L'Angolo dei quiz

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Breakthru
    Opinionista
    • 30/04/19
    • 5122

Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Il pesce potrebbe essere un dentice.
    ohhh è un pesce!

Come ti sembra questo pesce?

Comment

• LadyHawke
      Opinionista

• 29/04/19
      • 9151

L'anguilla di Imamura Shohei
      La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
      Confucio

Comment

• restodelcarlino
        giullare

• 13/05/19
        • 12223

Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
        Il regista è statunitense
        immagino sia uno...

é interessato alla telefonia?....ha una (pluri)consorte elisabettiana?

Comment

• LadyHawke
          Opinionista

• 29/04/19
          • 9151

No allora se il regista è statunitense non va bene.

Riprovo:
          Big fish di Tim Burton
          E con la trama potrebbe starci
          Confucio

Comment

• Breakthru
            Opinionista
            • 30/04/19
            • 5122

Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
            immagino sia uno...

é interessato alla telefonia?....ha una (pluri)consorte elisabettiana?
            Sì, è interessato alla telefonia

Alla seconda domanda non so rispondere perché non l'ho capita

Comment

• Breakthru
              Opinionista
              • 30/04/19
              • 5122

Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
              No allora se il regista è statunitense non va bene.

Riprovo:
              Big fish di Tim Burton
              E con la trama potrebbe starci

EVVIVA !! Sì

Tim Burton è la risposta corretta

Comment

• restodelcarlino
                giullare

• 13/05/19
                • 12223

Sì, è interessato alla telefonia

Alla seconda domanda non so rispondere perché non l'ho capita
                se aveva moglie sposata più volte di nome Elisabeth
                .....bruciato in dirittura d'arrivo....

Mi consolo, perché nessuno puo' competere con chi ha l'occhio e la velocità del Falco...e l'intuizione femminile

Standing ovation per LadyHawke

Comment

• LadyHawke
                  Opinionista

• 29/04/19
                  • 9151

Grazie
                  È stata 'na fatica!
                  Confucio

Comment

• Breakthru
                    Opinionista
                    • 30/04/19
                    • 5122

se aveva moglie sposata più volte di nome Elisabeth
                    .....bruciato in dirittura d'arrivo....

Mi consolo, perché nessuno puo' competere con chi ha l'occhio e la velocità del Falco...e l'intuizione femminile

Standing ovation per LadyHawke
                    Sì, con la telefonica si era intuito che avevi capito
                    sarà per la prossima volta

Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                    Grazie
                    È stata 'na fatica!
                    Ancora brava

Lunedì sarà più difficile, argomento storia

Comment

• restodelcarlino
                      giullare

• 13/05/19
                      • 12223

sarà per la prossima volta
                      272283-thumb-full-bronciobimbo100815.jpg
                      ...non so se giochero' più...

Comment

• restodelcarlino
                        giullare

• 13/05/19
                        • 12223

Sto mettendo in ordine la discoteca, in particolare i vinile di musica classica. Alla fine del WE potrei trarne un indovinelinuccio (sciué sciué). La sua pubblicazione (lunedi), comporterebbe rischi per la mia incolumità personale e rischio di Ban senza remissione?

Comment

• Pazza_di_Acerra
                          люблю беспокоиться
                          • 09/12/09
                          • 28840

Sto mettendo in ordine la discoteca, in particolare i vinile di musica classica. Alla fine del WE potrei trarne un indovinelinuccio (sciué sciué). La sua pubblicazione (lunedi), comporterebbe rischi per la mia incolumità personale e rischio di Ban senza remissione?
                          Metteremo una buona parola per te coi bannatori... se l'indovinelluccio non trascende troppo i limiti della decenza, ovvio...
                          semel in anno licet insanire, cotidie melius

Comment

• restodelcarlino
                            giullare

• 13/05/19
                            • 12223

E solennemente prometto che sarà, definitivamente, l'ultimo "OT-QUIZ", restituendo cosi' il Thread alla sua originaria funzione di palestra intellettuale di giochi logico-matematico-scientifici seri, adeguati alla sezione del forum dove si trova. "giullare-free".
                            Last edited by restodelcarlino; 18-04-2021, 19:58.

Comment

• Breakthru
                              Opinionista
                              • 30/04/19
                              • 5122

9* domanda di storia, difficile, si tratta di un argomento che non viene trattato nei programmi scolastici ma di cui tutti abbiamo sentito parlare almeno una volta. Io mi ci sono imbattuta un paio di volte quest'anno e ho un poco approfondito con dei video scoprendo che è un argomento affascinante e che avevo un'idea sbagliata sui protagonisti di queste vicende

Voglio sapere il nome di almeno uno dei due personaggi citati nel primo indizio e il nome della base

-Un gruppo di disoccupati capeggiati da due di loro fonda una base e entra in rotta di collisione con il "vecchio datore di lavoro"
                              Last edited by Breakthru; 19-04-2021, 07:50.

Comment

• restodelcarlino
                                giullare

• 13/05/19
                                • 12223

Ecco l'indovinellinuccio : travare compositori, esecutori, opere, stili e riferimenti vari di musica classica dei quali ho infarcito il demenziale raccontino. Per evitare "accaparramenti", invito a non superare 10 "scoperte" per post...Chi tardi arriva, male alloggia. Ce ne sono una settantina..

Ho deciso di approfittare del WE per mettere ordine in discoteca. Che é come una saporita città tedesca, piena di bolscevici, anche preti. Quindi, ecco l'indovinello in libero servizio. Pronti/e ? Via ! Buona pesca, senza affollarvi, voi cinque... e in bocca al lupo ! Per Giove ! Piano: non disturbate l'anziana signora che fa il riposino pomeridiano dietro il palcoscenico col suo Sanbernardo, adorato dal piccolo Schroeder . Molti dischi, con qualche busta che risveglia sensazioni di domenicali colori di fiori che spiccano a giugno tra regali frumenti, sono sempre alla moda, come fossero di uno stilista dal nome che ricorda i suoi fratelli .In ogni caso, mi piace il suo stile, perché va bene per tutte le le stagioni. Sempre in vena di ricordi, c'erano due litigiosi : uno che, essendogli stato intimato (con accento vagamente milanese), di stare attento alle sue estremità, rispondeva, con accento romanesco , dandogli del mangiatore di fichi , ottenendo come risposta, l' invito a buttarsi in una fontana o ad impiccarsi ad un pino della sua città. E là vicino, quattro che invece di cantare insieme canzoncine angeliche, giocano a pallia : uno dei quali , tale Giovanni, urlia "Sei mattio ? Sei marchiato, passia ! che poi passio io !" nemmeno fosse Lukakiu...Da esclamare "Bahh !" , come i ragazzini di Poggibonsi. E dicono che la musica classica ingentilisca....Certo, é lecito sognare l'amore dopo una passeggiata in una pinacoteca, o lungo un fiume cecoslovacco di notte, o dopo una serenatella in una grotta al chiar di luna, sperare che, come fanno tutte, lei soccomba al nostro fascino...per poi esibirsi in danze slave o polacche degne di "mille e una notte", magari accompagnata magicamente dal suono fantastico di un flauto , sventolando il bolerino, manco fosse a Segovia o a Praga o in nuovo mondo. Si, basta ; altrimenti, alla sua maniera, la Signora Pazza me la manda solennemente, una giusta punizione : farmi ridurre in mille pezzi, con ottocento frustate, da dodici boia. Al pensiero,mi incanutiscono i capelli, lunghi perché il barbiere é assente per attività di coppia (lecite anche per Cono). Il tempo passa danzando, ed é ora di piantarla. " Vero", direbbe la Signora Pazza, dopo il normale saluto.
                                Quindi, anche se vorrei fare uno scherzo melodico per divertire Cono e gli altri che prendono l'acqua minerale (Uliveto o altra), me ne vado a tavola, piano piano, a suon di musica , per un volatile lacustre alle melarance con pesto di noci, che amo. E panini più torta francese.
                                Riepilogando : dovete trovare opere, compositori, artisti etc di musica classica messi qua e là, come se fosse una carnevalata bestiale, anche un po' stravagante : lo riconosco. E per voi leggermi é stato un atto veramente eroico . Spero che l'ira non vi abbia rovinato la giornata, come direbbe la Signora Pazza. La mia orazione (anche se Natale e Pasqua sono passati e l'Ascensione ha da venire) é che siate clementi, almeno quanto...un distruttore di templi ebraici. Ora, anche se la svanverata potrebbe continuare, smetto. Non ho più estro per lottare a inventarmi altre armonie e me ne andrei a festeggiare sulla Senna, a Parigi...anche più di trenta volte.
                                Last edited by restodelcarlino; 19-04-2021, 08:58.

Comment

Working...