Citazione Originariamente Scritto da Insolente
Quando un sentimento smette di dirti cosa fare, vuol dire che stai seguendo un altro sentimento. Per controllare un sentimento ci deve essere un altro sentimento che te ne dia motivo. Ad esempio se vuoi fare una follia per amore di qualcuno o qualcosa, possono intervenire l'orgoglio o la paura a impedirtelo.
E la ragione che ruolo ha poi? Quando fai un discorso razionale e osservi le cose in modo oggettivo, da dove escono queste opinioni? Come puoi affermare qualcosa in modo imparziale se c’è sempre un sentimento che ti guida?
Citazione Originariamente Scritto da Insolente
Io non credo di sapere e non ho intenzione di tirare a indovinare quale sia lo scopo della nostra esistenza. Ma conosco la mia volontà e i miei obiettivi. Perché dovrebbe esserci un obiettivo comune per tutti?
Perche dovrebbe esserci?… Il discorso è che già c’è!
Tutti fanno le stesse identiche cose in linea di massima. Le persone nonostante crescano con differenti livelli e modalità di istruzione si pongono gli stessi obiettivi nella vita di tutti i giorni. Il traguardo è sempre lo stesso, il successo. Senza generalizzare il discorso a tutti, questa è la realtà. Le persone studiano, si procurano conoscenze e ogni altro mezzo a loro disposizione, ma perché? Perchè vogliono essere superiori agli altri. La deduzione è una sola. Sono spinti inconsapevolmente da un obiettivo comune; non lo sanno (o no lo vogliono ammettere) e credono di essere liberi.
Non mi rivolgo a te ma al resto delle persone che in pratica hanno smesso di pensare al proprio obbiettivo.