[io si, chiesa dei Frari a Venezia 6 anni fa... ]
...si certo, regolarmente qua in rione quando vedevo la famigerata
...hai mai perso totalmente i contatti con qualcuno_a, che però sai per certo che è ancora vivo_a nella tua città?
[io si, chiesa dei Frari a Venezia 6 anni fa... ]
...si certo, regolarmente qua in rione quando vedevo la famigerata
...hai mai perso totalmente i contatti con qualcuno_a, che però sai per certo che è ancora vivo_a nella tua città?
Si. E ora che mi ci hai fatto pensare, cercherò di riallacciarli.
Hai mai trovato vero il proverbio "chi è causa del suo mal, pianga se' stesso"?
amate i vostri nemici
Si, è uno dei pochi che trovo assolutamente vero...
...hai mai pensato di provarci con una collega di lavoro? [Intendo per relazione seria ]
Almeno un paio di volte. La prima volta, cosa soft, sfumata quasi prima di nascere. Potremmo non contarla. La seconda volta, ha prodotto convivenza di una dozzina d'anni + ulteriore amichevole frequentazione, direi mai terminata. La terza volta, provato ma nulla di fatto anche perchè ho risicato molto l'approccio. Infatti la terza volta ha chiarito che le cose da tenere a mente sono due: assicurarsi che sia una persona riservata (ci sono molte conoscenze comuni evidentemente...): siccome evidentemente lei non lo era, sono stato molto attento a cosa le scrivevo, mai cose serie, ma anche alla fine a cosa le dicevo : : questa cosa ha limitato molto il mio approccio praticamente annullandolo, tuttavia non era una testa troppo "meritevole" di attenzioni evidentemente. Teneva informato delle mie mosse un collega. Alla fine feci a fatica un unico invito a vederci. La montagna produsse un topolino. La seconda cosa: tenere conto che qualunque cosa succeda, forzatamente la/lo rivedi quasi tutti i giorni anche dopo. Una cosa quest'ultima che vale per un sacco di cose, da quelle più materiali (quando volano gli stracci) a quelle più romantiche (difficilissimo uscire da una cotta se la persona che non ti corrisponde la vedi quasi tutti i giorni).
Hai mai avuto i pidocchi?
Da bambina probabilmente, ci sono stati periodi in cui vi erano vere e proprie epidemie a scuola, ma chi se lo ricorda!
Hai mai ritrovato qualcuno che non vedevi da tantissimi anni?
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Ho letto molto attentamente il tuo pensiero 'o Eternauta, e ho trovato molto saggio quel pensare al dopo, ovvero qualunque cosa succeda dopo la rivedi cmq.tutti i giorni...
...adesso che lavoro spesso fuori sede ci penso spesso sai, se mi capitasse la famigerata (pure lei lavoratrice itinerante) fra i marroni.......
...ah già che ci siamo, no non ho mai avuto i pidocchi, ma per puro miracolo giacché alle elementari tre quarti di scuola ne era impestata
Certo.
Hai mai chiamato i pompieri?
amate i vostri nemici
Si, alcune volte...
...hai mai spento un incendio, seppur piccolo? [No esercitazione ]
Personamente ho dato una mano con gli estintori, ma più che altro erano esiti di incidenti stradali
Hai mai attraversato un ponte di corde (ponte tibetano)?
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
Non credo di averlo mai pensato. Come potenzialità nel danneggiare le altre persone (materialmente e/o psicologicamente) la cattiveria mi sembra peggio. Tuttavia, l'ipocrisia può anch'essa essere dannosa. E poi è "amica" se non "sorella" di una cosa che odio: lo snobismo.
Hai mai pensato che l'umanità ha privilegiato e privilegia troppo le persone dotate di bellezza fisica?
---------
Mi fa piacere. Eh si, bisogna stare attenti. Sebbene, penso, se una persona ti piace e attira, come si fa a farsi vincolare/limitare da ragionamenti come questo? In quel momento pensi sia la persona per te! Quindi, direi, forse il consiglio non serve a limitarsi, ma a prepararsi
Si purtroppo, le frivolezze e cose effimere sono le preferite...
...hai mai fatto una foto che aveva per sfondo una gigantografia per simulare una situazione?
No.
Hai mai passato il compito a qualcuno?
amate i vostri nemici