[QUOTE=Ter;1330310]Le religioni si modellano anche sul modello di famiglia vigente in una data societ
[QUOTE=Ter;1330310]Le religioni si modellano anche sul modello di famiglia vigente in una data societ
[QUOTE=Ter;1330293]Dio o qualsiasi altro essere spiritualmente progredito, ( molto pi
amate i vostri nemici
[QUOTE=xmanx;1330307]@conogelato
Visto che sei stato chiamato alla fede nella chiesa cattolica, ti riconosci nella lettura che viene data alla parola rivelata.
Ok.
Quindi ti riconoscerai anche nella parola di dio, che dio stesso ha fatto scrivere a Paolo nella prima lettera a Timoteo:
"La donna impari in silenzio, con tutta sottomissione. Non concedo a nessuna donna di insegnare, n
Ultima modifica di conogelato; 20-10-2011 alle 09:50
amate i vostri nemici
@conogelato
Ah bene.
Io ti cito un passo della "parola di dio" che dice delle cose...tu mi citi un passo della chiesa che - invece - ne fa delle altre...e ne deduci che la chiesa
Ultima modifica di xmanx; 20-10-2011 alle 10:51
Lo stagista.
Apprendista stregone.
Quand'e' che una Parola si rivela vera? Quando le promesse ivi contenute si compiono.
Quelli di Dio non sono discorsi, ma fatti!
Promette ad un vecchio pastore politeista (Abramo) che grazie alla sua fede "si diranno benedette tutte le nazioni della terra". E questo e' avvenuto. E questo avviene tuttora: Da Abramo infatti discendono le 3 grandi religioni monoteiste del pianeta!
Promette ad un ebreo scampato al massacro del Faraone e divenuto poi principe d'Egitto (Mose') la liberazione del suo popolo dal giogo della schiavitu', promettendo una terra "dove scorre latte e miele". E questo e' avvenuto. E questo avviene tuttora!
Promette nelle profezie l'avvento di un Mess
amate i vostri nemici
[QUOTE=conogelato;1330357]Guarda che il timor di Dio e' l'antitesi della paura! E' un o dei 7 doni dello Spirito Santo e consiste precisamente nell'affidarsi a Dio. Sapendo che ogni nostra azione, ogni nostra scelta a Lui non e' nascosta...
"Come gi
@conogelato
Mah, caro conogelato, a me pare che nella terra dove - secondo te - dovrebbero scorrere latte e miele, scorrono invece lacrime e sangue.
Quello che tu definisci messia - e che potrebbe anche esserlo, per carita! - in realt
Ultima modifica di xmanx; 22-10-2011 alle 11:19
Lo stagista.
Apprendista stregone.
Adamo siamo noi. E' l'uomo! Tu ed io, in pienezza, abbiamo le sue stesse tentazioni....Essere come Dio, fare a meno di Lui.
Ecco cosa, Gesu' Cristo, e' venuto a sanare: Il nostro ancestrale peccato.
"Fratelli, come a causa di un solo uomo il peccato
amate i vostri nemici
@conogelato
uhm...qualcosa non mi convince.
Vediamo. Allora possiamo dire cos
Lo stagista.
Apprendista stregone.
E' qui che si parla del figlio del falegname che si e' sposato e che andava in giro a fare la Vanna Marchi dell'epoca?
No, troppo semplice venire qui a spargere il tuo presunto ateismo...senza avere dei fondamenti. Ci sono molti fenomeni che non si riescono a spiegare con l'ausilio della sola ragione, penso che l'avrai capito. E oltrettutto sei scarsino/a quanto a psicologia; non capisci che la fede, a volte, si rivela anche un ancora di salvezza per chi ha perso la speranza?
Non te la prendere... ma che caxxo stai a di'?
Mi venite a parlare di prove VOI che credete a un libro scritto qualche millennio fa.
Si, libro, perche' e' solo un libro con una bella storia dentro, anche se voi pensate tutt'altro.
Mi parli di psicologia? Ma che stai a di'? Ma che davero allora parlate tutti a caso senza senso.
Per l'ennesima volta non leggo argomentazioni ma solo parole, righe, frasi, senza sostanza.
Quindi?