Pagina 5 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5
Risultati da 61 a 66 di 66

Discussione: Se non vi fosse la promessa del Messia, vita eterna, vergini in paradiso ecc.

  1. #61
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,767
    L'adorazione e' una conseguenza dell'amore, Bruco. Un rispondere a tutto l'amore che hai ricevuto, gratuitamente. E lo fai dunque senza condizioni, senza aspettarti niente in cambio.
    amate i vostri nemici

  2. #62
    Opinionista
    Data Registrazione
    03/06/10
    Messaggi
    78
    Ma la nostra "anima" si salva, se siamo stati bravi adoratori del divino, bravi cristiani
    Non sono d'accordo.
    Un versetto molto significativo della fonte Q (la fonte dei detti comune a Luca e Matteo)

  3. #63
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,767
    ***** ti sposo senza indugio.
    amate i vostri nemici

  4. #64
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/01/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,801
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    L'adorazione e' una conseguenza dell'amore, Bruco. Un rispondere a tutto l'amore che hai ricevuto, gratuitamente. E lo fai dunque senza condizioni, senza aspettarti niente in cambio.
    Io non so esattamente quanto tu ne abbia ricevuto, ma da come parli sembra che lo abbia ricevuto tutto e soltanto tu quell'amore, mentre i preti pedofili se lo sono dovuti andare a cercare in altri lidi.
    La realtà cono! Guarda la realtà; giacché stai difendendo, con tutte le tue forze, un qualcosa che non sta più in piedi, o se preferisci: né in cielo e né in terra. Per altro, so per certo che questa tua strenua difesa la stai portando avanti: non per dio o Gesù, ma per te stesso, poiché ormai in quella condizione psicologica ci sei e ci vuoi restare, anche contro la storia e la realtà; quindi stai difendendo il tuo orticello di felicità. Continua pure, cono, ma è giusto che tu sappia che, la felicità di un uomo del nostro tempo deriva semplicemente dalla consapevolezza di saper fare e voler fare il bene di se stesso e degli altri. Serve solo questo per sconfiggere la paura della morte cono, solo questo.

    ps. sembra che tu abbia sbagliato thread; dai una controllata per piacere e, se si, cerca di far spostare questi assunti al posto giusto, se possibile. Ciao.
    Ultima modifica di Bruco; 07-06-2010 alle 21:59
    [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

  5. #65
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,767
    Ognuno fa' le sue esperienze e le sue scelte nella vita, Bruco. A me, indegnamente, e' stato dato il dono della fede. Ed ho deciso di puntare sull'esistenza di Dio tutte le mie fichès. Non farmene una colpa.
    amate i vostri nemici

  6. #66
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/01/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,801
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ognuno fa' le sue esperienze e le sue scelte nella vita, Bruco. A me, indegnamente, e' stato dato il dono della fede. Ed ho deciso di puntare sull'esistenza di Dio tutte le mie fichès. Non farmene una colpa.
    Sottolineo il tuo indegnamente, poiché gli argomenti che posti fanno acqua da tutte le parti, e non ti decidi a metterci un tappo su i buchi che vi sono nella logica dei tuoi sermoni.
    [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato