Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 65

Discussione: Esiste ancora il corteggiamento?

  1. #1
    warrior L'avatar di Micol
    Data Registrazione
    08/01/06
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    11,506

    Esiste ancora il corteggiamento?

    Mi sorge questa domanda da qualche tempo a questa parte...anzi da parecchio tempo...e ieri, nel corso di una telefonata ne ho riparlato con un'amica e mi son detta che forse potrebbe essere argomento di discussione.

    Mi capita spesso di vivere e di sentire le mie amiche raccontare la stessa cosa... non so se siamo noi una congrega di sfigate oppure c'
    Ducunt fata volentem, nolentem trahunt- il fato conduce dolcemente chi lo segue, trascina chi gli resiste.

    ---------------------------------------------
    Amministratore oggetti smarriti condominio "AZ"

  2. #2
    My L'avatar di beat
    Data Registrazione
    12/05/06
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,815
    1. no, di solito se guardi bene li distingui quelli che si stancano presto da quelli a cui fa piacere farti sentire importante..
    2. la mente maschile in generale non lo so.. alcuni ragazzi si, ma perchè fondamentalmente sono molto più "easy"..
    3. dipende.. ci sono ragazzi che al solo sentir dire "difficile" nella stessa frase con "ragazza" gli si accappona la pelle dal terrore.. ma per ognuno di questi uomini ci sono almeno due donne che si accontentano..
    4. passo..
    [SIZE="1"]Non pi

  3. #3
    ..caustica L'avatar di ROSS.
    Data Registrazione
    26/05/06
    Località
    ...non pervenuto.
    Messaggi
    3,429
    1. è capitato anche a me..congrega di sfigate?? mavvvvà...
    2. la mente maschile è vero, è un po' pantofolaia. Quando è capitato a me però, è successo dopo un po', non si è accomodato subito..ho giocato d'anticipo, proprio perchè sapevo che sarebbe potuto accadere..allora ho imparato a tirare un po' la corda e fare un po' la stronzetta, e a farmi desiderare. (cosa che loro fanno inconsciamente perchè si perdono i dettagli per strada, noi invece decidiamo di farlo..)
    3. secondo me va bene che anche la donna corteggi, ma il tutto in modo equilibrato...

    Cmq ripeto...secondo me se succede all'inizio non è un buon segno..insomma io me lo immagino il mio futuro marito a 45 anni che manco si ricorda l'anniversario o si perde via nelle piccole cose che sa che mi fanno felice...ma se succede già dopo qualche mese, perdo la passione... almeno all'inizio impegnati...suvvia...
    Ed è un discorso che penso possa valere anche per gli uomini...
    LaReginadeicastighicondominioAZ

  4. #4
    warrior L'avatar di Micol
    Data Registrazione
    08/01/06
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    11,506
    Grazie per le vostre risposte intanto :Flower:

    ...e grazie per i consigli ROSS. ..; anche se io son una catastrofe nel fare la stronzetta... ma mi ci impegnero' in futuro dovesse servire
    Ultima modifica di Micol; 19-08-2006 alle 11:16
    Ducunt fata volentem, nolentem trahunt- il fato conduce dolcemente chi lo segue, trascina chi gli resiste.

    ---------------------------------------------
    Amministratore oggetti smarriti condominio "AZ"

  5. #5
    1. capita anche a voi, oppure siamo una congrega di sfigate?
    Posso aggiungeremi al vostro grupo??

    2.

  6. #6
    Opinionista L'avatar di dalia
    Data Registrazione
    27/01/06
    Messaggi
    611
    Secondo me il corteggiamento non esiste pi
    Tutto

  7. #7
    Siamo soli... L'avatar di lock_r
    Data Registrazione
    03/05/06
    Località
    Deep inside of a parallel universe...
    Messaggi
    1,696
    Io direi la 1. (parte b)

    1. capita anche a voi, oppure siamo una congrega di sfigate?


    A parte gli scherzi, io non sono cos
    [COLOR="DimGray"]
    Is

  8. #8
    Solo Ferrari, solo Schumi L'avatar di Erfo
    Data Registrazione
    16/05/06
    Messaggi
    6,949
    Citazione Originariamente Scritto da lock_r
    Se "corteggio" una ragazza e poi mi ci metto, non dò mai il mio interesse per scontato. Cerco di farla sempre sentire al centro delle mie attenzioni, anche con piccoli gesti.
    Perchè non incontro uno come te?
    Emozioni e pene non abbastanza profonde sopravvivono:
    ma le grandi passioni e i grandi dolori vengono distrutti dalla loro stessa pienezza.

    [Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde]

  9. #9
    Scassambrella L'avatar di Crudeli@
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    on my own
    Messaggi
    3,682
    Mah....proprio in questi giorni ho preso lucciole per lanterne è meglio che non mi rispondo a questo 3D, ho ancora l'amaro in bocca.
    ( e non fate battutacce sull'amaro in bocca che sto incazzata nera )
    F i n o a l l ' u l t i m a g o c c i a . . .

  10. #10
    Opinionista L'avatar di poison
    Data Registrazione
    13/07/06
    Località
    le segreta dell'essere
    Messaggi
    605
    Sembra che si siano invertiti i ruoli, adesso sono gli uomini che molto spesso fanno le prime donne, gli piace essere cercati. Nn capiscono che alla donna piace che la facciano sentire speciale, unica.
    [COLOR="Blue"][I]Nn c'

  11. #11
    Qualche giorno fa, nel topic dei matrimoni misti, parlavo della troppa intraprendenza della donna ... questo

  12. #12
    Opinionista L'avatar di dalia
    Data Registrazione
    27/01/06
    Messaggi
    611
    [QUOTE=Silvia62]Qualche giorno fa, nel topic dei matrimoni misti, parlavo della troppa intraprendenza della donna ... questo
    Tutto

  13. #13
    Opinionista L'avatar di gigi
    Data Registrazione
    22/01/06
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    437
    [QUOTE=Micol]Mi sorge questa domanda da qualche tempo a questa parte...anzi da parecchio tempo...e ieri, nel corso di una telefonata ne ho riparlato con un'amica e mi son detta che forse potrebbe essere argomento di discussione.

    Mi capita spesso di vivere e di sentire le mie amiche raccontare la stessa cosa... non so se siamo noi una congrega di sfigate oppure c'
    Meglio morire che vivere strisciando (jim Morrison)

  14. #14
    karin
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Micol
    Mi sorge questa domanda da qualche tempo a questa parte...anzi da parecchio tempo...e ieri, nel corso di una telefonata ne ho riparlato con un'amica e mi son detta che forse potrebbe essere argomento di discussione.

    Mi capita spesso di vivere e di sentire le mie amiche raccontare la stessa cosa... non so se siamo noi una congrega di sfigate oppure c'è qualcosa della mente maschile che ancora una volta ci sfugge...

    Questo è il quadro della situazione a grandi linee:

    LUI si fa vivo, dimostra interesse, riempie di attenzioni...LEI fa altrettanto, perché LE piace corteggiare e pensa che sia un modo per dimostrare il proprio interesse.

    Passa poco tempo, la conoscenza si approfondisce, di poco, ma comunque ci si trova su un terreno di intesa fatto di ancora tanto desiderio di conoscersi...
    ...e puf! accade una cosa strana: LUI comincia a dare per scontato il proprio interesse e pensa di non doverlo dimostrare con quei piccoli gesti che aveva all'inizio...

    Le mie domande sono:
    1. capita anche a voi, oppure siamo una congrega di sfigate?
    2. è la mente maschile un po' pantofolaia che tende ad accomodarsi senza porsi troppi problemi?
    3. è la donna che sbaglia e che non dovrebbe corteggiare e farsi desiderare perché insito nella mente maschile il voler raggiungere vette difficili?
    4. capita anche a voi uomini?
    Io sono un'appassionata del corteggiamento, o meglio di un certo tipo di corteggiamento. Non amo particolarmente i fiori o gesti galanti perché mi fanno sentire in imbarazzo (ovviamente mi fanno piacere, ma non sono necessari, posso tranquillamente vivere senza).
    Adoro invece un certo tipo di flirt, meno romantico e più provocatorio. Punzecchiature verbali o corporee, magari in luoghi pubblici, insomma una qualsiasi cosa che faccia sentire la "presenza" e l'importanza reciproca e faccia desiderare prepotentemente di essere finalmente soli. Non è una strategia la mia, nel senso che mi viene naturale, anche alla lunga. Sarà che il tempo non spegne il mio interesse nei riguardi del partner ma anzi lo ha sempre amplificato.
    Devo dire che in genere è stato molto apprezzato e le persone con cui sono stata hanno giocato al mio stesso giochino con uguale gusto.

  15. #15
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    Citazione Originariamente Scritto da Micol
    Mi sorge questa domanda da qualche tempo a questa parte...anzi da parecchio tempo...e ieri, nel corso di una telefonata ne ho riparlato con un'amica e mi son detta che forse potrebbe essere argomento di discussione.

    Mi capita spesso di vivere e di sentire le mie amiche raccontare la stessa cosa... non so se siamo noi una congrega di sfigate oppure c'è qualcosa della mente maschile che ancora una volta ci sfugge...

    Questo è il quadro della situazione a grandi linee:

    LUI si fa vivo, dimostra interesse, riempie di attenzioni...LEI fa altrettanto, perché LE piace corteggiare e pensa che sia un modo per dimostrare il proprio interesse.

    Passa poco tempo, la conoscenza si approfondisce, di poco, ma comunque ci si trova su un terreno di intesa fatto di ancora tanto desiderio di conoscersi...
    ...e puf! accade una cosa strana: LUI comincia a dare per scontato il proprio interesse e pensa di non doverlo dimostrare con quei piccoli gesti che aveva all'inizio...

    Le mie domande sono:
    1. capita anche a voi, oppure siamo una congrega di sfigate?
    2. è la mente maschile un po' pantofolaia che tende ad accomodarsi senza porsi troppi problemi?
    3. è la donna che sbaglia e che non dovrebbe corteggiare e farsi desiderare perché insito nella mente maschile il voler raggiungere vette difficili?
    4. capita anche a voi uomini?
    Io credo che maschio/femmina c'entri poco, piuttosto credo dipenda dalle persone. Cmq in generale sì, il corteggiamento purtroppo è quasi morto, perchè richiede una certa spesa di "tempo e fatica", cosa che oggi non si è disposti a fare, meglio il tutto e subito. Ed è un peccato, è bello sentirsi corteggiate, e personalmente credo che una relazione non mi appagherebbe se non ci si corteggiasse vicendevolmente prima e durante il rapporto... ebbene sì, anche durante

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato