Pagina 1226 di 1895 PrimaPrima ... 226 726 1126 1176 1216 1222 1223 1224 1225 1226 1227 1228 1229 1230 1236 1276 1326 1726 ... UltimaUltima
Risultati da 18,376 a 18,390 di 28424

Discussione: [Gioko] Hai Mai...?

  1. #18376
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    E' accaduto di peggio del rutto...

    Hai mai fatto amicizia con un prete / suora?
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  2. #18377
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Si si, ho diversi amici religiosi.


    Hai mai salvato qualcuno?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #18378
    Una volta mio compare mi chiese un consiglio. Doveva comprare casa e la suocera gli aveva dato lo star bene per costruire sopra casa sua. Abitava in una villetta
    subito fuori Augusta, doveva realizzare quindi un primo piano a spese sue. Gli dissi che per quanto mi riguardava, non sarebbe stato un buon affare per diversi
    motivi :

    1° - Anche se il primo piano era suo, sarebbe stato sempre considerato a casa dei suoceri, visto che sotto ci abitavano loro ed il terreno intorno era sempre loro;
    2° - Avrebbe avuto i suoi suoceri sempre in casa, per una scusa o l'altra, con rischio di intromissioni sulla vita privata, o sarebbe stato lui o sua moglie a stare in casa dei suoceri/genitori;
    3° - I suoi suoceri avrebbero sempre saputo come, quando, dove e perché sarebbero usciti o avrebbero avuto ospiti in casa;
    4° - Ogni Domenica, con la scusa che i cognati sarebbero andati a trovare i genitori, li avrebbe passati in loro compagnia, per un motivo o per un altro;

    A mio avviso sia i genitori che i suoceri sarebbero dovuti stare come minino a 2 km di distanza, così come lo sono i miei, in modo da poter conservare la propria privacy.

    Rimase favorevolmente impressionato dai miei suggerimenti, tanto che ci ripensò, nonostante la suocera avesse già fatto fare dei rilievi ad un architetto che dovette esser comunque pagato.
    Acquistarono un appartamento a debita distanza dai genitori e nel tempo, mi disse, mi hai salvato. La cosa bella è che anche mia commare, sua moglie riconobbe che il consiglio fu giusto!

    Tu ?
    Bambol utente of the decade

  4. #18379
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    A volte ci provo, con il mio lavoro. Oggi di nuovo: è arrivata via mail la richiesta di aiuto da un aspirante suicida. Ho immediatamente allertato il 112. Non so quale sarà l'epilogo della vicenda, ma mi auguro che lo trovino in tempo.

    Hai mai subito un trauma psicologico?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #18380
    Credo di si. Avevo circa cinque anni quando una domenica andammo in campagna di un fratello di mio nonno. Questo mio prozio oltre agli altri animali, quali mucche e pecore, allevava maiali. Mio nonno odiava i maiali per questo
    in campagna sua non ne avevo mai visti. Quel giorno uccisero, appesero e squartarono un maiale in presenza di tutti, anche noi bambini. Ho ancora ben impresso in mente l'immagine di quel maiale piangere mentre lo scannavano
    e poi eviscerarono all'aperto.... per poi cucinarlo. All'epoca non c'era molta sensibilità verso i bambini, anche perché ai loro tempi, probabilmente imparavano presto a scannare agnelli e quant'altro, in un'economia prettamente
    agricola quale era la loro.

    Tu?
    Bambol utente of the decade

  6. #18381
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    A volte ci provo, con il mio lavoro. Oggi di nuovo: è arrivata via mail la richiesta di aiuto da un aspirante suicida. Ho immediatamente allertato il 112. Non so quale sarà l'epilogo della vicenda, ma mi auguro che lo trovino in tempo.

    Hai mai subito un trauma psicologico?
    Si.
    Diversi medi e microtraumi. Quando fui colpito da neuropatia autoimmune nel 2002...

    La mail non te l'ho mandata io, giurin giurello
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  7. #18382
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Ne ho subito più di uno e ne porto ancora le conseguenze! Una volta a 10 anni di età ho subito violenze in senso fisico e psicologico in una colonia in montagna. Il posto era stupendo, presso Gavinana (Abetone) magari qualcuno di voi conosce quella zona. Mi riprometto da sempre di tornarci, forse mi sarebbe utile a superare del tutto il trauma. Ma Dark Lady, sei psicologa? Finora non mi sono suicidato ma in tanti momenti della mia vita ho avuto il terrore di perdere il controllo di me stesso e compiere un atto ireparabile...Nell'87 comunque dovetti subire una lavanda gastrica per aver ingerito qualche farmaco di troppo...

    E a te è mai capitato di assumere psicofarmaci?
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  8. #18383
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Ci siamo incrociati, ma Tiberio mi pare non abbia rivolto domande...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  9. #18384
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Ne ho subito più di uno e ne porto ancora le conseguenze! Una volta a 10 anni di età ho subito violenze in senso fisico e psicologico in una colonia in montagna. Il posto era stupendo, presso Gavinana (Abetone) magari qualcuno di voi conosce quella zona. Mi riprometto da sempre di tornarci, forse mi sarebbe utile a superare del tutto il trauma. Ma Dark Lady, sei psicologa? Finora non mi sono suicidato ma in tanti momenti della mia vita ho avuto il terrore di perdere il controllo di me stesso e compiere un atto ireparabile...Nell'87 comunque dovetti subire una lavanda gastrica per aver ingerito qualche farmaco di troppo...

    E a te è mai capitato di assumere psicofarmaci?
    Si
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  10. #18385
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Ci siamo incrociati, ma Tiberio mi pare non abbia rivolto domande...
    Cosa devo domandare?

    Sei mai stato depresso?
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  11. #18386
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Ansia e depressione, messe insieme come caffè e latte, vari periodi assai lunghi di quello che erroneamente definiscono "esaurimento nervoso".

    Hai mai visitato gli USA?
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  12. #18387
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    No.

    Sei mai uscito dall'Europa?
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  13. #18388
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Sì.

    E tu?

  14. #18389
    Io ancora no.

    Ha visitato tanto l'Italia?
    Bambol utente of the decade

  15. #18390
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Nel Meridione pochissimo, solo una puntata ad Ischia ed in Puglia.

    Tu?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato