Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Discussione: Va dove ti porta il cuore ma pensaci per tempo

Opinionista L'avatar di branca
    io ho fatto guidare l'auto nuziale a mio cognato, avrò fatto bene?
    La mia Lola

[QUOTE=Sousuke;1003416][FONT="Comic Sans MS"]Solo per chi attribuisce un'importanza essenziale al sesso fine a se stesso ed
    Mother, did it need to be so high?

Opinionista L'avatar di branca
    pochi mesi, ma non sono fuggito con mio cognato.
    La mia Lola

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da Grudge Visualizza Messaggio
    tralascio quel "sesso fine a se stesso" che in questo frangente mi sembra fuori luogo e chiarisco, qualora avessi letto di fretta, così come scrivi, che non è stato negato che in un rapporto amoroso debba esserci ben altro oltre al sesso, tuttavia non deve essere sottovalutata l'importanza di quest'ultimo
    La mia risposta è dipesa da quanto ho letto (non di fretta) ed era attinente all'argomento trattato.
    Hai parlato di un'utilità relativa di un certo tipo di corso prematrimoniale in assenza di sesso, sottintendendo quindi che il fattore determinante od essenziale per il tradimento/fedeltà dovesse essere altro, cioè il sesso o la complicità sessuale.
    Io ho sottolineato che tale ragionamento ed eventualità sono più propri di chi ha una ben determinata concezione della sessualità e dei rapporti amorosi non propriamente in senso profondo, in generale (quindi non mi riferivo a te).

se non sono chiaro nemmeno stavolta, lascia perdere perché ho lasciato il mangime per troll negli altri pantaloni.
    Postare ed argomentare in modo serio ed articolato direi che è l'esatta antitesi del troll (che di solito ricorre a frasette corte poco coerenti fra loro e provocatorie), come non lo si è solo perchè si hanno certe idee minoritarie in tema di sessualità.
    Ultima modifica di Sousuke; 28-05-2009 alle 17:53

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Probabilmente sarebbe bastato che la sposa avesse due dita di cervello, e che entrambi avessero attivato i neuroni prima di decidere di sposarsi.
    Troppa gente non è in grado di far riappacificare mente e cuore.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Astensionista L'avatar di nahui
    Il guaio
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

[QUOTE=Sousuke;1003450][FONT="Comic Sans MS"]La mia risposta

Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    In quello cattolico, almeno, c'e' il corso pre-matrimoniale: I fidanzati sono invitati a riflettere seriamente sul passo che stanno per compiere, a vagliare tutti i pro e tutti i contro, a considerare che non ci si sposa, SOLO, per passione......
    Mi hanno sempre parlato del corso prematrimoniale come di qualcosa di noioso e privo di utilit

I solemnly swear that i am up to no good...

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Daniela, anche noi eravamo timorosi prima del corso e succubi degli stereotipi che lo descrivono barboso e inutile: E' stato una meraviglia, invece! E ci ha aperto orizzonti e prospettive che non conoscevamo......
    Grudge, una persona la si ama per quello che e', non per quello che sà fare a letto.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    la maggior parte dei cattolici ha rapporti sessuali prematrimoniali
    questo si sa, ma la Chiesa non lo prevede. Organizza invece dei corsi prematrimoniali,e visto che Cono parlava di matrimonio cattolico, io ho fatto presente quest'aspetto.
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Ma se consideri che il matrimonio dura tutta la vita, credo ci sia il tempo necessario per imparare insieme a darsi piacere.
    imo nessuno pu

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Oggi prima si và a letto con la persona amata e poi, semmai, vengono prese le decisioni sul futuro del rapporto. Converrai con me che si carica la sessualità di un'aspettativa smisurata, in sostanza strumentalizzando la persona. Se invece l'intimità e' la naturale evoluzione di qualcosa di profondo che i partner hanno iniziato a coltivare a monte.....tutto diviene armonia, sintonia, realizzazione di se'!
    amate i vostri nemici

tutto sommato resto della mia idea circa il corso prematrimoniale.
    tornando in topic, per quanto ne sappiamo, i tizi dell'articolo potrebbero essere stati i primi della classe a quel corso...

Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Daniela, anche noi eravamo timorosi prima del corso e succubi degli stereotipi che lo descrivono barboso e inutile: E' stato una meraviglia, invece! E ci ha aperto orizzonti e prospettive che non conoscevamo......
    Questo perch

I solemnly swear that i am up to no good...

maestro delle cerimonie L'avatar di karlstrom
    L'importante

Opinionista L'avatar di PACE
    dall'articolo si evince che fosse un matrimonio con rito civile
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato