la Pasqua e la croce un evento cosmico

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crepuscolo
    Opinionista
    • 08/10/07
    • 24570

Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    La Religione ha dovuto spiegare con esempi umani ciò che effettivamente è il Dio che governa la terra ( Sole )

Poi si è anche imparato che fa più comodo pregare un Dio umano
    Se Gesù era umano io mi faccio frate,.....anche se sono in ritardo

Comment

• dietrologo
      • 27/08/08
      • 9716

io penso che ti sbagli , un Gesù storico secondo me è esistito
      Last edited by dietrologo; 13-03-2018, 18:02.

Comment

• Vega
        Opinionista

• 04/05/05
        • 17807

Associazioni, similitudini, magia simpatica.
        Il ciclo nein.
        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Comment

• crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

io penso che ti sbagli , un Gesù storico secondo me è esistito
          Certo che è esistito, sembra avesse due nature, non solo quella umana.

Comment

• dietrologo
            • 27/08/08
            • 9716

Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
            Certo che è esistito, sembra avesse due nature, non solo quella umana.
            anche noi , infatti di giorno siamo una cosa e di notte un'altra

Comment

• crepuscolo
              Opinionista
              • 08/10/07
              • 24570

Noto che non ci credi, ma le visioni notturne, sono belle perché sai che domani c'è il dio Sole.

Comment

• dietrologo
                • 27/08/08
                • 9716

guarda che ero serio , poi non ti conviene ridere perché stai deridendo il Dio in cui tu credi ..solo che fai confusione e devi ancora assimilarlo

Comment

• crepuscolo
                  Opinionista
                  • 08/10/07
                  • 24570

io invece scherzavo.
                  Infatti è il buio ed il silenzio che affinano la vista e l'udito specialmente. E la mente non è condizionata nella sua perfetta concentrazione.
                  Anche a me quindi mi sembra di avere un'altra natura ma addirittura farsela divina....., questo non mi interessa perché è troppo gravoso per uno spirito semplice come me.
                  Ne è bastato uno.
                  Ciao
                  Last edited by crepuscolo; 13-03-2018, 18:20.

Comment

• dietrologo
                    • 27/08/08
                    • 9716

io invece scherzavo.
                    Infatti è il buoio ed il silenzio che affinano la vista e l'udito specialmente.
                    io invece non scherzavo , di giorno sei cosciente di notte sei spirituale , senza la cura spirituale cioè l'incoscienza notturna il corpo materiale - fisico si distrugge

Comment

• dietrologo
                      • 27/08/08
                      • 9716

Anche a me quindi mi sembra di avere un'altra natura ma addirittura farsela divina....., questo non mi interessa perché è troppo gravoso per uno spirito semplice come me.
                      Ne è bastato uno.
                      Ciao
                      l'anima o quello che discutere ogni giorno è di natura divina , a meno che intendiate diversamente...

hai una spiritualità spiazzante , nemmeno alle elementari non insegnano più una religione come la intendi tu , il fai da te ti sta allontanando in una direzione da paura

ps .se modifichi il post in continuazione non riesco rispondere correttamente
                      Last edited by dietrologo; 13-03-2018, 18:47.

Comment

• crepuscolo
                        Opinionista
                        • 08/10/07
                        • 24570

io invece non scherzavo , di giorno sei cosciente di notte sei spirituale , senza la cura spirituale cioè l'incoscienza notturna il corpo materiale - fisico si distrugge
                        ma intanto prima o poi è destinato a distruggersi.

Comment

• dietrologo
                          • 27/08/08
                          • 9716

ma intanto prima o poi è destinato a distruggersi.
                          anche il sole al tramonto sembra scomparire , ma poi inizia un nuovo giorno

Comment

• crepuscolo
                            Opinionista
                            • 08/10/07
                            • 24570

anche il sole al tramonto sembra scomparire , ma poi inizia un nuovo giorno
                            Sembra ma non sparisce, almeno per i moderni abitanti del globo; forse qualche tribù selvaggia e isolata, crede ancora che il sole si nasconda in una grotta, o sotto terra, o dietro i monti; oppure che la luna nel pozzo si diverta a non farsi prendere, senza sapere che è solo un riflesso.
                            L'ignoranza può pensare di tutto, anche che il pozzo di S. Patrizio sia senza fondo.

Comment

• Vega
                              Opinionista

• 04/05/05
                              • 17807

Voglio vedere lo spirito quando russi come un trattore!!
                              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Comment

• dietrologo
                                • 27/08/08
                                • 9716

Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                                Voglio vedere lo spirito quando russi come un trattore!!
                                mi hai risposto vagamente sull'influenza della luna sulla nostra vita , ti ho dato dati reali e non mi hai risposto con dati alla pari , già che ci sei dammi anche una risposta intelligente perché la nostra coscienza si stacca dalla realtà fisica e voleggia libera nelle ore notturne di sonno

Comment

Working...