A questa domanda, non posso risponderti... Non posso risponderti perchè sarai tu a trovare il momento.. Ricorda che chi cerca, chi ha questa sensibilità alla fine riesce sempre a trovare una risposta.. La bibbia è un testo troppo antico per poterlo capire correttamente, è un qualcosa che va ad interpretazione, difficile da comprendere persino per degli studiosi che lo fanno di professione quindi non abbatterti e non sentire legata la tua ricerca di un qualcosa solo con la lettura di un libro sacro, sopratutto se è un libro forte come la bibbia.. In realtà la risposta già la hai.. Devi solo avere il coraggio di andare avanti.. Dio è amore, gioia, pianti.. Dio piange con te e gioisce con te in egual modo, senza distinzioni senza giudicarti.. Cerca nelle tue sensazioni, dona sorriso agli altri, sii per loro un conforto, non aver paura di essere ferita nonostante ciò che fai per loro.. Una persona che mi scrive un Topic del genere non può essere che così, non aver paura della società di oggi, sii te stessa.. Dona quello che senti.. Tu già hai Dio dentro di te e tu, più di altri puoi addirittura spiegarne l'essenza se vuoi.. In bocca al lupo, per qualsiasi cosa non esitare a scrivere...
    Ultima modifica di Paolom82; 28-08-2006 alle 10:15

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Paolom82
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    Verona
    Messaggi
    680
    scusate ho sbagliato bottone volevo editare cancellat pure questo messaggio
    Ultima modifica di Paolom82; 28-08-2006 alle 10:15

  11. #11
    France
    Guest
    Credere in dio è solo questione di fede, se aspettiamo che lui ci dia un segno aspettiamo invano....proprio per questo che io non credo esista,non credo esista un anima e non credo in tantissime cose che nessuno è mai venuto a raccontarmi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato