Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Ma quale solidariet

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Solaika
    Data Registrazione
    25/01/06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,011

    Ma quale solidariet

    Spero di aver messo questa discussione nello spazio giusto... in finale sempre di sentimenti si parla... Se così non fosse mi metto nelle mani dei moderatori.

    «La tanto decantata solidarietà femminile è in realtà una favola metropolitana. In realtà le donne tra loro si odiano, si invidiano, hanno la capacità di farsi scorrettezze e cattiverie inenarrabili, ovviamente ci sono delle piccole eccezioni che confermano la regola, ma più uniche che rare!
    Le uniche possibilità che si hanno per essere amate all’interno di un gruppo di amiche sono le seguenti:

    1) devi essere un mostro, non brutta o bruttina devi essere proprio orrenda, in modo che non potrai mai e poi mai fargli concorrenza con qualsiasi essere di sesso maschile, cani e gatti compresi;

    2) devi avere qualche situazione drammatica, tipo che il marito ti mette le corna e tutto il mondo lo sa, sei stata appena lasciata e quindi sei affranta e distrutta e non concorrenziale nella corsa all’uomo, sei divorziata con 10 figli povera e chiedi l’elemosina ai semafori.

    Una vera amica ha al posto della testa un radar, lei sa sempre ed esattamente dove si trova vostro marito o ragazzo o compagno che sia, lo incontra casualmente in ogni Bar della città che prende aperitivi con donne bellissime, ed ovviamente come amica si sente il dovere di dirvelo. Giurerà di averlo visto anche durante la vacanza a Singapore abbracciato a una ragazza del luogo “vuoi che non riconosca tuo marito ciccina?” e anche se voi ragionandoci seriamente sapete che quel poveretto non può fare obiettivamente casa Singapore casa in 8 ore, vi convincerete che vi ha messo le corna!
    Una vera amica al posto degli occhi ha un bilancino di precisione, sa esattamente quanto pesate solo guardandovi, non vi saluterà mai con un semplice ciao, ma vi dirà “ ciao…oggi pesi 50kg e 25 grammi… hai preso da ieri 10 grammi esatti, stai attenta che sta ingrassando” e voi smetterete di mangiare per almeno un mese perché vi sentirete la donna cannone. Questo bilancino gli serve anche per valutare il peso di ogni oggettino d’oro che vi verrà regalato, in quel caso avrà anche un occhio strasformato in lente di ingrandimento, e saprà dirvi esattamente l’inclusione delle pietre e il peso, uscendosene con un “si è sprecato ha speso 4 soldi, non ti ama”.
    Una vera amica comprerà esattamente il vestito uguale al vostro ogni volta che dovrete partecipare alla stessa festa o matrimonio o occasione importante, e lo avrà comprato sempre un mese prima di voi…e vi costringerà a non metterlo perché sei tu che hai copiato lei (non fa niente che non leggete nel pensiero dovevate sapere che avrebbe comprato quello) d’altra parte senza offesa “sta molto ma molto meglio a lei”
    Una vera amica vi convincerà che l’uomo che vi piace da matti è gay, quindi inutile perdere il vostro tempo per avere una relazione, se poi scoprirete che l’è cuccato lei, sarà solo perché lei gli ha fatto cambiare idea, ma d’altra parte non era l’uomo per voi, si è sacrificata per vostro bene, e poi siete così insignificanti, senza offesa…eh !
    Qualsiasi cosa voi facciate la vostra amica sa farlo senza dubbio meglio di voi, e ve lo dice e ve lo fa notare, perché lei vuole aiutarvi, qualsiasi tende acquisterete per la vostra casa saranno stonate con l’arredamento, ma perché non avete chiesto a lei che ha un senso estetico così spiccato? I divani poi…non sapete proprio sceglierli, su siate serie…non avete proprio alcuna qualità di arredatrice.>>

    Scherzi a parte questa è l'ultima scoperta dell'acqua calda: la solidarità femminile non esiste.
    Voi cosa ne pensate dell'amicizia tra donna e donna?
    ...E' che mi disegnano così...

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Pretoriano
    Data Registrazione
    07/08/06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    78
    Concordo nel fatto che non esista, ad eccezione delle due possibilit
    [B][FONT="Comic Sans MS"][SIZE="1"][COLOR="Blue"][CENTER][U]"SE IN UN PRIMO MOMENTO L'IDEA NON

  3. #3
    Opinionista L'avatar di LaSte
    Data Registrazione
    03/08/05
    Messaggi
    13,663
    Non ho mai creduto alla solidarietà femminile,ci ho fatto anche un tema libero in 3 superiore,ho elencato tutte le volte che mi sono presa una pedata in culo.
    Di amiche ne ho poche,2 e mezzo.
    Perchè mezzo?
    perchè anni fa questa è andata a letto con un mio pseudo ragazzo,con il passare degli anni ci ho messo una pietra sopra e lei si è data una calmata dato che è fidanzata in casa da 2 anni.
    Un'altra è sincera..quando è invidiosa/gelosa me lo dice chiaramente,cosa che capita molto di rado ultimamente dato che anche quest'ultima è innamorata persa.
    L'ultima è iscritta a questo forum(mah..chissà chi &#232non ci sono mai stati scazzi&co,sarà che frequentiamo altre persone,sarà che invidie per ragazzi o aspetto fisico non le provo da anni,sarà che siamo amiche veramente boh non so fatto sta che fino adesso è andato tutto liscio.
    Tutte le altre che frequentano la mia stessa "compagnia" mi danno della troia,o dicono che me la meno,o che sono stronza o affini.
    Forse stronza lo sono veramente,fatto sta che me ne frego.
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

  4. #4
    Solo Ferrari, solo Schumi L'avatar di Erfo
    Data Registrazione
    16/05/06
    Messaggi
    6,949
    edit...ho aperto gli occhi.la solidarietà non esiste e basta.

    CMQ credo più nell'amicizia tra donna e uomo che tra donna e donna...
    Ultima modifica di Erfo; 23-08-2006 alle 15:20
    Emozioni e pene non abbastanza profonde sopravvivono:
    ma le grandi passioni e i grandi dolori vengono distrutti dalla loro stessa pienezza.

    [Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde]

  5. #5
    Opinionista L'avatar di LaSte
    Data Registrazione
    03/08/05
    Messaggi
    13,663
    [QUOTE=erfolgreich]CMQ credo pi
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

  6. #6
    Solo Ferrari, solo Schumi L'avatar di Erfo
    Data Registrazione
    16/05/06
    Messaggi
    6,949
    [QUOTE=LaSte]Si...anch'io ci credevo.
    Poi succede che il tuo migliore amico non ti vede pi
    Emozioni e pene non abbastanza profonde sopravvivono:
    ma le grandi passioni e i grandi dolori vengono distrutti dalla loro stessa pienezza.

    [Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde]

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    18/08/06
    Località
    Mi
    Messaggi
    104
    quindi il 90% delle donne sono false tra loro??

    ( meno male che son masculo )
    "Le parole pi

  8. #8
    Scassambrella L'avatar di Crudeli@
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    on my own
    Messaggi
    3,682
    Si...spesso e volentieri c'è competizione gratuita e non, dipende...
    L'ho sempre detto che è meglio avere amici uomini.
    Anche se c'è il pericolo che uno dei due si innamori e rovini tutto.
    F i n o a l l ' u l t i m a g o c c i a . . .

  9. #9
    karin
    Guest
    3) devi essere funzionale a qualcosa: l'uscita in disco perché si vuole compagnia per fare la scema sul cubo più alto che c'è o cose del genere. Ascoltare i piccoli gossip sulla vita privata quando ci si vuole vantare e così via... Ma devi sparire dalla sua vita quando si fidanza, a meno che non voglia sfogarsi su qualcosa...

    4) devi essere bella ma stupida, possibilmente proprio traumatizzata. In pratica fare da esca per attirare maschi, salvo poi essere messa in ombra per la pochezza della tua personalità quando hanno abboccato.


    Scherzi a parte, il punto è che raramente le donne sono solidali tra loro e raramente fanno cose per se stesse se da sole, figuriamoci in gruppo. Ogni nostra azione è quasi sempre mirata a conquistare l'uomo, come se fosse la sola realizzazione della nostra vita, dall'andare a fare shopping alla palestra, e ciò fa sì che le ragazze tra di loro siano al max collaborative (non complici), se non competitive o addirittura seduttive anche tra loro, giusto per stabilire la propria supremazia di fascino anche tra loro (a che pro vantare con un certo tono il proprio ragazzo o quello che si fa con lui...)

    Ho visto migliori amiche di una vita ridere tra loro, divertendosi un mondo, dello stesso corteggiatore comune, che credeva di essere così intelligente da stare dietro ad entrambe in modo non manifesto. Corteggiatore che non interessava a nessuna delle due. Quando quel ragazzo però ha manifestato maggiore interesse per una, l'amicizia si è piano piano sfaldata...
    Ha scelto lei solo perché gli ha fatto pensare che ci sta, a differenza mia che sono sempre stata al mio posto, e lei lo ha fatto solo per umiliarmi, perché non gliene frega niente di lui... è proprio una ********....

    Direte che non era vera amicizia? A guardare dall'esterno non si sarebbe detto, anzi. Nessuno di voi ha mai notato la classica sgomitatina femminile quando si avvicina il bello di turno? Io ho assistito a pestate di piedi, gomitate nello stomaco, cambi strategici di appuntamenti... tutti fatti con il più smagliante sorriso quando il bello di turno si voltava a guardare.

  10. #10
    Opinionista L'avatar di poison
    Data Registrazione
    13/07/06
    Località
    le segreta dell'essere
    Messaggi
    605
    la vera amicizia fra due donne
    [COLOR="Blue"][I]Nn c'

  11. #11
    Citazione Originariamente Scritto da Roland
    quindi il 90% delle donne sono false tra loro??

    ( meno male che son masculo )

    Penso proprio di s

  12. #12
    Opinionista L'avatar di LaSte
    Data Registrazione
    03/08/05
    Messaggi
    13,663
    Citazione Originariamente Scritto da erfolgreich
    azz...
    allora con chi devo fare amicizia?
    No sai cos'
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    18/08/06
    Località
    Mi
    Messaggi
    104
    cavolo cosi ciniche

    fate quasi paura
    "Le parole pi

  14. #14
    karin
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Roland
    cavolo cosi ciniche

    fate quasi paura
    Ciniche? Tu mi sa che hai una visione un po' edulcorata della realt

  15. #15
    Opinionista L'avatar di dalia
    Data Registrazione
    27/01/06
    Messaggi
    611
    Sinceramente non ho mai creduto che esistesse una solidariet
    Tutto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato