Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Antidepressivi

  1. #1
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739

    Antidepressivi

    Quali sono i medicinali "senza ricetta" disponibili in farmacia, alla stregua degli antidepressivi?

    Se esistono sul mercato, i processi neurofisiologici coinvolti e che controindicazioni ci sono. O se tipo si possono prendere una tantum tipo aspirine

    Non sono per me

    E non avevo voglia di goooglare


  2. #2
    Opinionista L'avatar di Hank Mc Coy
    Data Registrazione
    17/01/06
    Messaggi
    1,823
    Gli "Antidepressivi" devono essere prescritti, come tutti i medicinali con effetti psicotropi (ie sciroppi per la tosse con codeina).

    Per tutte le sostante psicoattive le controindicazioni ci sono sempre, e prenderli una volta soltanto non ha senso terapeutico per il principio di "sballiamo i neurotrasmettitori" che è la base di questi farmaci. Prenderli una volta ogni tanto ne ha ancora di meno.

    Se la cosa ti interessa parecchio prendo il mio vecchio libro di neuropscofarmacologia che è pieno di tutte ste robe, ma che non tocco da quasi 3 anni.

    Una cosa che aiuta l'umore e molti prendondo una volta tanto è la mariujana

  3. #3
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Lo sospettavo...

    la marijuana... si magari per qualche ora... insomma finchè è in circolo... poi torni relativamente alla normalità..
    e andare in giro cannato tutto il giorno non è certo il massimo della vita...


  4. #4
    Opinionista L'avatar di Hank Mc Coy
    Data Registrazione
    17/01/06
    Messaggi
    1,823
    [QUOTE=Cornolio]Lo sospettavo...

    la marijuana... si magari per qualche ora... insomma finch

  5. #5
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    mezzo campari! scherzi a parte, è un problema la ricetta?
    Mototopo

  6. #6
    Non esistono antidepressivi da acquistare senza ricetta ... e tutti dovrebbero essere assunti sotto controllo medico.

    Non so' a che titolo possono servire ... bisognerebbe saperne di piu'.

    :Flower:

  7. #7
    Opinionista
    Data Registrazione
    13/08/06
    Messaggi
    19
    è meglio assumerli sotto controllo medico,concordo...io qualke antidepressivo l'ho preso e ti assicuro che è roba abbastastanza pesante e dubito che te la diano senza ricetta...cmq potresti provare con delle gocce alle erbe,se vai in farmacia quelle te le danno...ce ne sono tante...vai li, gli dici ke problema hai e ke vuoi dei medicinali alle erbe......certo non funzionano come gli antidepressivi a cui pensavi te ma a me un pò sono serviti...ciao ciao

  8. #8
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    Mi stranisce quello che leggo qui... io soffro un po' d'ansia e mi

  9. #9
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Drugati!
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  10. #10
    Pollastrella da una botte di rovere L'avatar di Bia
    Data Registrazione
    07/06/05
    Località
    Tra i monti...
    Messaggi
    13,567
    Citazione Originariamente Scritto da Iena
    Mi stranisce quello che leggo qui... io soffro un po' d'ansia e mi è stato prescritto un antiansiolitico da prendere solo nel momento in cui sento che proprio non ce la fo' e sta per venirmi una crisi. A dir vostro quello che mi ha consigliato il dottore è sbagliato perchè prendere isolatamente mezzapillola solo "nel momento del bisogno" è inutile, perchè la cura per essere efficacie deve essere costante. Sbaglio?


    P.S. Fortuna che ho dovuto ricorrerci solo un paio di volte in tutti questi mesi
    Da quel che so io, si.
    Mia sorella, qualche mese fa, ha cominciato ad avere crisi d'ansia. Il dottore le ha prescritto una cura. Ha cominciato a prendere pastiglie, ogni giorno. Man mano, con il passare del tempo, ha diminuito la dose, ma anche il giorno che stava bene, le prendeva.
    Comunque sia, se il tuo dottore, nel tuo caso ti ha detto di fare così, evidentemente ti bastava ed era giusto per te. Meglio...
    Bia

  11. #11
    Quoto Bia.

    Mi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato