Pagina 21 di 24 PrimaPrima ... 11 17 18 19 20 21 22 23 24 UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 349

Discussione: *L’amore della vita, un inganno Le relazioni, una trappola*...di Santippe?

Opinionista L'avatar di Vega
    Che ci sia del suo ok, in più c'è anche il fatto che lui riporta pure sul piano religioso, della promozione (non riuscita minimamente) del suo credo ma che fa acqua da tutte le parti.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

-

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    onnisciente, ma non sapeva che da Unieuro se compri una lavatrice, paghi la lavastoviglie al 50%
    se non ha troppe pretese di marca - tanto, le fanno tutte in Cina - con 800 euro due classe di consumo A e passa la paura : D
    se non è libero, come dovrebbe essere il sesso, come ogni altro comportamento umano ? coatto, condizionato, da chi ?

questa cosa è psicologicamente curiosa: in 20 anni di frequentazione forum, Cono pare aver acquisito Dark come una "cosa" in qualche modo sua, rispetto alla quale si permette una postura autoritaria di questo tipo, e cioè rimbrottarla perché esercita la sua libertà, come se in qualche modo lei fosse una sorta di fidanzata/Beatrice virtuale che si sottrae a questa sua fantasia; evidentemente, la sua realtà è carente di questo aspetto; della moglie di Dante non si sa nulla, oscura fattrice e socia di solido patrimonio;

non c'è da giudicare moralmente; nessuno è senza peccato;
    però c'è una menomazione psichica, perché la censura della libertà sessuale dell'altro indica l'incapacità di godere del suo desiderio libero, che è la modalità sana - senza le virgolette - che andrebbe funzionalmente contrapposta alle modalità nevrotiche e violente, dalle dipendenze fino al femminicidio;

tutti i pasti cucinati da Cono con ricette alate, alla fine puzzano di questo olio Castrol col quale li condisce e invita a cucinare, e si stizzisce se nella sua trattoria non entra nessuno.
    Questa cosa è un tantino inquietante...
    Lo è in generale che a Cono interessi la mia vita sessuale, in realtà, ma vabbè. Io capisco anche il suo punto di vista, da bambina e ragazzina pure io ero parecchio puritana: cresciuta dalla nonna tutta casa e chiesa, vita di parrocchia, ecc. Poi mi resi conto che nell'ambiente della chiesa e dell'oratorio ne succedevano di ogni. Il vicario che aveva una relazione con la perpetua, uomini (che magari facevano i diaconi) sposati che si intrattenevano con donne sposate (spesso catechiste o volontarie in parrocchia), ecc, ecc.
    Poi fu la mia stessa nonna super religiosa che, dopo una vita con un marito che la comandava a bacchetta, mi disse "tornassi indietro, cento amanti e nessun marito" e mi esortò a prendermi quel che volevo dalla vita.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Lo è in generale che a Cono interessi la mia vita sessuale, in realtà, ma vabbè. Io capisco anche il suo punto di vista, da bambina e ragazzina pure io ero parecchio puritana: cresciuta dalla nonna tutta casa e chiesa...
    ma noooo.... la chiesa non c'entra una cippa; per Cono è solo un'interfaccia che si presta;

il tratto psicologico - in sé, innocuo - è che lui ha istaurato una specie di relazione virtuale unilaterale, di fantasia; è un tratto adolescenziale; ora, se tu avessi un fidanzato, con fatica lui potrebbe immedesimarsi e fingere una sorta di controllo per interposta persona; da "terzo" - è diverso, ma ricorrono alcune analogie - ho un po' presenti certi meccanismi con cui si placa l'ansia e ci si immedesima in chi possiede l'oggetto del desiderio con lo status legittimo;

quello che fa uscire Cono dai gangheri è che la tua libertà, persino in una fantasia virtuale, gli toglie punti di riferimento per elaborare un controllo, e quindi gli partono le gelosie senza freno; immagina le tipologie dei tuoi incontri, il palestrato tatuato, l'imprenditore - insomma, i suoi fantasmi competitivi - ed è pure per questo che chiede sempre i dettagli delle vite delle persone; in qualche modo le deve assumere, se le deve "mangiare" per farle proprie;

detta così, pare più brutta di quello che è; in realtà è solo un tratto affettivamente immaturo, di scarsa autonomia - vedi i copincolla; nel suo caso è molto pronunciato e l'angoscia è talmente forte che sorge un bisogno parossistico di esercitare un controllo su tutto, perché se gli sfugge qualcosa lui da solo - altro suo tabù: la solitudine - non sa, o teme di non sapere chi è;
    certo che avere una relazione reale con una personalità così fragile è un rischio, se non si è l'oggetto preciso che lo rassicura e gli offre un recinto agibile.
    c'� del lardo in Garfagnana

Opinionista
    Axe ha scritto

quello che fa uscire Cono dai gangheri è che la tua libertà, persino in una fantasia virtuale, gli toglie punti di riferimento per elaborare un controllo, e quindi gli partono le gelosie senza freno; immagina le tipologie dei tuoi incontri, il palestrato tatuato, l'imprenditore - insomma, i suoi fantasmi competitivi - ed è pure per questo che chiede sempre i dettagli delle vite delle persone; in qualche modo le deve assumere, se le deve "mangiare" per farle proprie;

Opinionista
    ----

A Dark... e devi scopà de meno, anzi, non devi scopà proprio!!! Altrimenti Cono... somatizza!!!
    Bambol utente of the decade

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Tu l'hai detto!
    Dio è di destra: Vega che dice che fra lei e il suo gatto le differenze sono minime, è di sinistra e di larghe vedute, come no?
    amate i vostri nemici

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Lo è in generale che a Cono interessi la mia vita sessuale, in realtà, ma vabbè. Io capisco anche il suo punto di vista, da bambina e ragazzina pure io ero parecchio puritana: cresciuta dalla nonna tutta casa e chiesa, vita di parrocchia, ecc. Poi mi resi conto che nell'ambiente della chiesa e dell'oratorio ne succedevano di ogni. Il vicario che aveva una relazione con la perpetua, uomini (che magari facevano i diaconi) sposati che si intrattenevano con donne sposate (spesso catechiste o volontarie in parrocchia), ecc, ecc.
    Poi fu la mia stessa nonna super religiosa che, dopo una vita con un marito che la comandava a bacchetta, mi disse "tornassi indietro, cento amanti e nessun marito" e mi esortò a prendermi quel che volevo dalla vita.
    ....e infatti hai dato retta a nonna e non a Dio: elementare Watson! Ma è dai frutti Dark che si riconosce l'albero: gli uomini con te non vogliono impegnarsi oltre il trombamici
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Dio è di destra: Vega che dice che fra lei e il suo gatto le differenze sono minime, è di sinistra e di larghe vedute, come no?
    Mah...ridi solo te. Mancanza di argomenti e battute efficaci?

-

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    ....e infatti hai dato retta a nonna e non a Dio: elementare Watson! Ma è dai frutti Dark che si riconosce l'albero: gli uomini con te non vogliono impegnarsi oltre il trombamici
    nonna ha dato retta ai preti e ha rimpianto di averlo fatto; fosse stato "Dio", per definizione avrebbe dovuto essere felice di aver seguito quei precetti; Dio non può deludere un credente, se è davvero Dio;

purtroppo, a te sfugge il presupposto di verità e sincerità - un punto di partenza - della trombamicizia; e che spesso "oltre" si finisce ad essere un provider di servizi per un tipo di partner indesiderabile, per Dark;

vedrai che qualsiasi Uomo - stavolta ci sta la tua maiuscola - ché possa meritare l'attenzione di Dark non potrebbe mai concepire i tuoi ragionamenti e giudizi che esprimi su di lei.
    c'� del lardo in Garfagnana

Veramente sono io che non voglio impegnarmi, ma dettagli
    Tu parli di cose che proprio non conosci, ossia la mia vita. Giusto per dare aria alla bocca.
    Ah, comunque sto conoscendo un tizio che ha buone possibilità di diventare il trombamico estivo, contento Cono?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

vedrai che qualsiasi Uomo - stavolta ci sta la tua maiuscola - ché possa meritare l'attenzione di Dark non potrebbe mai concepire i tuoi ragionamenti e giudizi che esprimi su di lei.
    Ah beh, sicuramente uno che ragione come Cono non lo calcolerò mai, ma neppure per un'amicizia. Io frequento persone libere da giudizi e preconcetti.

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Esistono persone libere da preconcetti e che non danno giudizi?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato