Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Sono in uno stato di completa confusione

Opinionista

Sono in uno stato di completa confusione

Salve, ho appena terminato una relazione con una ragazza più giovane di me di 20 anni (io ne ho 40), all'inizio ero molto dubbioso per la differenza di età (in parte anche per la distanza io abito in Umbria lei In Liguria) ma lei pareva molto presa e ci abbiamo provato è nato un bel coinvolgimento emotivo, però inaspettatamente lei mi ha lasciato due settimane fa dicendomi che ha bisogno di stare da sola e non si sente pronta per una relazione stabile anche se prima pensava di riuscirci, ha molte instabilità emotive e ha iniziato un percorso col terapeuta da poco, ha detto di essere arrivata a tale scelta con molta fatica perchè mi vuole molto bene ma sente dentro di sè questa necessita di stare sola e risolversi come persona. Ci dobbiamo rivedere verso ottobre perchè devo restituirle alcune cose. Io i primi 10 giorni ero a pezzi, mi sono molto legato a lei ero apatico e mi struggevo nel ricordo, ora sono passato a uno stato di completa comfusione. Da un lato mi sento ancora molto legato a lei emotivamente ma comprendo anche che lei ha voluto porre una distanza e quindi dall'altra mi sento anche spinto ad avvicinarmi ad un'altra persona, un'amica che negli ultimi mesi mi è molto vicina e pare avere una simpatia per me all'interno del gruppo, ora mi sento diviso in due e non saprei come agire, questa mia amica mi interessava anche prima di incontrare la mia ex ma all'epoca non ho fatto passi in avanti perchè all'epoca lei era infatuata di un ragazzo che ora si è rasferito all'estero.

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Ciao, benvenuto!
    Statti da solo, sient a me
    Come sei arrivato da noi?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ciao, benvenuto!
    Statti da solo, sient a me
    Come sei arrivato da noi?
    Cercando in rete un forum, da solo sto malissimo sento il bisogno di un affetto vicino, questa decisione improvvisa mi ha destabilizzato e poi non vorrei aspettare illudendomi che poi quando ci rivedremo lei non vorrà più riprendere la storia, intanto lei si fa la sua vita (anche se difficile con questo percorso terapeutico) e io? magari questa mia amica è interessata? non so più cosa fare sono proprio confuso emotivamente

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    ma lei pareva molto presa e ci abbiamo provato è nato un bel coinvolgimento emotivo, però inaspettatamente lei mi ha lasciato due settimane fa dicendomi che ha bisogno di stare da sola e non si sente pronta per una relazione stabile
    E che ti aspetti da una ragazza di vent'anni? Mi pare normale.
    Dai retta ad Efua "statti da solo"
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Ladyhawke ma e’ un giovinetto di solo 40 anni
    Non lo possiamo far diventare gia’ cinico!
    A 20 anni, per me, quelli di 40 erano un altro mondo
    A 20 anni guardi ancora le stelle di S.Lorenzo
    A 40 anni non hai messo su famiglia?
    Direbbe il nostro caro-buon Cono

Opinionista L'avatar di Ale
    Si si, presto tornerà Cono e lui potrà indirizzarti sulla retta via...
    ...nel frattempo potrei consigliarti di buttarti sullo sport che tiene lontano dai brutti pensieri e dalle tentazioni a commettere atti impuri
    ...ad esempio danza, cicloturismo e nuoto sarebbero perfetti [citando 3 a caso ]
    ...qualora ciò non bastasse ricorda che una bella bevuta risolve sempre tutto, se passi per l'estremo nordest ci penso io a portarti sulla via della perdiz....ehm, redenzione

"completa confusione"
    Non sei il solo: leggendo i tuoi post, nemmeno io ho le idee molto chiare.

Ma io, so' de coccio.
    Come non detto.
    Hai trovato il forum giusto per essere letto attentamente (magari , troppo attetamente), e ben consigliato.
    Auguri.

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ladyhawke ma e’ un giovinetto di solo 40 anni
    Non lo possiamo far diventare gia’ cinico!
    A 20 anni, per me, quelli di 40 erano un altro mondo
    A 20 anni guardi ancora le stelle di S.Lorenzo
    A 40 anni non hai messo su famiglia?
    Direbbe il nostro caro-buon Cono
    Dici?
    Be' pure io a 20 quelli di 40 neanche li consideravo.
    Il tipo, da quanto dice sembra confuso, sofferente e si sente spinto verso un' altra persona perchè ha bisogno di aver vicino un affetto.

Che cosa augurargli quindi?
    Se è confuso prima di buttarsi a capofitto in una nuova relazione meglio che si schiarisca la confusione e faccia chiarezza.
    Però c'è pure chi risolve (forse) col chiodo scaccia chiodo.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    MAh, passare da una relazione all'altra per non restare solo non mi sembra proprio un'idea geniale.
    Se solo stai male, è meglio che ti rivolgi a un professionista, psicologo o psicoterapeuta, perché hai chiaramente bisogno di un aiuto esterno per elaborare.
    Per quanto riguarda la 20enne, direi che è normale il suo atteggiamento. A 20 anni non sai cosa vuoi dalla vita, figurati impelagarsi in una storia seria con qualcuno di 20 anni più grande.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

E mettici pure che le 20 enni di oggi
    Non sono piu’ quelle di una volta!

Astensionista L'avatar di nahui
    Se mia figlia di vent'anni si mettesse con un quarantenne mi verrebbe l'orticaria.
    Carro Saccaval, ogni fase della vita ha le sue tappe: la tappa dei vent'anni è "prova-prova-assaggia-assaggia-cresci-cresci- impara-impara". La tappa dei quarant'anni dovrebbe essere di consolidamento, ed a una ragazza può stare stretta. E' un bene che ti abbia lasciato subito. Io ho conosciuto ex amanti ventenni che a 40 anni si ritrovavano accanto praticamente un padre di 60-65... Posso dirti che non è andata bene.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Un paio d'ore fa ho incontrato mio fratello Gaspare , il quale mi ha abbracciato e presentato la sua partner...

"Ti presento questa novità!!!" mi ha detto rifetendosi alla sua attuale compagna... "Speriamo che duri..." ha poi sentenziato....

Non durerà, lo conosco, ha quasi 60 anni (56, come me) e l'ho visto accompagnarsi con almeno una ventina di donne... e negli ultimi anni sono perlopiù rumene, ucraine... le augustane e siracusane le ha terminate. È decisamente un tipo che non sa stare da solo...

Non mi ha detto nemmeno come si chiama... ma non ha importanza, quando lo rivedrò starà con un altra, ovvio.

Amico mio, buttati a pesce su un'altra relazione... Chiodo schiaccia chiodo... come si dice.
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato