Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 59

Discussione: Fumo e Lavoro

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Solaika
    Data Registrazione
    25/01/06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,011

    Fumo e Lavoro

    [SIZE="2"]Non ho trovato argomenti simili in giro nel forum se cos
    ...E' che mi disegnano così...

  2. #2
    Halber Mensch L'avatar di Heltir
    Data Registrazione
    24/02/06
    Località
    lu|
    Messaggi
    2,130
    Che è una stronzata.
    E' vero, il fumo è probabilmente un problema che in alcuni casi fa calare la produttività. Ma se bisogna rifiutarsi di assumere tutte le persone che hanno problemi che potrebbero influire sulla produttività quanto la dipendenza da fumo, allora non si assume più nessuno.
    For Kunsten Maa Vi Evig Vike
    -
    For Art We Must Forever Yeld

  3. #3
    Pollastrella da una botte di rovere L'avatar di Bia
    Data Registrazione
    07/06/05
    Località
    Tra i monti...
    Messaggi
    13,567
    [QUOTE=Solaika][SIZE="2"]
    Le aziende possono rifiutarsi di assumere una persona perch
    Bia

  4. #4
    France
    Guest
    [QUOTE=Bia]Solaika, ma questa

  5. #5
    the show must go on L'avatar di sugar82
    Data Registrazione
    22/08/06
    Località
    sicilia
    Messaggi
    506
    io penso che sia una stronzata discriminare le persone che fumano.....io nn fumo ma nn discrimino chi lo fa,certo nel limite del rispetto....
    :Flower: Vale
    La felicit

  6. #6
    Pollastrella da una botte di rovere L'avatar di Bia
    Data Registrazione
    07/06/05
    Località
    Tra i monti...
    Messaggi
    13,567
    [QUOTE=France]Che una persona venga discriminata perch
    Bia

  7. #7
    France
    Guest
    [QUOTE=Bia]Si, capisco. Anche il mio amico lavora in una grande ditta facendo turni di 8 ore e a turno appunto, si rinchiudono nello sgabiotto apposito svariate volte per fumare... non certo due sigarette come me...
    Per

  8. #8
    Pollastrella da una botte di rovere L'avatar di Bia
    Data Registrazione
    07/06/05
    Località
    Tra i monti...
    Messaggi
    13,567
    Hai ragione. Domanda lecita la tua...

    Però France, io continuo a credere, che salvo alcuni casi, ci sia gente che nonostante tutto, se costretto, ce la può fare. Sto pensando alla mia cerchia di conoscenti. Mio cognato ad esempio... lavora in una ditta dove fanno panini, tramezzini e/o simili. Oh, lui fuma solo quando gli spetta la pausa. Se poi lo vedi fuori... una spegne ed una accende...
    Comunque, come sempre, ci sono casi e casi...

    Tu, d'ora in avanti, mettiti una cicca in bocca quando ti allontani dalla cabina... darai meno nell'occhio!
    Bia

  9. #9
    lenina
    Guest
    Non bisognerebbe discriminare no...

    ma le pause dovrebbero essere uguali...se al fumatore concedi i 5 minuti per la sigaretta e me concedi 5 minuti di far niente.

    anche qua...chi non fuma si fa le 626 esatte...chi fuma tante volte chide i 5 minuti sigaretta e gli vengono concessi...

  10. #10
    France
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da lenina
    Non bisognerebbe discriminare no...

    ma le pause dovrebbero essere uguali...se al fumatore concedi i 5 minuti per la sigaretta e me concedi 5 minuti di far niente.

    anche qua...chi non fuma si fa le 626 esatte...chi fuma tante volte chide i 5 minuti sigaretta e gli vengono concessi...

    Quello che dicevo io...forse ha ragione Bia,mettiamoci una sigaretta spenta in bocca ad ogni pausa

  11. #11
    lenina
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da France
    Quello che dicevo io...forse ha ragione Bia,mettiamoci una sigaretta spenta in bocca ad ogni pausa
    qui se ad alzarmi sono io non funziona neanche quello...magari con dei candelotti di dinamite in vita mi lasciano uscire fuori

  12. #12
    warrior L'avatar di Micol
    Data Registrazione
    08/01/06
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    11,506
    Non sono per le discriminazioni...
    Ma
    Ducunt fata volentem, nolentem trahunt- il fato conduce dolcemente chi lo segue, trascina chi gli resiste.

    ---------------------------------------------
    Amministratore oggetti smarriti condominio "AZ"

  13. #13
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Mah, personalmente sono piuttosto intollerante. io vieterei di fumare ovunque, e vieterei anche di concedere "pause sigaretta". Se proprio uno vuole fumare lo fa nella pausa classica che è permessa a tutti, e basta. Il fumo non è una cosa indispensabile, se ne può tranquillamente fare a meno, e chi ha il vizio si arrangia o se lo fa passare. O impara a resistere e sta senza sigaretta per quelle otto ore in cui lavora. Figurati se un datore di lavoro deve anche star lì a seguire i vizi dei propri dipendenti! Visto che le pause sono previste dal contratto, se proprio vuole il fumatore lo fa in quel lasso di tempo. Nel resto dell'orario di lavoro fa a meno.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #14
    psicologicamente violento L'avatar di Insolente
    Data Registrazione
    20/08/05
    Località
    Davanti a una scrivania fighissima
    Messaggi
    3,719
    Citazione Originariamente Scritto da France
    Che una persona venga discriminata perchè fuma è sbagliato.

    Però,almeno da me,ci sono persone che fumano un pacchetto a turno e non possono farne a meno, possono allontanarsi 20 volte a turno per 10 minuti non lavorando?
    Ovviamente no,quindi tanti fumano dove non si può (non in mia presenza sennò la sigaretta gliela spengo in un occhio).
    In cabina si sta in due a turno,quando si trovano insieme due che fumano quando arrivi te trovi la nebbia,non solo non respiri ma nemmeno ci vedi.
    Quindi molto spesso c'è un esagerazione...come quando lasciano i mozziconi per terra,quando mi fu chiesto se potevo spazzarci (a fine turno dobbiamo lasciare pulito il posto di lavoro) la mia risposta fu "col cazzo".

    Tutto questo per dire che comunque il problema c'è, prova a dire a quello che fuma un pacchetto a turno invece di 20 di fumarne 2,si ammala di nervi tempo una settimana.
    Quoto. A volte il fumatore risulta problematico da inserire, pensate ad esempio a un'azienda chimica che lavora con materiali esplosivi, ma anche all'igiene nel settore alimentare. Non si può permettere, come dice giustamente France, di allontanarsi spesso dal luogo di lavoro, come non si può creare ambienti di lavoro separati per fumatori; quindi inevitabilmente si preferisce cercare dipendenti non fumatori. Non c'è nessuna discriminazione, è una questione di convenienza.

    p.s. comunque mi sembra un argomento da "Scuola e Lavoro"...
    QUADRIGLIA - Pesce a quattro pinne; si distingue dalla triglia che ne ha tre, dalla biglia che ne ha due e dalla maniglia che ne ha una.

  15. #15
    lanie
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da France
    Io sono abbastanza anti-fumo.

    Credo,da ex fumatore,che per certe persone stare 3/4 ore senza fumare sia una torturaspecie se devono rinunciarci tutti i giorni.

    Poi devo sempre capire una cosa:
    se trovano uno che fuma lontano dalla cabina non gli dicono niente,d'altronde sta fumando una sigaretta....se vedono me fuori dalla cabina appoggiato al muro a non far nulla mi fanno osservazioni,ma allora io non ho diritto alla pausa o per averla devo ricominciare a fumare?

    hai ragione, pure io ho notato questo fatto e mi d

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato