Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Danilo... 😱

Opinionista L'avatar di Ale

Danilo... 😱

...Danilo entra nei sogni della gente
    ...Danilo è padrone della propria ed altrui mente
    ...a doversi occupare di lui il cul0 trema
    ...Danilo è la disperazione del sistema
    Mens sana in corpore sano

Počasi se daleč pride 🐌

Opinionista L'avatar di Ninag
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    ...Danilo entra nei sogni della gente
    ...Danilo è padrone della propria ed altrui mente
    ...a doversi occupare di lui il cul0 trema
    ...Danilo è la disperazione del sistema
    Chi è Danilo?

Citazione Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio
    Chi è Danilo?
    Un personaggio immaginario che è riuscito a raggiungere la perfezione dei sogni lucidi...

Opinionista L'avatar di Ninag
    Caspita, tanta roba.

Racconto completo scritto in base ad una mia traccia con l'aiuto della ai [ebbene sì, spinto dalla curiosità ho provato anche questa... ]

Il Sogno del Maestro delle Illusioni

C'era una volta un giovane di nome Danilo, che aveva un dono speciale: ogni volta che si trovava in una situazione spiacevole, riusciva a trasformarla in un sogno lucido, un mondo tutto suo dove poteva decidere cosa fare. Non importava quanto fosse difficile la realtà, Danilo aveva il potere di entrare nel suo sogno e cambiarne le regole.

Un giorno, si trovò in una situazione davvero complicata: era intrappolato in una stanza buia, con le pareti che si avvicinavano lentamente. Invece di sentirsi spaventato, Danilo si concentrò e, con un pensiero, si rese conto di essere nel suo sogno lucido. Con un sorriso, decise di modificare la scena: le pareti si dissolsero e lui si trovò su una spiaggia soleggiata, con il mare che sussurrava dolci melodie.

Ma il suo potere non si fermava qui. Danilo poteva anche decidere di svegliarsi quando voleva, lasciando il sogno alle sue spalle. Così, ogni volta che la realtà diventava troppo pesante, lui si immergeva nel suo mondo onirico, dove tutto era possibile.

Un giorno, Danilo capì che il suo dono non era solo un modo per sfuggire, ma anche un modo per scoprire se stesso. Imparò a usare i sogni lucidi per affrontare le paure e trovare soluzioni creative ai problemi della vita reale. E così, il suo mondo interiore divenne un luogo di forza e libertà, dove ogni sogno era un'avventura e ogni uscita un nuovo inizio.

Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Ma lo sai Ale che sembra il mondo in cui mi rifugiavo io da piccola? Anche io quando ero una bambina mi rifugiavo in un mondo tutto mio di cui io ero veramente la regina e là immaginavo e facevo quello che volevo, perchè è nell'immaginazione più fervida che si sognano le cose più belle! Grazie per avermelo ricordato.
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)

Grazie Regina, cmq.il racconto l'ha fatto l'ai sulla base di una mia traccia...
    ...penso che sia normale rifugiarsi nella fantasia da piccoli, capitava anche a me

Opinionista L'avatar di Adalberto
    Racconto completo scritto in base ad una mia traccia con l'aiuto della ai [ebbene sì, spinto dalla curiosità ho provato anche questa... ]

Il Sogno del Maestro delle Illusioni

C'era una volta un giovane di nome Danilo, che aveva un dono speciale: ogni volta che si trovava in una situazione spiacevole, riusciva a trasformarla in un sogno lucido, un mondo tutto suo dove poteva decidere cosa fare. Non importava quanto fosse difficile la realtà, Danilo aveva il potere di entrare nel suo sogno e cambiarne le regole.

Un giorno, si trovò in una situazione davvero complicata: era intrappolato in una stanza buia, con le pareti che si avvicinavano lentamente. Invece di sentirsi spaventato, Danilo si concentrò e, con un pensiero, si rese conto di essere nel suo sogno lucido. Con un sorriso, decise di modificare la scena: le pareti si dissolsero e lui si trovò su una spiaggia soleggiata, con il mare che sussurrava dolci melodie.

Ma il suo potere non si fermava qui. Danilo poteva anche decidere di svegliarsi quando voleva, lasciando il sogno alle sue spalle. Così, ogni volta che la realtà diventava troppo pesante, lui si immergeva nel suo mondo onirico, dove tutto era possibile.

Un giorno, Danilo capì che il suo dono non era solo un modo per sfuggire, ma anche un modo per scoprire se stesso. Imparò a usare i sogni lucidi per affrontare le paure e trovare soluzioni creative ai problemi della vita reale. E così, il suo mondo interiore divenne un luogo di forza e libertà, dove ogni sogno era un'avventura e ogni uscita un nuovo inizio.
    Curioso. Ma non conoscevo i sogni lucidi. Wikipedia poco fa non mi ha aiutato molto... Cosa sono per te i sogni lucidi?
    Ci son dei giorni smègi e lombidiosi...
    ma oggi è un giorno a zìmpani e zirlecchi.
    (Fosco Maraini)

Citazione Originariamente Scritto da Adalberto Visualizza Messaggio
    Curioso. Ma non conoscevo i sogni lucidi. Wikipedia poco fa non mi ha aiutato molto... Cosa sono per te i sogni lucidi?
    Prova a digitare direttamente su google, troverai tanto in merito...
    ...cmq.in due parole i sogni lucidi sono quelli in cui sai che stai sognando, a livelli superiori puoi comandarli modificando la trama a tuo piacimento o semplicemente svegliarti a comando
    ...occhio che qua dentro qualcuno [non faccio nomi 🍦] afferma che non esistono, presumibilmente per motivi religiosi

...cmq.in due parole i sogni lucidi sono quelli in cui sai che stai sognando, a livelli superiori puoi comandarli modificando la trama a tuo piacimento o semplicemente svegliarti a comando
    ...occhio che qua dentro qualcuno [non faccio nomi ������] afferma che non esistono, presumibilmente per motivi religiosi

Bell’idea coprodurre racconti con l’ AI. Devi proseguire con queste sperimentazioni!
    Curiosa questa pratica del sogno lucido, approfondirò. Mi ricorda quella più arcaica dell’incubazione tramite la quale i sogni erano indotti prima di addormentarsi
    Ma tu riesci a dirigere i sogni dal loro interno?
    A riguardo confesso di essere pavido: non mi “sognerei ” proprio di orientare anche la mia tranquillità notturna
    (Fosco Maraini)

...occhio che qua dentro qualcuno [non faccio nomi 🍦] afferma che non esistono, presumibilmente per motivi religiosi

Bell’idea coprodurre racconti con l’ AI. Devi proseguire con queste sperimentazioni!
    Curiosa questa pratica del sogno lucido, approfondirò. Mi ricorda quella più arcaica dell’incubazione tramite la quale i sogni erano indotti prima di addormentarsi
    A riguardo confesso di essere pavido: non mi “sognerei ” proprio di orientare anche la mia tranquillità notturna
    (Fosco Maraini)

Citazione Originariamente Scritto da Adalberto Visualizza Messaggio
    Proverò a dedicarmici compatibilmente con il tempo libero che avrò, in effetti l'ai è un buon aiuto anche se tira via gran parte della soddisfazione...
    ...purtroppo per quanto mi impegni a stimolarli mediante reality check faccio raramente sogni lucidi che quasi sempre si fermano al primo livello e cioè alla consapevolezza, di pilotarli sarò riuscito 3 o 4 volte
    ...in effetti questa pratica ha un rovescio della medaglia e cioè potrebbe rovinare la qualità del sonno....un altro modo consigliato per stimolare sti sogni infatti dice di stare svegli mezz'ora a circa 3/4 del sonno, e sperare di averli nel tempo restante che dovrebbe coincidere con la fase rem

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato